annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sta andando così così ma credo sia destinato a diventare un mini cult

Commenta

• Comunque non so se avete notato ma in molti mercati esteri nel post pandemia è esploso il cinema indiano. Negli Usa ben 7 film sono arrivati in top 10 quest'anno (i dati quasi sempre non vengono segnalati dai distributori o solo dopo molte settimane).
      Questa settimana un film comico indiano ha raggiunto il quarto posto nel Regno unito, con la seconda media per sala dopo Bond.

A quanto pare nel regno Unito, soprattutto nella multiculturalissima Londra ci sono ormai quasi una cinquantina di sale Panjabi, che mandano solo film indiani.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
        Comunque non so se avete notato ma in molti mercati esteri nel post pandemia è esploso il cinema indiano. Negli Usa ben 7 film sono arrivati in top 10 quest'anno (i dati quasi sempre non vengono segnalati dai distributori o solo dopo molte settimane).
        Questa settimana un film comico indiano ha raggiunto il quarto posto nel Regno unito, con la seconda media per sala dopo Bond.

A quanto pare nel regno Unito, soprattutto nella multiculturalissima Londra ci sono ormai quasi una cinquantina di sale Panjabi, che mandano solo film indiani.
        beh ma ci sta, non faccio un salto in UK da circa dieci anni ma li è sempre esistita un'integrazione indiana abbastanza numerosa, non mi stupisce diciamo

il dato curioso 2021 è questa classifica: https://www.boxofficemojo.com/year/w...ef_=bo_hm_yrww

nei primi 5 posti ben 3 sono made in china

non è che stiamo assistendo alla rivalsa del cinema cinese?? (pompati ovviamente a dovere dal regime) mi sembra che da ormai un po di tempo alcuni film cercassero quel mercato solo per arrotondare
        ho come la sensazione che si siano decisi a non essere più visti come una surclassale "salva film made in usa" ma piuttosto portare produzioni cinesi made in china a fare guadagni che molti attualmente si sognano, rischiando di capovolgere il mercato...e occhio perchè se decidono questa linea BYE BYE salvagente, se non sbaglio molti dei film hollywoodiano non sono stati accettati da un anno a questa parte
        Ultima modifica di MartyMcFly; 07 ottobre 21, 17:06.

Commenta

• Signore e signori alcuni trailer del film che sta spaccando il culo a Hollywood.

1.

2.

3.
          Ultima modifica di mr.fred; 07 ottobre 21, 17:35.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            Signore e signori il trailer del film che sta spaccando il culo a Hollywood.

questi non guardano più in faccia nessuno, si sono stufati di fare da salvagente alla gentaglia di hollywod ve lo dico io

Commenta

• Secondo me invece quando gli arrivano i film Hollywooddiani gli pare di vedere quarto potere se questo è il livello

Commenta

• Non siate razzisti, i film di bollywood o certe cose giapponesi non sono tanto meglio.
                Diciamo che hanno una forte identità e che difficilmente potranno ottenere successo fuori dai patri confini.
                Hollywood salva è.

Commenta

Non siate razzisti, i film di bollywood o certe cose giapponesi non sono tanto meglio.
                  Diciamo che hanno una forte identità e che difficilmente potranno ottenere successo fuori dai patri confini.
                  Hollywood salva è.

hollywood è salva si, ma voglio proprio vedere quale altro film potrà fare gli incassi che si facevano prima

comunque nessun commento razzista da parte mia, anzi, lo stile già lo conosco in quanto ho già visto qualche film cinese, quell'uso della cgi non è nemmeno così nuovo e si, sta assumendo una propria identità

Commenta

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

hollywood è salva si, ma voglio proprio vedere quale altro film potrà fare gli incassi che si facevano prima

comunque nessun commento razzista da parte mia, anzi, lo stile già lo conosco in quanto ho già visto qualche film cinese, quell'uso della cgi non è nemmeno così nuovo e si, sta assumendo una propria identità
                    Per me ci preoccupiamo del nulla, i cinesi torneranno in massa anche per i film Hollywooddiani

Commenta

Non siate razzisti, i film di bollywood o certe cose giapponesi non sono tanto meglio.
                      Hollywood salva è.

Ma sono d'accordo, io infatti da ignorantone trovo molto anime giapponesi spacciati per grandi opere piuttosto banali per la verità e mediamente preferisco l'intrattenimento occidentale a quello orientale, sono biased

Commenta

Signore e signori alcuni trailer del film che sta spaccando il culo a Hollywood.

1.

2.

3.
                        Colosso cinese di 200 milioni di dollari di budget.
                        Firmato da maestri del cinema hongkonghese e cinese come Tsui Hark, Chen Kaige e Dante Lam.
                        Inizialmente avrebbe dovuto far parte del progetto anche Roland Emmerich, ma ha mollato il progetto a causa della pandemia di coronavirus.
                        CGI molto primitiva, esplosioni a gogò, retorica patriottica, eh purtroppo l'industria cinese è questa, un po' grezza, pacchiana e profondamente nazionalista e propagandistica e difficilmente in molti film cinesi si respira l'epica di certi film coevi di Hong Kong, dove l'industria cinematografica è (era) molto più avanti.
                        Si capisce perché Tsui Hark partecipa al progetto, ovviamente i soldi fanno gola e guai a rifiutare un film su parte della storia cinese.

Comunque a Luglio e Agosto a dominare il box office cinese c'era "Raging Fire" di Benny Chan e quello mi interessa di più, si dice sia uno dei migliori action usciti quest'anno.
                        Ultima modifica di Darkrain; 07 ottobre 21, 23:54.

Commenta

• Sembra Bond aprirà tra i 65 e i 70 negli USA, comunque un buon risultato in linea con Spectre sostanzialmente

Commenta

• Un ottimo risultato che replica quello di Spectre, negli ultimi giorni si era voltato un po' troppo altro con le aspettative.
                            Domenica avremo qualche informazione in più sulla composizione demografica del pubblico (i vecchi sono o non sono tornati al cinema?).

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

Per me ci preoccupiamo del nulla, i cinesi torneranno in massa anche per i film Hollywooddiani
                              di fatto sono già tornati ma nessuno è andato

ripeto, voglio proprio vedere quale sarà il prossimo film a fare incassi che si facevano prima

detto questo non è che sto dicendo che ora hollywood fallisce o non continuerà a fare quello che ha sempre fatto, semplicemente non si potrà più giocare facile in quel territorio

Commenta

• L' anno prossimo escono filmetti come Black Panther 2 e Avatar 2 (fra i tanti) quindi vediamo.

Pubblico per i grandi eventi ci sarà sempre ad avere problemi sono tutti gli altri.
                                Quando torneremo a vedremo una IP originale incassare miliardi?

Commenta

In esecuzione...
                                X