annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aspetta aspetta, gli incassi cinesi di Mulan li sapremo domani.
    Le anteprime sono andate molto bene.

Commenta

• CHOC MULAN in Cina.

Ieri ho postato una cosa al contrario . Ho postato la cifra in yen come se fossero dollari. A farla breve Mulan non ha incassato nelle anteprime 9 milioni di dollari ma 9 milioni di yen che sarebbero 1 milione e mezzo di dollari.

In realtà quindi fin ora nelle prevendite ha incassato la metà di tenet e dovrebbe aprire con un (possiamo dire pessimo?) totale tra i 20 e i 25 milioni.

In cina quindi male sia Mulan che Tenet.
      Possiamo riscriverlo?
      SALTA TUTTO?

Con cina che pare rifiutare le americanate, gli americani che ancora snobbano le sale...altri nuovi mercati chiave tipo il Brasile (dove ancora tenet deve uscire) che sono ancora in pieno picco del virus la vedo dura.
      Ultima modifica di Sebastian Wilder; 10 settembre 20, 17:27.

Commenta

• Hai diffuso una fake news!

Mi dispiace per Tenet (non mi è piaciuto ma l' iniziativa della Warner continua ad avere tutto il mio sostegno), godo come un riccio per Mulan e per la Disney.

Ultima modifica di mr.fred; 10 settembre 20, 17:31.

Commenta

• si parla anche di numeri sotto le aspettative su disney plus ... per quanto lì l'operazione ovviamente non può essere letta solo alla luce degli incassi del singolo film ma di promozione della piattaforma, aumento abbonati etc...

Commenta

• Chissà che fine faranno Black Widow e Soul.

Commenta

• Black Widow per me esce al cinema, anche al costo di posticiparlo altri 6 mesi.
              Soul è a forte rischio dirottamento. Non ce li vedo a posticiparlo e posticiparlo ancora.

Commenta

• Non ho seguito la vicenda e non conosco bene la questione politica ma so che Mulan sta subendo anche una forte campagna di boicottaggio per la storia dell'annessione di Hong Kong alla Cina. In poche parole contestano il fatto che il film e l'attrice protagonista sostengano il governo cinese. Comunque per Tenet direi che bisogna aspettare ancora un po'. La Warner continua a dire che è una maratona e non uno sprint ma a me sembra che alla fine l'andamento sia il solito se non con una leggera stabilità in più. Però appunto penso bisogni aspettare per prevedere un risultato finale di Tenet
                Ultima modifica di ste_; 10 settembre 20, 19:17.

Commenta

• Ma secondo voi se il mercato andasse male comincerebbero a spostare tutto più in là o rilascerebbero i film sui canali privati?

Commenta

• Domanda da un milione di dollari.

Commenta

• Originariamente inviato da ste_ Visualizza il messaggio
                      Non ho seguito la vicenda e non conosco bene la questione politica ma so che Mulan sta subendo anche una forte campagna di boicottaggio per la storia dell'annessione di Hong Kong alla Cina. In poche parole contestano il fatto che il film e l'attrice protagonista sostengano il governo cinese. Comunque per Tenet direi che bisogna aspettare ancora un po'. La Warner continua a dire che è una maratona e non uno sprint ma a me sembra che alla fine l'andamento sia il solito se non con una leggera stabilità in più. Però appunto penso bisogni aspettare per prevedere un risultato finale di Tenet
                      Penso che la maggior parte dei cinesi siano nazionalisti e dalla parte del governo cinese nella questione. Il fatto che la star del film si sia espressa con questa facilità sull'argomento mi fa pensare che appunto non temesse forme di boicottaggio nel suo paese ma anzi forse avrebbe accresciuto le simpatie generali. Ci saranno cinesi dissidenti ma in piccola parte e non da giustificare il fatto che il film farà numeri così bassi.
                      Poi non so, magari la situazione è diversa.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        Domanda da un milione di dollari.
                        Più che altro se gli incassi saranno molto minori chi avrà l'incoscienza di fare grandi blockbuster da 200 milioni? Abbasseranno i budget non di poco.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                          Ma secondo voi se il mercato andasse male comincerebbero a spostare tutto più in là o rilascerebbero i film sui canali privati?
                          Dipende, anche se penso che la soluzione forse più logica sarebbe spostare tutto di un paio di mesi.

Commenta

• No no parlo proprio se gli incassi dovessero diminuire in tal senso in maniera duratura. I film non ancora in preproduzione potrebbero avere un budget minore e quindi rimaneggiati visto i pochi incassi che farebbero?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                              No no parlo proprio se gli incassi dovessero diminuire in tal senso in maniera duratura. I film non ancora in preproduzione potrebbero avere un budget minore e quindi rimaneggiati visto i pochi incassi che farebbero?
                              Al momento mi pare nessuno stia annunciando grossi blockbuster, anche perché molti di quest'anno son stati spostati al 2021, ovviamente per la situazione di incertezza.
                              Se hanno annunciato blockbuster sono progetti che come minimo si prevede usciranno tardo 2022 o nel 2023. Per allora si prevede che non dovrebbe più esserci questa situazione

Come blockbuster annunciato recentemente mi viene in mente quello dei Russo con Gosling - Evans (si diceva 200-250 milioni di budget) ma appunto dovrebbe uscire non prima del 2022 -2023.
                              E in ogni caso è Netflix e teoricamente questi servizi non dovrebbero avere problemi a spendere soldi, mi pare di capire che anzi la pandemia gli ha fatto bene come numero di abbonati.
                              Ma bisogna vedere se non aumentano le spese dei film e delle serie causa misure di sicurezza da adottare, rallentamenti riprese e altre centinaia di tipi di possibili conseguenze derivanti dall'epidemia e quindi pure loro nonostante gli aumenti di abbonati saranno costretti a tagliare le spese.
                              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 11 settembre 20, 16:34.

Commenta

• Previsioni scioccanti per il secondo weekend americano di Tenet (6/7 milioni e 29/30 milioni dopo due settimane).
                                Warner aveva annunciato che sarebbe stata una maratona ma così è perduto e senza speranze di salvezza.
                                Nel mentre Disney nicchia sui dati di Mulan.

Commenta

In esecuzione...
                                X