annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciò che mi ha sconvolto davvero è la valutazione della società di produzione televisiva di Reese Whiterspoon: un miliardo di dollari tondo tondo.
    A24 is exploring selling itself for up to $3 billion, a figure that makes sense when you consider the recent wave of acquisitions.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
      Ciò che mi ha sconvolto davvero è la valutazione della società di produzione televisiva di Reese Whiterspoon: un miliardo di dollari tondo tondo.
      Direi che una vendita era inevitabile prima o poi. Comunque sono sicuro manterranno la loro indipendenza anche in conglomerati più grandi, diventeranno una specie di Fox Searchlight Pictures in seno a Apple o chi per loro.

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

L'inginocchiarsi viene da Martin Luther King, basta tirare in mezzo sempre il politicamente corretto dai. Si per i migranti da anni finanziamo i campi di concentramento in Libia grazie all'osannato Minniti. Comunque siamo off topic direi.
        ok, concludo, il gruppo blm è di estrema sinistra e supporta la cancel culture, buttare giu le statue, di fatto le proteste violente, il gesto è il loro o lo hanno fatto loro, poco importa, i media hanno omesso certe cose e di fatto lo hanno trasformato in un segno di protesta contro il razzismo da politicamente corretto, molto squadre non si sono inginocchiate, ovviamente non sono razziste, l'italia era divisa cosi hanno deciso di copiare l'avversario di turno.
        l'italia ha accolto tantissimi migranti, in pratica l'europa ha lasciato il problema solo all'italia, durante il governo renzi entravano tutti

Commenta

• Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggio

ok, concludo, il gruppo blm è di estrema sinistra e supporta la cancel culture, buttare giu le statue, di fatto le proteste violente, il gesto è il loro o lo hanno fatto loro, poco importa, i media hanno omesso certe cose e di fatto lo hanno trasformato in un segno di protesta contro il razzismo da politicamente corretto, molto squadre non si sono inginocchiate, ovviamente non sono razziste, l'italia era divisa cosi hanno deciso di copiare l'avversario di turno.
          l'italia ha accolto tantissimi migranti, in pratica l'europa ha lasciato il problema solo all'italia, durante il governo renzi entravano tutti
          Ci sono diversi punti falsi ma comunque siamo off topic. Basta.

Commenta

• Voi dite che i dati del secondo weekend in streaming di Black Widow li pubblicheranno? Nel primo erano costretti dato che se non lo avessero fatto la reazione immediata sarebbe stata quella di pensare che la strategia aveva fallito.
            Intanto si trovano copie del film in 4k e molti influencer cinesi già pubblicano recensioni del film in cui nemmeno ne parlano bene. Io continuo a dire che questo modello distribuitivo finirà per rinvigorire la pirateria.

Commenta

• modello distribuitivo finirà per rinvigorire la pirateria.
              ovviamente ...ma questo lo hanno messo in conto pure loro.
              Facciamoci due conti veloci e con cifre tonde:
              potremmo senz'altro dire che se hanno fatto 60 mln il primo WE in streaming ,molto probabilmente arriveranno a farne un centinaio, e questo solo negli USA.
              Nel mondo, o almeno dove in streaming è disponibile , a volerci tenere bassi , non ce ne vogliamo mettere almeno un altro centinaio?

E sono 200 puliti.
              Se il film arrivasse a fare 500 mln (180 in casa 320 fuori)avrebbero guadagnato dalle sale altre 250 mln .
              Che porterebbe il totale a 450
              Se il film fosse uscito in tempi normali avrebbe forse fatto il miliardo , di cui 500 sarebbero andati nelle casse Disneyane .
              Ci sarebbe poi tutta questa grossa differenza?
              Vai a vedere un film di sola distribuzione in sala come fast9 , che arriverà più o meno a 700 (non scordiamo che questi facevano di solito il miliardo e duecento )non avrebbe fatto poi così tanto di più
              Secondo me questa doppia distribuzione , in tempi così bui , sta facendo perdere alla Disney il meno possibile.
              Anche con la pirateria ai massimi livelli , anche scordandosi i guadagni dell'home video (che era già morto da tempo).

Commenta

• Innanzitutto vi consiglio la lettura di questo articolo se avete tempo. Poi rispondo a diverse imprecisioni del post qui sopra: hanno fatto 60 milioni nel mondo e non negli Usa, direi che son cose ben diverse inoltre la tua assunzione dei 100 milioni è per ora una congettura, io non ho idea di che legs abbiano questi acquisti pvod, sospetto molto molto corte. Sul conto che fai non consideri diversi fattori: innanzitutto gli acquisti in app non fruttano il 100% ma circa l'85%, tanto ma non è la stessa cosa considerando poi che rispetto alle altre case di produzione Disney riceve maggiori percentuali dai cinema negli Stati Uniti (che infatti sono giustamente incazzati), poi se abitui la gente a questo modello di fruizione, in cui hai la copia piratata in 4k audio perfetto in tempo 0, stai pure certo che eroderai sia gli incassi Pvod che quelli theatrical alla lunga. Ripeto: se è una soluzione a breve termine va anche bene, se intendono adottarla a lungo termine per me sono idioti.
                If Disney keeps up this whole theatrical-PVOD day-and-date model, maybe it won't be so scary for rival studios in the future to follow a Marvel movie during its second weekend at the box office.

Commenta

• se è una soluzione a breve termine va anche bene, se intendono adottarla a lungo termine per me sono idioti.

