Ma è un film 3d ...come potevano non pubblicizzarlo come tale ? xD
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Box Office internazionale: incassi e pronostici
Comprimi
X
-
Appunto... 'sta storia del numero dei biglietti la sento ogni volta che un film incassa così tanto da dare "fastidio".
Anche Titanic allora è ben lontano da Via col Vento per numero di spettatori paganti, e via dicendo... nei decenni il mercato si evolve ed è logico che l' ultimo arrivato sia sempre un pò favorito (soprattutto perchè il prezzo medio di un biglietto continua a salire di anno in anno.. figuriamoci col 3D).
In Giappone è uscito una settimana dopo che nel resto del mondo, e al terzo weekend non ha perso un centesimo. E' un paese dalle lunghe tenute, vedrete che il totale salirà parecchio da qua ai prossimi mesi.
In UK idem, non ha fatto particolari record all' esordio (solo 14milioni il primo weekend, mentre un Bond o un Harry Potter ne fanno una trentina a testa) ma sta tenendo in maniera superba.
Commenta
-
Originariamente inviato da David.Bowmanquesto però ci dà la conferma che per capire il reale gradimento di un film non bisogna usare, come indicatore principale, i soldi che ha incassato ma il numero di spettatori
è chiaro che AVATAR avrebbe comunque incassato tantissimo senza 3D, maggiorazione occasionale dei biglietti, etc ma non sarebbe mai arrivato al secondo posto. Se poi batterà Titanic i fan del transatlantico avranno ampi argomenti di "recrminazione" asd
Sarebbe la conclusione perfetta in effetti. E' logico che Titanic resta imbattibile sotto tutti gli altri aspetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da NiKeSormai eravamo abituati ai bat-boy che ce l'avevano con Avatar...ora dobbiamo preoccuparci pure dei Titanic-boy? xDOriginariamente inviato da Edo.RavenI fan di Titanic sono fan di Cameron, quindi anche di Avatar, e nel caso lo superasse sarebbe "the icing on the cake" come dicono loro asd
Sarebbe la conclusione perfetta in effetti. E' logico che Titanic resta imbattibile sotto tutti gli altri aspetti.RESTERAI PER SEMPRE IL NUMERO 1...SOLO IL TUO CREATORE CON PREZZI MAGGIORATI POTEVA BATTERTI.
muahahahhahahahahhahahah
Commenta
-
Originariamente inviato da Edo.RavenLeggete un po' qua detrattori asd :P
In terms of attendance, though, Avatar would likely barely make the Top 100, which is still sensational. That's due in part to the ticket price premium of the picture's 3D presentations. 3D has made up $335.4 million or 78 percent of the total.
Breve calcolo approssimativo: [335 - (30%di335)] + (430 - 335) = 235 + 95 = 330 milioni = totale fittizio se Avatar non avesse avuto il 3D.
Posso anche calcolare che se Avatar dovesse raggiungere i $550 milioni, in realtà senza il 3D sarebbero $430 milioni.
Ripeto: tutto ciò è approssimativo, perché ho usato una percentuale di maggiorazione del 3D sicuramente inesatta (anche se dovrebbe andarci vicino) e ci sarebbe anche da togliere la maggiorazione IMAX (ma quella ce l'aveva anche TDK, quindi) per avere il totale più pulito possibile.
Fonte: Articolo di Mojo Jojo
Nonstante tutto sono i milioni a contare veramente e a far avanzare Avatar nella classifica.
Commenta
-
Originariamente inviato da Devil-lexQuindi ricordavo bene. Per allora il film più visto in USA rimane Transformers 2. :twisted:
57 Avatar Fox 59,532,200 $430,846,514 2009
66 Transformers: Revenge of the Fallen P/DW 56,004,400 $402,111,870 2009
Commenta
-
Originariamente inviato da SocioOriginariamente inviato da Devil-lexQuindi ricordavo bene. Per allora il film più visto in USA rimane Transformers 2. :twisted:
Commenta
-
Originariamente inviato da Roland2111Originariamente inviato da SocioOriginariamente inviato da Devil-lexQuindi ricordavo bene. Per allora il film più visto in USA rimane Transformers 2. :twisted:
Commenta
-
C' è chi tenta di ridimensionare la portata del fenomeno Avatar in tutti i modi, ed ogni volta viene sconfitto... eheheh, mettersi l' animo in pace proprio no? Tanto tra qualche anno ne uscirà un altro (di film) che batterà entrambi (sia Avatar che Titanic intendo), e così sarà sempre in futuro...
Commenta
-
Originariamente inviato da Edo.RavenOriginariamente inviato da Roland2111Originariamente inviato da SocioOriginariamente inviato da Devil-lexQuindi ricordavo bene. Per allora il film più visto in USA rimane Transformers 2. :twisted:
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fredNon è che lo credo io, fai di tutto tu per farlo sembrare tale... asd
Ora vieni fuori con lo "smacco" ai miei danni, ma dai i dati di mojo ti hanno preso contropiede ammettilo hihihi.
fred, io ho capito che Avatar avrebbe superato TF2 e il miliardo con i dati del martedì dopo il primo weekend.
Commenta
-
Originariamente inviato da Devil-lexOriginariamente inviato da mr.fredNon è che lo credo io, fai di tutto tu per farlo sembrare tale... asd
Ora vieni fuori con lo "smacco" ai miei danni, ma dai i dati di mojo ti hanno preso contropiede ammettilo hihihi.
fred, io ho capito che Avatar avrebbe superato TF2 e il miliardo con i dati del martedì dopo il primo weekend.
Commenta
-
Originariamente inviato da Edo.RavenI fan di Titanic sono fan di Cameron, quindi anche di Avatar, e nel caso lo superasse sarebbe "the icing on the cake" come dicono loro asd
Originariamente inviato da mr.fredTanto tra qualche anno ne uscirà un altro (di film) che batterà entrambi (sia Avatar che Titanic intendo), e così sarà sempre in futuro...
Commenta
Commenta