annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da latermia
    Sono anche io daccordo sul fatto che quando si confrontano Titanic con Avatar il paragone non può essere fatto: lo riassumo dicendo che la fox con avatar sta giocando sporco; mi riferisco al sovrapprezzo del 3D ed alcuni anche con il 2D, nella mia regione
    Non è mica la Fox che sta giocando "sporco", ma gli esercenti......se un cinema spende 110.000 euro per aggiornarsi al 3D, dovrà recuperarli in qualche modo, o no?
    Fa conto che su 10 euro del biglietto agli esercenti vanno 3 euro (se gli va bene)....
    Poi ognuno è libero di vedersi il divx in qualità merdosa a casa, ma di certo non io, almeno non per questo film !!!
    STAY METAL !

Commenta

Sono anche io daccordo sul fatto che quando si confrontano Titanic con Avatar il paragone non può essere fatto: lo riassumo dicendo che la fox con avatar sta giocando sporco; mi riferisco al sovrapprezzo del 3D ed alcuni anche con il 2D, nella mia regione alcune sale che io sappia hanno adottato i sovrapprezzi per tutta la settimana; in questo modo e facile dire che in così poco tempo il film abbia incassato quanto Titanic. Per conto mio il film, senza nulla togliere alla bravura di Cameron, come ho gia detto in un'altro post, lo scaricato da internet è lo visto comodamente a casa mia, e devo dire che mi è piaciuto molto, ma veramente molto, tanto che lo rivedro un'altra volta, anzi quante volte mi pare!
      Con questo non voglio incoraggiare la pirateria, ma voglio scoraggiare gli esercenti che credono di avere trovato un monopolio dove poter chiedere qualsiasi prezzo!! Vi rocordo che anche il 3D può essere piratato, con la attrezzatura giusta!

non voglio accendere diatribe, ma ti giuro che vale veramente la pena di pagare quei 10 euro per un film del genere!!!in più vuoi mettere il piacere di andare a vederselo al cinema (magari con dei buoni amici/amiche), sorseggiare una coca cola e masticare pop corn a tutto spiano, stando comodamente seduti con gli occhialini e commentare di tanto in tanto il film con gli amici stessi, facendo così pure una sorta di cineforum?questo è il piacere che molta gente ormai non capisce più, e preferisce fare un gesto (che a volte richiede anche molto tempo) che non solo è illegale, ma comunque priva loro del "vero" piacere....adesso non voglio fare lezioni di moralità, pure io scarico....ma prima vado a vederli se possibile....la cosa è diversa...questo voleva essere solo un appunto cordiale, nulla di più....
      [FONT=Book Antiqua]"Il chiasso di tre cose va per il mondo, e nessuna membrana dell'udito lo cattura; il chiasso di tre cose.[FONT=Book Antiqua]
      [FONT=Book Antiqua]Il chiasso del mare quando si stacca dal sale[FONT=Book Antiqua]
      [FONT=Book Antiqua]Il chiasso della pioggia quando si stacca dalle nuvole[FONT=Book Antiqua]
      [FONT=Book Antiqua][FONT=Book Antiqua]e il chiasso dell'anima da un corpo che la sputa."

Commenta

• @otaku, sono daccordissimo, ed usando la tua stessa terminologia, sono gli esercenti ed essere dei pezzi di Mer_!!!! Ma la fox non fa nulla e calcola i gli incassi con i sovrapprezzi. Comunque per gli esercenti la loro colpa non è sul 3D ma le versioni 2D, se devono recuperare gli investimenti per gli aggiornamenti, che li faciano sulla versione 3D e lascino stare il 2D, altrimenti gli incentivi dello stato, che Veltroni promosse, e credo che siani ancora in vigore, non dovrebero prenderli.

@andy91, ti assicuro che il film al cinema è due volte meglio di come tu lo ai descritto, ci sono sensazioni visive ed uditive che non possono essere eguagliate neanche da un hometheatre: gli adetti ai lavori fanno proproi questo di mestiere, come Cameron. MA come tu ben sa ci sono sempre gli approfittatori, allora, come in questo caso, mi quardo il film da internet, anche se devo dire che la vesrione che ho è 2D e si vede e si sente abbastanza bene; e come tu hai ben detto lo visto con un gruppo di amici al video proiettore: non è la stessa cosa del cinema, e non lo deve essere, ma per protesta ai sovrapprezzi credo che sia giusto, sempre secondo me ed i miei amici.
        PS: a qualche duno il film in se non è pianciuto, ma secondo me sbagliano!

