annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
    Rimaniamo tra i 400 e 500 come auspicai la settimana scorsa secondo me.
    Mi aspettavo abbattesse il muro dei quaranta milioni questo weekend devo essere sincero. È comunque andata alla grande.
    le stime finali di oggi sono di 38 milioni quindi 1 milione più di ieri sera.

Può sembrare nulla ma in realtà se valutiamo quali sono i mercati in cui è uscito, cioè 3-4 più grossi e poi 20 mini mercati anche queste differenze non sono da poco.
    Uguale sulla previsione iniziale che prevedeva un esordio da 20-25 milioni (e sarebbe stato buono perché come detto e ridetto già ai livelli di black widow, meglio di shang chi etc..), farne 38, cioè da 15 a 20 più delle previsioni, nei mercati in cui è uscito, non è come quando un film fa 30 milioni oltre la previsione uscendo anche nel regno unito, in giappone, negli usa etc..

Fare 15-20 milioni in più in questi mercati significa che in ogni singolo mercato rispetto alle previsioni iniziali ha persino raddoppiato le aspettative.

Io qua giorni fa avevo scritto "si avvicinerà ai 40 milioni" perchè era una previsione mia e secondo me aveva le "gambe per farlo" visto il genere di film. Ma in realtà in altro forum di analisi di incassi dopo i risultati del primo giorno hanno alzato le previsioni da 20-25 a 30 milioni. Perché, e non ne capisco il motivo, consideravano che fosse appunto una specie di marvellata o fast and furious iper over frontoladed, mentre ovviamente non era così. Infatti poi man mano che si avanzava nel weekend da quei 30 si è sempre più saliti.

Commenta

• In francia Comunque ha avuta una domenica fortissima sopra le aspettative (segno già di un passaparola essendo uscito da quelle parti un giorno e mezzo prima). Quindi le stime forse potrebbero ancora aggiustarsi un po' al rialzo ulteriormente.
      Alla fine è il miglior risultato in era pandemica con 878 biglietti staccati in 5 giorni, miglior risultato da Star wars 9 nel dicembre 2019.

https://twitter.com/boxofficefr/stat...529697797?s=20

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio
        Per me se facesse tra i 400 e i 500 sarebbe un successo quasi incredibile, soprattutto se si avvicinasse ai 500 perché vorrebbe dire che praticamente sarebbe andato in paro solo con la sala.
        Previsioni per il box office us? Li farà 100 milioni o HBO lo gambizzerà come tutti gli altri?
        Godzilla vs Kong cento milioni li fa fatti.
        Spingeranno tanto il pedale sul "vederlo sullo schermo più grande possibile".

Commenta

• Ecco ufficiale, alla fine 39 milioni e a fare la differenza un incremento finale in Francia dove ha fatto nel complesso 1 milione più delle ultime previsioni.

"#Dune grossed $39M in its opening weekend in Phase I of INT rollout. Among major changes from yesterday, France is $8.5M Approx, +$1M from estimates".

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

le stime finali di oggi sono di 38 milioni quindi 1 milione più di ieri sera.

Può sembrare nulla ma in realtà se valutiamo quali sono i mercati in cui è uscito, cioè 3-4 più grossi e poi 20 mini mercati anche queste differenze non sono da poco.
            Uguale sulla previsione iniziale che prevedeva un esordio da 20-25 milioni (e sarebbe stato buono perché come detto e ridetto già ai livelli di black widow, meglio di shang chi etc..), farne 38, cioè da 15 a 20 più delle previsioni, nei mercati in cui è uscito, non è come quando un film fa 30 milioni oltre la previsione uscendo anche nel regno unito, in giappone, negli usa etc..

Fare 15-20 milioni in più in questi mercati significa che in ogni singolo mercato rispetto alle previsioni iniziali ha persino raddoppiato le aspettative.

Io qua giorni fa avevo scritto "si avvicinerà ai 40 milioni" perchè era una previsione mia e secondo me aveva le "gambe per farlo" visto il genere di film. Ma in realtà in altro forum di analisi di incassi dopo i risultati del primo giorno hanno alzato le previsioni da 20-25 a 30 milioni. Perché, e non ne capisco il motivo, consideravano che fosse appunto una specie di marvellata o fast and furious iper over frontoladed, mentre ovviamente non era così. Infatti poi man mano che si avanzava nel weekend da quei 30 si è sempre più saliti.
            Non ci ho mai creduto alle stime di Deadline. Zero dubbi sul potenziale. Ho sempre pensato ne avrebbe fatto almeno 40 di milioni nel weekend. Possiamo dire ci sia arrivato.
            Mi ha stupito in positivo nel boxoffice italiano.

