annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 600 milioni di action figures sono un'enormiità in effetti. Il mercato dell'home video non è invece poi tutto sto gran che, pensavo di più..
    A meno che il dato non sia quello domestico, e non globale, in quel caso le cose cambiano.

Per curiosità, esistono stime per le action figures di Avatar?

Commenta

• Ma poi le licenze varie per i videogiochi(mercato con cifre spesso enormi), fumetti,giocattolini al mc, zaini astucci ecc con la marca(ad es transformers), passaggi tv(in tv a pagamento....dove si PAGA il film)

Il film(di questo tipo) per non essere un flop deve essere visto da tante persone e crearsi fan consumatori che utilizzino il tutto.
      Star Trek per esemio è stato un successo enorme. Sono stati rispolverati i cofanetti serie classiche, sono statre rimandate in TV le serie vecchie perchè ha avvicinato tanti nuovi fan alla saga(certo ha calpestato alcuni storici, ma quelli nuovi evidentemente rendono di più, il fan storico prob ha già tutto...)

Commenta

• Cmq Avatar non è crollato di sasso.
        Ha perso il 44% nei mercati internazionali incassando altri 21,6milioni alla dodicesima settimana (1.880milioni in tutto).
        Anche in america ha arginato i danni perdendo meno del 50% (mi pare il 43%) ed incassanto altri 7,7milioni.
        Superati i 2.600milioni mondiali.

Alice, dal cando suo, porta a casa 116milioni in casa e 94milioni internazionali, per un totale di 210milioni.
        Deve ancora uscire in Cina, Giappone e svariati altri paesi.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
          per andare in pari, così a occhio fra sale e post-sala, secondo me un film deve incassare circa i 3/2 del suo budget complessivo...
          tipo 100 milioni di budget complessivo direi che se incassa 150 milioni nelle sale potrebbe non essere un flop...
          Potrebbe essere una buona stima approssimativa.

Quindi, per esempio, Wolfman ha avuto 150 milioni di budget. Non so esattamente quanti di promozione ma direi almeno 50, quindi dovrebbe incassare almeno 300 milioni WW per andare in pari... attualmente è a 127 milioni, un vero flop

Invece Alice ha avuto 200 milioni di budget e una campanga stratosferica, come minimo penso 100 milioni, forse anche di più.
          Quindi, per far pari, dovrebbe incassare almeno 450-550 miloni escludendo il merchandising.

Commenta

• Originariamente inviato da Morpheus
            Quindi, per esempio, Wolfman ha avuto 150 milioni di budget. Non so esattamente quanti di promozione ma direi almeno 50, quindi dovrebbe incassare almeno 300 milioni WW per andare in pari... attualmente è a 127 milioni, un vero flop
            Ma questo si sapeva mesi prima che uscisse il film...veramente non so cosa abbiamo pensato i produttori quando hanno visto aumentare il budget considerevolmente...mettere più paletti no?
            Originariamente inviato da vale9001
            [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
            Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
            Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• The Hurt Locker è tornato nelle sale usa, come pare accadrà anche in Italia. Si farà un po' di soldini così oltre ad essere un successo di critica lo sarà forse anche economico...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                The Hurt Locker è tornato nelle sale usa, come pare accadrà anche in Italia. Si farà un po' di soldini così oltre ad essere un successo di critica lo sarà forse anche economico...
                e' ridicolo che torni nelle sale, io l'ho già visto su sky un paio di mesi fa e loro che fanno? lo riportano al cinema, ma per favore! daccordo che il grande schermo e' un altra cosa pero' un film come The Hurt Locker perde poco passando dal grande al piccolo schermo, infatti i 2 oscar tecnici per il suono e per il montaggio sonoro sono stati 2 furti

Commenta

• Ho controllato sia su BoxOffice Mojo che The Business of Movies e non c'è traccia alcuna di THL nelle classifiche di Lunedì.
                  Che lo riproiettino a partire dal prossimo week-end?

Commenta

• Originariamente inviato da Morpheus
                    Ho controllato sia su BoxOffice Mojo che The Business of Movies e non c'è traccia alcuna di THL nelle classifiche di Lunedì.
                    Che lo riproiettino a partire dal prossimo week-end?
                    Però c'è il risultato del weekend sia nella pagina del weekend (http://www.boxofficemojo.com/weekend...=10&p=.htm) che in quella del film (http://www.boxofficemojo.com/movies/...hurtlocker.htm)
                    Quasi mezzo milione su 274 sale...

Commenta

• Grazie mille. mmm 1.602 $ per sala, totale 439.000 $.
                      Per fare una comparazione Avatar, che è considerato a fine corsa, nello stesso week-end ha fatto 8 milioni + con una media di 3.753$ per sala, più del doppio di THL. O si prende un bump clamoroso dagli Oscar oppure mi sa che non sia una grande idea questa re-relase.

Magari andrà meglio per il mercato homevide, glielo auguro, secondo me non si merita i 6 oscar, ma nemmeno il flop al botteghino che ha fatto.

Non era meglio se vinceva meno oscar ma faceva una stagione dignitosa nelle sale e faceva guadagnare un po di soldi alla Bigelow? :

Commenta

• Però facendo un rapporto fra quanto incassato nel proprio periodo di permanenza in sala Avatar è chiaramente a fine corsa con una parte infinitesima degli incassi generali (2/625), invece THL ha incassato in un weekend un ventesimo degli incassi totali...proporzionalmente fa meglio...

Commenta

• Non esagerare con gli infinitesimali, Avatar ha incassato 8 milioni su 720 totali, circa 1,2%. THL il 5% del totale.
                          Cmq se io sono un esercente guardo quanto il film mi fa incassare, e lo comparo con quanto avrei potuto incassare proiettando altri film, che me ne frega se sta facendo bene o male rispetto alla precedente relase? :seseh:

Commenta

• ops scusa, ho fatto a livello mondiale :-X...si giusto è solo 1/90 asd
                            Certo che agli esercenti non interessa niente di programmare the hurt locker, infatti o migliora molto o sparirà subito di nuovo

Commenta

• Avatar non e' a fine corsa secondo me!!!! Basta che passi la mania di Alice e lo rimetteranno nei cinema, incassa ancora troppo per tolto; c'e' ancora molta gente che vuole vederelo o rivederlo sono sicuro che 50 milioni in America non glieli togli nessuno
                              La verita' viene sempre a galla, l'importante e' non bere acqua prima....

Commenta

• Originariamente inviato da Avatar
                                Avatar non e' a fine corsa secondo me!!!! Basta che passi la mania di Alice e lo rimetteranno nei cinema, incassa ancora troppo per tolto; c'e' ancora molta gente che vuole vederelo o rivederlo sono sicuro che 50 milioni in America non glieli togli nessuno
                                Dopo alice verrano How to train your dragon e Scontro tra titani...perderà sempre più sale 3D
                                Originariamente inviato da vale9001
                                [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                                Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                                Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

In esecuzione...
                                X