annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

Nel senso che il secondo Kingsman era già in calo rispetto al primo ma è comunque una saga che non giustifica in alcun modo un prequel a livello produttivo.
    Matrix è una saga finita da 18 anni in cui tutti sono concordi nel dire che il terzo capitolo è il peggiore, va in calando e sostanzialmente l'unico veramente ad essere entrato nell'immaginario collettivo è il primo, spiegami soprattutto con queste tempistiche che appeal può avere un quarto capitolo se non per soddisfacimento Delle tendenze necroflie verso le saghe di Hollywood
    ah ok, beh in questo caso mi trovi concorde

avevo capito che erano progetti che non avrebbero incassato

Commenta

• 814 ww per i tre Spidey.

Si prospetta un drop del 58% nel secondo weekend domestico.
      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• 6.4 ml nel primo giorno in Nord America per Matrix
        Ultima modifica di Sonny Crockett; 23 dicembre 21, 19:37.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
          814 ww per i tre Spidey.

Si prospetta un drop del 58% nel secondo weekend domestico.
          c'è la vigilia ma anche natale e santo stefano, quindi un calo del 58% non è poco, credo non andrà molto oltre i 700 milioni. Con delle feste più fortunate come giorni della setitmana (non nei weekend) poteva finire sui 750-800.
          Il 31 dicembre è la giornata più moscia dell'anno e cade di venerdì.

Commenta

• Si farà poco più di 700

Commenta

• In ogni caso sta superando le aspettative.
              La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• GB Afterlife?
                in?in memore et similia

Commenta

• I numeri di Dune:
                  https://www.boxofficemojo.com/title/tt1160419/
                  Se è valido il solito calcolo (50% America, 20% Cina e 40% resto del mondo) dovrebbe essere arrivato a circa 4-5 milioni dal pareggio, ovviamente senza contare le spese promozionali. Ma se si considerano streaming, home video, passaggi televisivi, e soprattutto l'impatto che ha avuto sul pubblico è abbastanza per poter considerare il sequel un investimento a rendere. Inoltre considerata la sorte toccata negli ultimi mesi a molti altri film a budget medio/alto o alto penso che DIonigi e soci baceranno la sabbia del deserto quando si tornerà a girare
                  Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio

Sinceramente non credo, bastava il ricordo del primo Matrix per invogliare.
                  Semplicemente non si può rilanciare tutto. I remake di roba anni 80 e 90 che si possano fare sono dei predator, alien etc.. ste cose che spendi 25-50 milioni e 4 nostalgici vanno il cinema.
                  Se devi spendere 200 milioni di star wars ne esiste solo uno. Per il resto film ci sono film che vengono considerati cult in realtà tra i giovanissimi hanno poco seguito.

Secondo me il prossimo floppone sarà indiana jones 5, specie che hanno insistito con la versione artitrica.
                  Anch'io lo vedo abbastanza male Indiana Jones (a meno che la Disney non metta su una campagna promozionale formidabile). Più che altro è impressionante come dopo il Covid il box office si sia polarizzato ulteriormente e tantissimi film medi o grossi non appartenenti a IP consolidate siano destinati al massacro (e pure diversi brand di successo degli ultimi anni incassano ancora bene ma sono in calo). Nel caso di Matrix il lago di sangue un po' sorprende perchè il primo trailer aveva fatto parecchie visualizzazioni, però c'è da dire che il marketing successivo non è stato dei più brillanti (anche se non ho visto il secondo trailer). Ma soprattutto sentendo in giro mi pare che molti siano prevenuti rispetto alla riapertura giudicata non necessaria di una saga chiusa
                  Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio
                  Si era molto atteso, ne sento parlare da mesi
                  Lo è, il manga e l'anime hanno avuto un successo enorme nell'ultimo anno (tra l'altro la storia del film è ambientata il 24 dicembre, proprio il giorno dell'uscita)
                  Originariamente inviato da badge Visualizza il messaggio
                  GB Afterlife?
                  https://www.boxofficemojo.com/releas...o_ydw_table_23

Commenta

• Spese di marketing che saranno almeno 100 milioni e costi di distribuzione. Fare i conti a questi blockbuster è sempre impossibile ma sicuramente genererà profitto sul lungo termine.

Commenta

• Che disastro Matrix, non credevo. Supera di poco i 20 ml in 5 giorni.

Commenta

• Matrix sta pagando anche un passaparola pessimo, cinemascore B-, peggio anche del controverso terzo capitolo.
                        ​​​​​​

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
                          Matrix sta pagando anche un passaparola pessimo, cinemascore B-, peggio anche del controverso terzo capitolo.
                          ​​​​​​
                          Diciamocelo chiaramente: al grande pubblico non sta piacendo nemmeno un po' e anche con una distribuzione normale sarebbe stato rigettato

Commenta

• si diciamo che è un misto di due conseguenze, pandemia + reazioni contrastanti del pubblico e conseguente passaparola

Commenta

• WKND #BoxOffice:

#SpiderManNoWayHome $81.5M/$467.3M
                              #Sing2 $23.8M/$41M
                              #TheMatrixResurrections $12M/$22.5M
                              #TheKingsMan $6.4M/$10M
                              #AmericanUnderdog $6.2M
                              #WestSideStory $2.8M/$23.9M
                              #LicoricePizza $2.3M/$3.7M
                              #JournalForJordan $2.2M
                              #Encanto $2M/$88.3M
                              #83TheFilm $1.8M

Commenta

• Drop del 70% quasi per SNWH Matrix è a circa 70 ml WW

Commenta

In esecuzione...
                                X