annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da peter pan
    a questo punto, un miliardo e mezzo alla fine, è scontato :sisisi:
    Sì guarda mi sono stancato dei miei stessi battibecchi e voglio tornare a parlare esclusivamente del fenomeno che è Avatar ai botteghini.

Chiamatemi fanboy, ma una cosa del genere capita poche volte nella vita e da amante del box office non mi perdo certo la corsa di Avatar.
    $350 milioni negli USA in 17 giorni, $68 milioni nel weekend (proiezione), -10%. Ora, anche a prevedere cali decisamente meno ridotti, Il cavaliere oscuro è battuto. Titanic è in saccoccia, e solo pensare che un film possa superarlo dà i brividi.
    $670 milioni nel resto del mondo, $140 milioni circa nel weekend (proiezione), -8%.
    $1050 milioni in tutto il mondo in meno di 20 giorni. Ma ci rendiamo conto della potenza e della unicità di questo film?!

Low end: $1 milardo e 400 milioni.
    High end: $2 miliardi.

Per ora io prevedo $1 miliardo e 600.

Bah... :afrrraid:

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven
      Marv, per quanto sia interessante da leggere, parla di box office non intendendosene (a sua detta, nonostante continui a venire qui e dire che non gliene frega a riguardo e a ribadire che di un film si deve guardare altro... grazie tante no?) e dando anche le sue proprie regole
      Cosa ti posso dire?
      Io prego con tutte le mie forze affinché possa accorgermi d'avere torto. Ciò vorrebbe dire che avete ragione voi e che un film incassa tantissimo perché è bello e non perché c'è gente pagata a peso d'oro per far sì che il film possa incassare.
      Lo ripeto, sarebbe un mondo così bello...

Commenta

• cavoli da urlo, mai nessun film ha raggiunto il miliardo così facilmente... sta battendo tutti i record!
        Complimenti a Cameron per aver fatto di nuovo centro!
        Impari a conoscere te stesso solo osservando il tuo riflesso negli occhi degli altri. Io faccio parte della commissione per la classifica film di BadTaste

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
          Originariamente inviato da Edo.Raven
          Marv, per quanto sia interessante da leggere, parla di box office non intendendosene (a sua detta, nonostante continui a venire qui e dire che non gliene frega a riguardo e a ribadire che di un film si deve guardare altro... grazie tante no?) e dando anche le sue proprie regole
          Cosa ti posso dire?
          Io prego con tutte le mie forze affinché possa accorgermi d'avere torto. Ciò vorrebbe dire che avete ragione voi e che un film incassa tantissimo perché è bello e non perché c'è gente pagata a peso d'oro per far sì che il film possa incassare.
          Lo ripeto, sarebbe un mondo così bello...
          Guarda che questo film non fa la regola eh.
          E' un'eccezione se preso nel particolare (vedi i record dei weekend eccetera), ma nel complesso beh, sì, forse si può dire che sta incassando perché piace/è bello. Ma quest'ultima non è una regola. Se proprio vogliamo farne una, possiamo dire "un film incassa ANCHE perché è bello, ma quasi mai principalmente per quello".
          Non sto dando al box office meriti che non ha ;D
          Sto dando i meriti ad Avatar, meriti che tu credi non abbia.

Commenta

• Ed è qui che il nostro approccio cambia... il mio è un discorso totalmente generale. Quando dico che Avatar non sta incassando perché "è bello", non sto dicendo che non è bello, sto dicendo che i film non incassano per quello. Quindi non mi preoccupo proprio di dare o meno meriti, tant'è che il film(come tanti altri, almeno credo) non l'ho visto(e manco lo vedrò, se è per questo, comunque non a breve), ergo il problema non me lo pongo nemmeno, a differenza di altri.

Commenta

• Mi sono fiondato appena ho letto. 1 miliardo in 17 giorni, mica male eh

Commenta

• 'Mazza...vabeh andar forte ma così è esagerato
                Se continua con questi cali irrisori e aspettando gli oscar, il Titanic se lo pappa....mammamia :uhhm:

Commenta

• Aspé ...TDK ha incassato perché era morto ledger ...ora Avatar incassa per merito della campagna pubblicitaria.

E' stato pubblicizzato per il 3D ma con le anteprime non ha fatto lontanamente il botto ,quindi IMMAGINO che la campagna pubblicitaria sia una concausa dell'insuccesso iniziale.