E sta proprio qui il punto cruciale , aldilà delle imprecisioni(ma con oltre 100 mln di iscritti ed una ventina di dollari per la visione , credo che 200 mln nel mondo sia una cifra che ci possa stare)-
                  Soluzione a breve termine , adattamento al momento ,soprattutto per i prodotti Marvel che si sono giocati molti dei mercati ,per loro più importanti.
                  Lo streaming doveva sostituire l'home video , e non fare mangiare il film dalla pirateria.

Avevo già letto l'articolo ...e semplicemente , n alcune riflessioni non mi trova d'accordo .
                  Quello che perdono con la pirateria(fenomeno che loro non potrebbero mai non aver messo in conto) lo riparano con i soldi che non danno agli esercenti , anche con l'85%..

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

E sta proprio qui il punto cruciale , aldilà delle imprecisioni(ma con oltre 100 mln di iscritti ed una ventina di dollari per la visione , credo che 200 mln nel mondo sia una cifra che ci possa stare)-
                    Soluzione a breve termine , adattamento al momento ,soprattutto per i prodotti Marvel che si sono giocati molti dei mercati ,per loro più importanti.
                    Lo streaming doveva sostituire l'home video , e non fare mangiare il film dalla pirateria.

Avevo già letto l'articolo ...e semplicemente , n alcune riflessioni non mi trova d'accordo .
                    Quello che perdono con la pirateria(fenomeno che loro non potrebbero mai non aver messo in conto) lo riparano con i soldi che non danno agli esercenti , anche con l'85%..
                    Ma se è una cosa temporanea posso anche capirla, purché non diventi la regola. Sul fatto che possa arrivare a 200 mln non ci credo proprio, poi potrei essere smentito eh, ma credo quelli che lo compreranno dopo il primo week end avendolo praticamente ovunque gratis siano pochissimi. Ha fatto -67% al cinema, per me in Pvod avrà fatto molto peggio, non sarei sorpreso di un calo del 90%. Poi ti vedo fiducioso sul fatto che questi facciano i conti bene, io ci credo poco. Fanno strategie dal giorno alla notte e cambiano idea in continuazione. La mia opinione è che dovrebbero fare una finestra di 45 giorni, in cui di solito cadono il 97% degli incassi, e poi metterlo su disney plus a pagamento o anche gratis. Nei modi che stiamo sperimentando ora per me, per tutta una serie di motivi che ho argomentato nelle pagine scorse, perdono soldi e rischiano di erodere pubblico.

Commenta

• Vogliono smantellare il vecchio modello di distribuzione (che aveva le sue storture ma sempre meglio di questa merda qua), annichilire l' indotto delle sale, non condividere i benefici economici con parti terze, in una parola è l' avido capitale senza volto che pensa solo a ingrassare sé stesso ogni giorno un po' di più. Pochi che diventano sempre più ricchi e una moltitudine che diventa sempre più povera. Ineludibile progresso tecnologico? Sarà.
                      Comunque Netflix merda sempre e comunque. Tutto inizia da lì.
                      Ultima modifica di mr.fred; 19 luglio 21, 10:20.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        Vogliono smantellare il vecchio modello di distribuzione (che aveva le sue storture ma sempre meglio di questa merda qua), annichilire l' indotto delle sale, non condividere i benefici economici con parti terze, in una parola è l' avido capitale senza volto che pensa solo a ingrassare sé stesso ogni giorno un po' di più. Pochi che diventano sempre più ricchi e una moltitudine che diventa sempre più povera. Ineludibile progresso tecnologico? Sarà.
                        Comunque Netflix merda sempre e comunque. Tutto inizia da lì.
                        Io penso che sta cosa alla lunga tra l'altro li impoverirà, come sempre il facile guadagno istantaneo è preferito ad una visione di lungo periodo.
                        Su Netflix vabbè, il loro prodotto medio è talmente squallido ed insignificante che ben si adatta al totale rigetto culturale della società in cui viviamo.
                        Ultima modifica di Martin Scortese; 19 luglio 21, 10:51.

Commenta

• Poi ti vedo fiducioso sul fatto che questi facciano i conti bene, io ci credo poco. Fanno strategie dal giorno alla notte e cambiano idea in continuazione.
                          hanno da fare con un mare mutevole , la strategia che proponi questo mese potrebbe non essere valida per settembre.
                          Qui in Europa come negli USA...

Commenta

• E' il loro modello distributivo che fa schifo, totalmente egotico ché ne dicano i sostenitori.
                            Godiamoci quelle rare perle che anche a loro riescono ma non ci facciamo abbindolare, altro non sono che esche per indossare l' abito buono alle cerimonie di premiazione.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

hanno da fare con un mare mutevole , la strategia che proponi questo mese potrebbe non essere valida per settembre.
                              Qui in Europa come negli USA...
                              Sarà, io vedo scarsa capacità di programmazione.

Commenta

• non condividere i benefici economici con parti terze,
                                condividendo di meno , andranno a fare delle trattative ,poiché delle sale non ne faranno a meno ....
                                Ma questa era una strategia già sul tavolo ancor prima della pandemia .
                                Qualsiasi siano le vere cifre in ballo , che forse mai sapremo , un prodotto come F9 ha perso almeno la metà dei suoi introiti cinematografici ,mentre Black Widow si è parata , in parte , il culo con l'accesso vip .....

Commenta

In esecuzione...
                                X