Negli USA può ambire ai 150 milioni per me.

Commenta

• 150 milioni con hbo max mi pare arduo. Dovrebbe aprire poco sotto quanto fatto da shang chi è avere un moltiplicatore da 3 altisismo considerando che dal giorno 1 sarà disponibile online ad alta qualità e che finora i moltiplicatori pandemici negli usa non son stati altissimi.

Proprio perché un prodotto nuovo è più danneggiato dallo streaming, con il pubblico incerto che preferisce guardarlo in casa e non rischiare (in tutti i sensi).
              ​​​​​​
              Shang chi senza streaming ad arrivare a 200 milioni dovrà fatcare ancora. E dopo primi 4 giorni da 80-85 milioni mi pare.
              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 20 settembre 21, 17:01.

Commenta

• A Ottobre il passaparola avrà raggiunto vette allucinanti globalmente e forte anche degli ottimi incassi europei negli USA lo attenderanno come il messia, un vero e proprio film evento.
                Aggiungici, come già detto molte volte da te e altri, che lo stanno spingendo tantissimo come "esperienza che va necessariamente vissuta in sala".
                Aggiungici che Timmy e Zendy negli states sono ancora più idolatrati.
                150 milioni a fine corsa non sono per niente fuori portata.

Commenta

• Vedremo. Senza Hbo max li faceva agilmente, del resto pure BD 2049 ne fece 32 e moltiplicò per 3 chiudendo a 90.
                  Questo senza Hbo 50 di apertura e 150 finali poteva farli anche con la pandemia.

Commenta

• A parte che Shang Chi 200 li farà a spasso e secondo me chiuderà sui 215-220 ma comunque penso anche io che Dune si assesterà intorno ai 100 anche se veramente mi auguro che queste uscite e queste voci di un grande apprezzamento gli possano addirittura valere 150 DOM che sarebbe veramente notevole. Vediamo sarà una lunga corsa

Commenta

• non ho detto che non li fa ma che se li deve faticare ancora un po', probabilmente non ci arriverà neanche con la fine di questa settimana, che è già il quarto weekend, e chiuderà con un moltiplicatore ben sotto il 3X.
                      Quindi dune che sarà in full HD dal primo giorno gratis non so che possibilità abbia di farli seppur con un gran passaparola. Almeno di non partire con un primo weekend sopra i 70 milioni ma è impossibile

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                        non ho detto che non li fa ma che se li deve faticare ancora un po', probabilmente non ci arriverà neanche con la fine di questa settimana, che è già il quarto weekend, e chiuderà con un moltiplicatore ben sotto il 3X.
                        Quindi dune che sarà in full HD dal primo giorno gratis non so che possibilità abbia di farli seppur con un gran passaparola. Almeno di non partire con un primo weekend sopra i 70 milioni ma è impossibile
                        Faticherà boh, mi sembra ci possa arrivare con grande tranquillità sta avendo drop molto buoni e poi se consideriamo solo il weekend di apertura senza il lunedì ha fatto 75 milioni e per fare x3 dovrebbe arrivare a 220 cosa non impossibile per me. Comunque sì certo per Dune sarebbe già straordinario fare 150.

Commenta

• In UK hanno HBO Max? Perché devono attendere il 22 ottobre come gli americani?
                          Lì The Suicide Squad è andato bene, venti milioni li ha fatti, rivelandosi di gran lunga il mercato in cui è andato meglio.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                            In UK hanno HBO Max? Perché devono attendere il 22 ottobre come gli americani?
                            Lì The Suicide Squad è andato bene, venti milioni li ha fatti, rivelandosi di gran lunga il mercato in cui è andato meglio.
                            si anche Jungle Cruise e Free Guy. Comunque non so sinceramente non mi pare ci sia HBO max, forse lo hanno fatto per farlo uscire dopo NTTD? Mi viene in mente solo questo

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

si anche Jungle Cruise e Free Guy. Comunque non so sinceramente non mi pare ci sia HBO max, forse lo hanno fatto per farlo uscire dopo NTTD? Mi viene in mente solo questo
                              Forse è quello, anche se uscendo il 22 ottobre si troverà comunque lo sbarramento di Eternals due settimane dopo senza dimenticare il danno causato dalla pirateria.

Commenta

• Ecco il trailer cinese.

Commenta

In esecuzione...
                                X