annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Personalmente di Star wars me ne è sempre fregato il giusto e non ho mai capito il successo di questa saga che ha 2-3 film buoni su una filmografia di 6 (ma solo uno veramente eccezionale, nel suo genere), ma credo che questo ultimo capitolo lo andrò a vedere, con calma, perché sembra, apparentemente e finalmente, un prodotto consapevole e cinematograficamente valido, al di là delle sue radici o storia.

Commenta

• Quale sarebbe il solo eccezionale secondo i tuoi parametri?

Commenta

• Originariamente inviato da Malebolgia Visualizza il messaggio
        Personalmente di Star wars me ne è sempre fregato il giusto e non ho mai capito il successo di questa saga che ha 2-3 film buoni su una filmografia di 6 (ma solo uno veramente eccezionale, nel suo genere), ma credo che questo ultimo capitolo lo andrò a vedere, con calma, perché sembra, apparentemente e finalmente, un prodotto consapevole e cinematograficamente valido, al di là delle sue radici o storia.
        ha solo lanciato i canoni per i blockbuster moderni che vedi tutti i giorni...niente di che... oltre che sfoderare effetti speciali "quasi" mai visti per l'epoca...

ah e 2-3, ma diciamo pure 3, su 6...non mi sembra un risultato così scadente eh...

Commenta

• @fred

il secondo ovviamente.
          L'ho rivisto qualche giorno fa ed è una bomba.

Ed io me ne infischio delle navette, della galassia lontana, del fantasy e dei blockbuster in genere.
          Ed è un film estremamente coraggioso.

Io non ero nemmeno nato ai tempi ma vederselo al cinema deve essere stato tanta roba

Commenta

• Originariamente inviato da Darthsidius Visualizza il messaggio
            Invece sono contenti di buttare 15/16 euro per vedere una puntata di Zeling al cinema. Se uno ama il cinema non può non vedere Star Wars al cinema.
            Zalone ha un seguito in Italia come lo hanno alcuni comici francesi in Francia e via dicendo.
            uno che ama il cinema non può andare a vdedere star wars??ma chi lo ha detto??
            c'è gente che ha amato De Sica,Fellini,Visconti,Monicelli,Wells,Rossellini,K ubrick,De Palma,Eastwood,Antonioni,Scorsese che dei film di Star Wars se ne frega altamente perchè sono dei grandi blockbuster giocattoloni.non diciamo fesserie per favore(e lo dico come detto da amante di Star Wars)
            "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
              ha solo lanciato i canoni per i blockbuster moderni che vedi tutti i giorni...niente di che... oltre che sfoderare effetti speciali "quasi" mai visti per l'epoca...

ah e 2-3, ma diciamo pure 3, su 6...non mi sembra un risultato così scadente eh...
              Chiaramente non mi riferivo all'impatto cinematografico.

Commenta

• - - - Updated - - -

si perchè invece star wars è un film di grande livello di intelletualità xDxD[/quote] è spettacolo puro è cinema come lo intendo io. Riguardati La Vendetta dei Sith anno 2005 non ha nulla da invidiare ai grandi blockbuster usciti quest'anno. Riguardati L'Impero Colpisce Ancora ha 35 anni ma sembra un film di 7-8 anni fa.

Commenta

• Originariamente inviato da Darthsidius Visualizza il messaggio
                  è spettacolo puro è cinema come lo intendo io. Riguardati La Vendetta dei Sith anno 2005 non ha nulla da invidiare ai grandi blockbuster usciti quest'anno. Riguardati L'Impero Colpisce Ancora ha 35 anni ma sembra un film di 7-8 anni fa.
                  lo spettacolo è un conto un film intellettuale che fà accendere il cervello è un altro.Zalone fà il comico,Star Wars è fanatscienza...me lo spieghi che c'azzecca??
                  "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Da ragazzino ne ero ossessionato, li vedevo ogni volta che passavano in tv e consumavo le videocassette.
                    Quando furono rieditati al cinema andai a rivederli tutti e tre.
                    Poi mi è passata.

Oggi come oggi non mi fa ne caldo ne freddo, andrò al cinema a vederlo come ho sempre fatto e mi aspetto almeno un buon film ... ma ecco nulla di più.
                    La nuova trilogia mi annoiò terribilmente.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                      In realtà per pubblicizzare Star Wars la Disney ha speso meno della media, il grosso lo stanno facendo i marchi con cui ha stretto accordi commerciali.
                      Sono stati pubblicato molti articoli a proposito:

http://www.badtaste.it/2015/12/09/st...li-usa/153275/
                      l'articolo è del Wall Street Journal, non del New York times ma vabè, per berni saranno la stessa cosa :seseh:

Ovviamente i cobrand hanno un costo anche per Disney, non solo per l'altra parte ma sono tipi di contratti complessi impossibile da calcolare per i giornalisti. Il costo degli spot è più basso della media perché stanno mandando molti spot in reti affiliate al gruppo: i vari canali disney, quelli del gruppo abc ed espn.
                      Ma tutti questi spot mandati in prima serata gratis o a piccoli costi significa togliere spazio a tanti altri inserzionisti che per quegli spazi pagherebbero a prezzo d'oro, è un tipo di investimento al contrario che dovranno per forza tenere in conto quando valuteranno costi e guadagni.

Commenta

• Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio
                        lo spettacolo è un conto un film intellettuale che fà accendere il cervello è un altro.Zalone fà il comico,Star Wars è fanatscienza...me lo spieghi che c'azzecca??
                        beh, star wars ti insegna a vivere la vita eh...se ne capisci la chiave... se non è intellettuale questo...

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio
                        beh, star wars ti insegna a vivere la vita eh...se ne capisci la chiave... se non è intellettuale questo...

Commenta

Zalone ha un seguito in Italia come lo hanno alcuni comici francesi in Francia e via dicendo.
                          c'è gente che ha amato De Sica,Fellini,Visconti,Monicelli,Wells,Rossellini,K ubrick,De Palma,Eastwood,Antonioni,Scorsese che dei film di Star Wars se ne frega altamente perchè sono dei grandi blockbuster giocattoloni.non diciamo fesserie per favore(e lo dico come detto da amante di Star Wars)
                          be anche T2 è un BB, che vorresti dire? :-*

Commenta

• ovviamente concordo assolutamente con malebolgia. Cinema d'intrattenimento ben fatto, fantasioso. Ma poi intellettualmente è roba per ragazzini, dai. Non a caso la cosa del nuovo secolo che si accosta di più alla saga di Lucas a mio avviso è quella della Rowling.

Commenta

• bah, harry potter mi da la sensazione di avere un taglio decisamente più "teen" rispetto alla saga di star wars che ovviamente strizza l'occhiolino (e molto) agli adulti... in questo caso forse ISDA si avvicina di più...anche se sono due generi opposti...

cmq bisognerebbe vedere cosa si intende per "intellettuale"

Commenta

Ma certamente che li amo anch'io De Sica, De Palma, Coppola, Scott, Scorsese, Kubrick (sono un drugo),Wells, Sergio Leone (the best), Tarantino, Nolan, Spielberg, LUCAS, Bertolucci,Mario Monicelli, J J.Abrams, Cameron ecc.ecc.

- - - Updated - - -

E viva il cinema

- - - Updated - - -

Ma Checco Zalone (che gli voglio un sacco di bene) non è il cinema

Commenta

In esecuzione...
                                X