annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma insomma non credo che un solo nome possa attirare chissà quanti spettatori. Se Depp fa un film su un uomo col raffreddore che starnutisce di continuo e niente altro, sceneggiato da Michal Bay e girato da un 14enne con la tremarella difficilmente il film farà un successone. Però lui porta grossa visibilità ai progetti in cui è partecipe. E per un film come Nemico Pubblico, 200 milioni di dollari.....non direi proprio che possiamo parlare di flop. Sono tanti, visto anche il genere non particolarmente in voga. Se ne è costati 100 più che so 50(a me sembranp cmq tanti) di markrting, ne guadagna 200, un film generalmente apprezzato che quindo verrà comprato in home video(i numeri di questo mercato sono comunque molto grandi) e visto da molta gente nei passaggi televisivi, r non credo che i diritti vengano venduti proprio per bruscolini.
    Alcuni film rimpinguano i propri introiti di varie pubblicità (esempio stupido, la Volvo del vampiro di Twilight, quanta pubblicità ne hanno fatto? E paga la Volvo), altri film hanno introiti molto grandi dai diritti sulle produzioni di videogame e merchandising (mi sa che non si scrive così xD), altri(come Star Trek) si possono considerare enormi successi perchè oltre ai comunque ottimi quasi 400 milioni mondiali più homevideo, grazie al forte apprezzamento di pubblico e critico servono a rilanciare vecchi film (in questo caso serie) della stessa produzione, vendendo cofanetti agli appassionati e riproponendo passaggi in TV altrimenti difficili.
    Holliwood è un industria incredibilmente funzionante, in tempi di crisi o no. Se annunciano sequel anche su film improbabili e costosissiimi (G.J. JOE o come si scrive) un motivo spesso c'è...
    poi la crisi l'avranno anche loro, case che si fondono ecc....ma sicuro sta crisi la sento più io ^^' :banghead:

Commenta

• Ma insomma non credo che un solo nome possa attirare chissà quanti spettatori. Se Depp fa un film su un uomo col raffreddore che starnutisce di continuo e niente altro, sceneggiato da Michal Bay e girato da un 14enne con la tremarella difficilmente il film farà un successone.
      Beh con Will Smith succede questo e altro asd

E per un film come Nemico Pubblico, 200 milioni di dollari.....non direi proprio che possiamo parlare di flop. Sono tanti, visto anche il genere non particolarmente in voga. Se ne è costati 100 più che so 50(a me sembranp cmq tanti) di markrting, ne guadagna 200, un film generalmente apprezzato che quindo verrà comprato in home video(i numeri di questo mercato sono comunque molto grandi) e visto da molta gente nei passaggi televisivi, r non credo che i diritti vengano venduti proprio per bruscolini.
      Conta che dei 200 che incassa, la metà, o più, rimangono agli esercenti, quindi per i soli incassi al cinema, non credo proprio che abbia guadagnato molto, anzi. Poi chiaro che con l'home video e vari diritti racimoleranno qualcosa, ma non chissà che...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
        Ma insomma non credo che un solo nome possa attirare chissà quanti spettatori. Se Depp fa un film su un uomo col raffreddore che starnutisce di continuo e niente altro, sceneggiato da Michal Bay e girato da un 14enne con la tremarella difficilmente il film farà un successone.
        Beh con Will Smith succede questo e altro asd

E per un film come Nemico Pubblico, 200 milioni di dollari.....non direi proprio che possiamo parlare di flop. Sono tanti, visto anche il genere non particolarmente in voga. Se ne è costati 100 più che so 50(a me sembranp cmq tanti) di markrting, ne guadagna 200, un film generalmente apprezzato che quindo verrà comprato in home video(i numeri di questo mercato sono comunque molto grandi) e visto da molta gente nei passaggi televisivi, r non credo che i diritti vengano venduti proprio per bruscolini.
        Conta che dei 200 che incassa, la metà, o più, rimangono agli esercenti, quindi per i soli incassi al cinema, non credo proprio che abbia guadagnato molto, anzi. Poi chiaro che con l'home video e vari diritti racimoleranno qualcosa, ma non chissà che...
        Quindi ne servono 50 per andare in pari....tra Home Video e passaggi televisivi (cose che fruttano per anni, non solo nell'immediato) direi che li recupera appieno...