Commenta

Sono anche io daccordo sul fatto che quando si confrontano Titanic con Avatar il paragone non può essere fatto: lo riassumo dicendo che la fox con avatar sta giocando sporco; mi riferisco al sovrapprezzo del 3D ed alcuni anche con il 2D, nella mia regione alcune sale che io sappia hanno adottato i sovrapprezzi per tutta la settimana; in questo modo e facile dire che in così poco tempo il film abbia incassato quanto Titanic. Per conto mio il film, senza nulla togliere alla bravura di Cameron, come ho gia detto in un'altro post, lo scaricato da internet è lo visto comodamente a casa mia, e devo dire che mi è piaciuto molto, ma veramente molto, tanto che lo rivedro un'altra volta, anzi quante volte mi pare!
          Con questo non voglio incoraggiare la pirateria, ma voglio scoraggiare gli esercenti che credono di avere trovato un monopolio dove poter chiedere qualsiasi prezzo!! Vi rocordo che anche il 3D può essere piratato, con la attrezzatura giusta!
          credo tu sia uno dei pochi ad aver preferito scricare avatar in divx, gli incassi sbalorditivi del film infatti sono motivati a mio modesto parere piu' che dal prezzo del biglietto dal fatto che l'unico modo per gustarsi i film in 3d come avatar o l'era glaciale sia andare al cinema, come ha detto qualcun'altro in questo forum cameron ha gabbato alla grande la pirateria, daltronde ricordo un'intervista rilasciata dal regista circa un anno fa in cui diceva esplicitamente che per riportare al cinema le folle si doveva offrire uno spettacolo non riproducibile a casa e la soluzione non poteva che essere il 3D. anch'io scarico spesso film in divx perche' ci sono film che se non abiti a milano o roma ti puoi scordare di trovare nei cinema (e spesso pure nelle due grandi citta' non e' semplice) e anche in DVD non si trovano ovunque, ma scaricare avatar in divx e' ridicolo e' senza senso, ma se sei contento tu, mi chiedo quanto fosse grande il file che hai scaricato perche' ho letto che il file del film in 3d e' grande la bellezza di 140 giga ...e poi ci vuole uno schermo 3d a casa per poterne fruire, forse i figli di bill gates ne hanno gia' uno, altri non so

Commenta

• @dexter: il film in 3D non posso vederli per porblemi di vista, mi dai un duro colpo, mi confermi che siano spettacolari, anche se credo che il 3D sia ancora in fase di puberta, forse un giorno potrò vederlo anche io, senza gli occhialini, lo spero molto: ma voglio ripetere che il mio gesto non era rivolto al film ma ad alcuni esercenti, che dovrebbero avere più coscienza e non essere come si dice dalle mie parti, degli abbuffoni (ingordi).
            NB: non so se lo sai, (se si fammelo sapere), il formato 3D e stato gia compresso quando viene distribuito, altrimenti non esiste, a che io sappia, un codec di lettura che possa leggere così tanta memoria, per la proiezione nelle sale alla frequenza che occorre.
            Ritornando agli incassi, comunque devi ammettere che la velocita con cui ha raggiunto questi incassi e grazie al 3D ed al loro prezzo: 38 giorni contro le 38 settimane, e fortemente palese; domanda: se avatar sosse stato solo in 2D avrebbe fatto lo stasso, mi riferisco alla velocita e non agli incassi, forse anche a quelli.
            PS: spero che Cameron abbia ragione sul 3D, che non possa mai essere piratato, ma so che si può fare e devo ammetere che mi dispiace!!

Commenta

• @latermia
              mi dispiace per i tuoi problemi alla vista hai tutta la mia comprensione, so bene che tormento possano rappresentare perche' ne ho anch'io, se non puoi vedere i film in 3d ti consiglio di affittare il film in dvd quando uscira', non e' la stessa cosa ma sempre meglio dell'infimo divx che puo' andar bene per altri film, non certo per avatar
              tornando al boxoffice e facendo un raffronto avatar-titanic c'e' da dire che avatar rispetto ad altre pellicole recenti ha il vantaggio (per me non decisivo) del sovrapprezzo dei biglietti e dell'aver preso in contropiede la pirateria (questo invece e' un fattore a mio avviso piu' importante) ma bisogna ricordare che anche titanic non fu scalfito dai pirati visto che usci nel 97 quando non esisteva il file sharing e i dvd mentre c'erano i vhs che non rappresentavano un fattore
              risposta al PS: al momento il 3d non e' piratabile, anche se qualcuno per assurdo dovesse entrare in possesso del file da 140 giga di cui ho parlato, non potrebbe certamente riprodurlo a casa, non sono ancora disponibili codec e monitor per questo tipo di tecnologia, penso che solo cameron, zemeckis, chi ha lavorato ai loro film e quelli della pixar potrebbero, tutti i file che girano su emule saranno sicuramente pessime registrazioni prese durante le proiezioni 2d, non ho provato a scaricarle ma sicuramente e' cosi

Commenta

• Seguimi --> https://www.facebook.com/ricalcolopercorso/

Commenta

• sto volando, jack!!! xD
                  Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• direi che dai per scontato che si veda male a priori ,anche senza averli visti questi fantomatici divx, io sto aspettando di vederlo in 3d,certo che 10,5€ copre le spese per mesi altro che per il film...
                    a Treviso amici mi dicono che da loro costa 1€ in piu, presumo 8€ circa, qua a verona all'uci...11.5€ vedo molti films in divx anche Hd e full Hd, non mi venite a dire che si vedono male, a me piace andare al cinema, ma se il costo aumenta ancora ridurrò(cosa che ho già fatto) le mie serate lontanto dal salotto di casa.
                    anni fa andavo ogni mercoledi al cinema, se lo facessi oggi, mi partirebbero 30 e passa € al mese...non è il caso...