Potremmo rifarci al caso di Star Wars che non se lo stava filando NESSUNO....sì ...non ricordo se fu uno speaker radiofonico ad incitare la gente ad andarlo a vedere. Sì ...quello forse fù un fenomeno di massa molto particolare.

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                    'Mazza...vabeh andar forte ma così è esagerato
                    Se continua con questi cali irrisori e aspettando gli oscar, il Titanic se lo pappa....mammamia :uhhm:
                    Non voglio far polemica ma 'sto film è un mostro. Non ha avuto bisogno nemmeno di "fantomatiche" ri-programmazioni nei cinema per arrivare al miliardo. Sono bastati 17 giorni, pensa a quanto sarà arrivato quando sbarcherà da noi!

Commenta

• Originariamente inviato da badge
                      ...ora Avatar incassa per merito della campagna pubblicitaria.
                      Ma cose da pazzi, eh? Pensa che ci hanno speso 150 milioni di dollari, 'sti malfidati...

Commenta

• Quando un film si basa sulla promozione pubblicitaria incassa una botta la prima settimana poi inizia a scendere, stessa cosa vale anche in tv o nella musica, Lost è partito con 18 milioni di spettatori ed è arrivato a 24-25, si chiama passaparola

Commenta

• Mi devo rimangiare ogni parola su Avatar, o meglio sugli incassi...visto che io tempo fa ( molto tempo fa ) dicevo che avrebbe incassato al massimo 600 milioni ^^' ^^'

Boh...non lo capisco davvero questo risultato fantastico...qualcuno di qui ha per caso visto già il film o aspetta la prima visione perfetta in 3D ???!!!
                          [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
                          ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

• Si è già detto -anche tu- che ci sono diversi fattori per questo successo.

Di grazia mi si deve spiegare come può una campagna pubblicitaria far INCREMENTARE gli incassi di UN film ,di QUESTO fiim con gli alieni dalla pelle blu godibile al 100% solo nei cinema 3D.

Ah ,INCREMENTARE devo metterlo in grassetto o è comprensibile ?

O la campagna pubblicitaria -forse- è cominciata solo 7/8 giorni fa,allora ritiro tutto.

Ovviamente il tono della risposta è aggressivo ,ma non è nell'intento del sottoscritto. asd

EDIT

Originariamente inviato da sara881
                            Quando un film si basa sulla promozione pubblicitaria incassa una botta la prima settimana poi inizia a scendere, stessa cosa vale anche in tv o nella musica, Lost è partito con 18 milioni di spettatori ed è arrivato a 24-25, si chiama passaparola

Eggia ,per quale immane campagna pubblicitaria ci sia dietro il film incassa ,ma da subito...non è che cominciano apubblicizzare il film dopo che è uscito nei cinema e allora gli incassi aumentano. asd ^^'

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Originariamente inviato da badge
                              Si è già detto -anche tu- che ci sono diversi fattori per questo successo.

Di grazia mi si deve spiegare come può una campagna pubblicitaria far INCREMENTARE gli incassi di UN film ,di QUESTO fiim con gli alieni dalla pelle blu godibile al 100% solo nei cinema 3D.

Ah ,INCREMENTARE devo metterlo in grassetto o è comprensibile ?

O la campagna pubblicitaria -forse- è cominciata solo 7/8 giorni fa,allora ritiro tutto.

Ovviamente il tono della risposta è aggressivo ,ma non è nell'intento del sottoscritto. asd
                              Pubblicità+periodo particolarmente fortunato(non ha incassato solo lui ma anche gli altri)+appeal di moda sul pubblico= scatta il fenomeno. Una volta che è scattato il fenomeno non c'è logica che tenga... tra la massa ed un gregge non cambia molto.
                              Basta guardare le cose con un po' di sano distacco(che a volte sembra tanto difficile mantenere)...

Commenta

• 1.022.000.000$.

Questo l' incredibile risultato in appena 17 giorni.
                                Arrivati a questo punto la domanda è:
                                Supererà Titanic?
                                Io rispondo:
                                Perchè no... datemi un motivo valido per cui sia impossibile aggiungere al bottino 800milioni nei prossimi mesi...

Commenta

In esecuzione...
                                X