Commenta

• Quindi ne servono 50 per andare in pari....tra Home Video e passaggi televisivi (cose che fruttano per anni, non solo nell'immediato) direi che li recupera appieno...
          Solo se la stima dei 150 milioni è corretta...per quanto ne sappiamo possono essere anche di più...
          Originariamente inviato da vale9001
          [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
          Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
          Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91
            Quindi ne servono 50 per andare in pari....tra Home Video e passaggi televisivi (cose che fruttano per anni, non solo nell'immediato) direi che li recupera appieno...
            Solo se la stima dei 150 milioni è corretta...per quanto ne sappiamo possono essere anche di più...
            Non so io non sono molto esperto di ste cose....se però vari blockbuste hanno cifre di marketing di 100 150 milioni e oltre a vederli ogni 3 secondi in spot tv li vedi in mega cartelloni, sulle confezioni alimentari ecc questo non lo vedvo così tanto pubblicizzato.....ma molto ma moooolto meno!! :sisisi:
            Poi ribadisco la mia ignoranza in materia ;D

Commenta

• ma anche se fosse di 150 il budget completo, ne ha incassati 200...di questi 200 almeno 80 vanno agli esercenti quindi ne restao 120....rimane sotto di 30...con l'home video (che è in crisi, quello si) e la tv forse andrà pari, forse....ed è una previsione ottimistica eh...
              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Lunedì Avatar ha incassato oltre 17 milioni nei mercati internazionali, il che vuol dire farne una sessantina nei quattro giorni feriali.

Commenta

• allora, lunedì avatar avrà battuto tdk in usa...ww sarà sui 1800...titanic ha ancora pochi giorni di predominio :sisisi:
                  Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Già Peter. Ormai mi sa anche scontato che riesca a superare per fine Gennaio gli 1.8 Miliardi di Titanic. Farà due miliardi sicuri sicuri (potete anche darmi del pazzo), con la tenuta che si ritrova. Credo anche che sempre parlando di tenuta al cinema, questo sarà il film più proiettato a lungo nelle sale (complici anche i biglietti in 3D) e la grande affluenza :seseh:
                    "Tu combatti per un mondo che non esisterà mai! Ci saranno sempre campi di battaglia, io morirò in battaglia... ma spero tanto di poterla scegliere io!"

Commenta

• supererà titanic il 25 gennaio...magari l'1 febbraio sfiorerà i 2 miliardi

Commenta

• Avatar il film proiettato il più a lungo ?

Lo lasciano nei cinema quanto Titanic ?

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                          allora, lunedì avatar avrà battuto tdk in usa...ww sarà sui 1800...titanic ha ancora pochi giorni di predominio :sisisi:
                          Il Titanic sta per affondare...ancora! asd
                          "It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                          The Smiths - I Know It's Over

Commenta

• quanto titanic assolutamente no, perlomeno non fuori dagli usa...

Commenta

• Originariamente inviato da badge
                              Avatar il film proiettato il più a lungo ?

Lo lasciano nei cinema quanto Titanic ?
                              Io credo di si Badge, stando sempre ai dati attuali di cui siamo a conoscenza.
                              "Tu combatti per un mondo che non esisterà mai! Ci saranno sempre campi di battaglia, io morirò in battaglia... ma spero tanto di poterla scegliere io!"

Commenta

• Originariamente inviato da Arthù Castus
                                Già Peter. Ormai mi sa anche scontato che riesca a superare per fine Gennaio gli 1.8 Miliardi di Titanic. Farà due miliardi sicuri sicuri (potete anche darmi del pazzo), con la tenuta che si ritrova. Credo anche che sempre parlando di tenuta al cinema, questo sarà il film più proiettato a lungo nelle sale (complici anche i biglietti in 3D) e la grande affluenza :seseh:
                                Degli ultimi 10 anni?

17 mln nei mercati esteri di lunedì? 65 mln entro giovedì e un weekend ancora ricco a qauesto punto, almeno 85 mln. :afrrraid:
                                Foreign questo film è inarrestabile. :uhhm:

Commenta

In esecuzione...
                                X