Commenta

• Ragazzi manco un paio di giorni e succede il fini mondo, o meglio la fine del Titanic. asd
                      Un'era è giunta al termine.
                      Foreign il film incassa ancora più di 100 mln per weekend? Strepitoso, di questo passo da qui a un mese il film porterà nelle casse, solo nei weekend, altri 200 mln. :afrrraid:
                      Per me 2.4 mlr finali sono il traguardo più probabile.

Ragazzi ancora con HP, il film non supererebbe mai il Titanic, manco se fosse in 3D. asd Ormai il suo pubblico si è capito e la media è sui 900 mln, non nego la possibilità dell'ultimo episodio che supera il mlr, ma non diciamo castronerie. asd

Ora sarebbe bello sapere quanto avrebbe fatto effettivamente Avatar senza tutta quest'aria da fenomeno ma sarebbe un discorso inutlie. :

Commenta

• @dexter: mi spiace dirlo ma anche Titanic lo vidi piratato, e mene sono pentito molto, come anche 300; vedi il problema della pirateria e che non morirà mai, purtroppo e per fortuna. Non volgio stare qui a raccontare le ragioni del mio perché. Passando al livello tecnico; ma il 3D non è la tecnica dell'anagliffo o comunemente detto duo color, e se mi permetti di dirti, qualsiasi televosore può riprodurre queste immagini, e per questo che il 3D si trova ancora nella fase iniziale del suo percorso; a che io sappia un film girato con questa tecnica non e formato da tre immagini diverse ma dalla stessa immagine della quale sono stati inseriti sovraimpressioni monoscopiche di un determinato colore, non entro nel dettaglio perche la storia e abbastanza lunga e non sono adeguadamente preparato; se vuio scoprire la meraviglia del 3D sul tuo computer, vedi che su YouTube esistono dei filmati generati proprio con questa tecnica, se hai gli occhialini lo puoi vedere in 3D, e li che mi sono accorto che questi occhialini mi danno fastidio alla vista in un modo che non ti immagini neanche, permettimi questa imprecazione, porca putt_.
                        Per quanto riguarda il boxoffice credo che il sovrapprezzo sia stati determinante e non decisivo come tu dici; esempio Il Signore degli Anelli che secondo me è un avatar con una vera storia, non ha raggiunto il suo livello: sarei curioso di sapere dove potrebbe arrivare Lo Hobbit se venisse girato con il 3D di Cameron, il livello più avanzato finora in circolazione, cosa ne pensi?
                        Comunque tutto ciò non giustifica i sovrapprezzo del 2D che molti esercenti hanno adottato solo per Avatar, mi chiedo PERCHE'?

@polymar_hb
                        Se sei interessato al 3D sul televisore, non aspettare le versioni piratate di avatar 3D, che secondo me si vedranno male; se non erro Panorama a distribuito un film in DVD o BulRay non so, con acchialini annessi; mi dicono che è un vero spettacolo godere del 3D a casa propria, l'unico problema che l'effetto che dovrebbe dare questo formato viene sfumato dalla dimensioni del televisore, e non solo, secondo me l'unico modo per fruire nel 3D l'effetto immersivo e vederlo in IMAX 3D, comunque non è una mia personale idea, lo letto su di un post qua su badtaste.
                        PS: scusate ma divx e solo uno dei possibili codec che girano sulla rete, ce ne sono altri ancora più potenti!

Commenta

• orrore!! HP7 in 3d...farà enormi incassi!! Disastro!!

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
                            orrore!! HP7 in 3d...farà enormi incassi!! Disastro!!
                            xD

In effetti, dopo questa mossa, bisognerà rivedere le previsioni. Be', io già avevo detto sopra il miliardo, vedremo più avanti che pensare.

Commenta

• come ho scritto già nel topic del 3D

il successo di Avatar ci ha condannato ad almeno un anno di occhialini :banghead:
                              io scontro di titani lo vedrò in 2D, mi sono rotto
                              Seguimi --> https://www.facebook.com/ricalcolopercorso/

Commenta

• Che furbi eheheh... col 3D Harry Potter può fare il 30%-35% in più ed arrivare a 1,3 miliardi worldwide.
                                Con questo trucco vedremo un bello stravolgimento ai vertici delle classifiche internazionali... LOTR e TDK possono dire addio ai loro piazzamenti! xD

Commenta

In esecuzione...
                                X