Originariamente inviato da Sebastian Wilder
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Box Office internazionale: incassi e pronostici
Comprimi
X
-
Paiola Davis ha messo a segno un bel colpo con The Woman King: prima un grande successo di critica a Toronto, adesso un ottimo successo nei cinema. La storia può andare a farsi benedire (e con lei anche l' arte cinematografica? Vedremo lol) ma gli americani hanno trovato il loro nuovo Black Panther.
Forse sbaglio ma Paiola Davis non ha mai avuto prima d' ora un film di successo di cui fosse il primo nome sul cartellone.
Alla fine è arrivato, i membri dell' Academy se lo ricorderanno?
Ultima modifica di mr.fred; 15 settembre 22, 10:08.
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioPaiola Davis ha vinto il Festival di Toronto!
Commenta
-
Non ti preoccupare tesoro potrebbe incassare nel primo weekend USA dai 19 ai 26 milioni. Che botto per un film drammatico originale post pandemia.
Harry Styles e Lady Gaga trascinano anche il mercato cinematografico visto che l'industria musicale ancora sforna star, mentre ormai tra un franchise e l'altro il cinema non è più in grado.
Ridimensionato Avatar che fino ad un mese fa si pensava potesse incassare 15-20 M, ora se ne prevedono 7-12.
Dodici non sarebbero malaccio comunque, più vicino ai 5 che ai 10 nzomma.
Viola dovrebbe incassare 11-12 M con calo del 40%.
Commenta
-
La riedizione di Avatar ha incassato 30,5 milioni di dollari in tutto il mondo di cui 10 domestic e 20,5 overseas (in Cina è uscita l' anno scorso incassando 60 milioni).
È stato il maggiore incasso globale del fine settimana.
Niente male per un film che non interessa a nessuno, che non ha lasciato un' impronta culturale, e che la Disney ha distribuito a metà settembre senza investirci più di tanto.
- Mi piace 2
Commenta
-
-
Avatar ha spot ovunque anche televisivi, roba che raramente si vede per delle riedizioni. La Disney ci ha puntato molto tanto da averlo tolto da Disney plus a livello globale un mese fa.
Considerando che la riedizione non è casuale, come una di Titanic o E.T o il signore degli anelli e che dovrebbe esserci attesa per il sequel imminente 10 milioni di dollari negli Usa non sono niente di che, il minimo che doveva fare e niente simbolo che il film sia ancora potente nell'opinione pubblica Ti segnala solo che qualche fan di Cameron lo ha voluto rivedere (circa 1 milione di biglietti venduti negli Usa e canada in un weekend, capirai). Teoricamente doveva esserci una nuova generazione pronta a vedere Avatar al cinema per la prima volta. Spider man qualche settimana fa per qualche scena aggiuntiva tornato in sala dopo 8 mesi ha fatto 5.5 milioni.
Anche per i 30.5 milioni WW si può dire lo stesso. Solo nel nostro paese questa riedizione ha brillato un po' più di quanto ci si poteva aspettare.
Il dato più eclatante il flop giapponese con appena 350 mila dollari e il nono posto tra sabato e domenica. Il film lì ha incassato nel 2009 170 milioni.
Ultima modifica di Sebastian Wilder; 25 settembre 22, 18:37.
Commenta
Commenta