annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred
    Impressionante Avatar all' estero: nel weekend ha incassato 17,0milioni perdendo appena l' 1% ( ) rispetto al weekend precedente (18,8milioni).
    Insomma, dopo lo scossone di Alice ha ripreso la sua corsa senza troppi problemi... :uhhm:
    Tornera' a risalire, vedrete!! conosco tanta gente che ancora non l'ha visto e vorrebbe vederlo
    La verita' viene sempre a galla, l'importante e' non bere acqua prima....

Commenta

• Originariamente inviato da Avatar
      Originariamente inviato da mr.fred
      Impressionante Avatar all' estero: nel weekend ha incassato 17,0milioni perdendo appena l' 1% ( ) rispetto al weekend precedente (18,8milioni).
      Insomma, dopo lo scossone di Alice ha ripreso la sua corsa senza troppi problemi... :uhhm:
      Tornera' a risalire, vedrete!! conosco tanta gente che ancora non l'ha visto e vorrebbe vederlo
      questa gente negli ultimi tempiha fissuto sulla luna... :lol:

Commenta

• Originariamente inviato da DARTHMAUL
        questa gente negli ultimi tempiha fissuto sulla luna... :lol:
        Ne conosco anch'io diversi, non è così strano, da noi Avatar è uscito solo 2 mesi fa e ci sono molte persone che vanno al cinema non più di 4/5 volte all'anno.

Cmq. mi piacerebbe vedere il dato dell'incasso medio di Avatar per le sole sale 3D, penso sia ancora altissimo a 3 mesi dall'uscita.

Commenta

• Ma cos'è Alice che tiene così bene ovunque? :O
          Sarà il 3D...

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven
            Ma cos'è Alice che tiene così bene ovunque? :O
            Sarà il 3D...
            E sicuramente un discreto/buono apprezzamento/passaparola del pubblico. Magari quella parte del pubblico più generalista e "ignorante": poi boh, a me e amici e piaciuto, andiamo al cinema almeno un 30 volte l' anno e sicuramente non mi sento parte del pubblico più generalista (di quello ignorante si, è una materia così estesa che è quasi impossibile non esserlo...).

Grandi numeri alzati notevolmente dal 3d, ovviamente. Che da ora in poi boicotterò a meno di rivoluzioni paurose (nella qualità e nel metodo di utilizzo di sta tecnica).

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven
              Sarà il 3D...
              io questa grande tenuta di alice non la vedo, negli stati uniti ha perso il 46% rispetto al primo weekend, in italia circa il 25% che non e' male ma e' ben lontano dal risutato di avatar, inoltre la discreta tenuta ce ha avuto da noi e' dovuta secondo me esclusivamente al fatto che molti cinema 3d erano esauriti il primo weekend per cui in tanti hanno dovuto aspettare il weeend successivo, diversamente il calo sarebbe stato di circa il 50% come in nord america perche' il passaparola e' pessimo, non conosco nessuno sopra i 20 anni che ne parli bene e ne consigli la visione

Commenta

• Originariamente inviato da dexter
                Originariamente inviato da Edo.Raven
                Sarà il 3D...
                io questa grande tenuta di alice non la vedo, negli stati uniti ha perso il 46% rispetto al primo weekend, in italia circa il 25% che non e' male ma e' ben lontano dal risutato di avatar, inoltre la discreta tenuta ce ha avuto da noi e' dovuta secondo me esclusivamente al fatto che molti cinema 3d erano esauriti il primo weekend per cui in tanti hanno dovuto aspettare il weeend successivo, diversamente il calo sarebbe stato di circa il 50% come in nord america perche' il passaparola e' pessimo, non conosco nessuno sopra i 20 anni che ne parli bene e ne consigli la visione
                Lasciamo da parte Avatar che non centra, per un volta

In USA ha fatto registrato il 5° miglior secondo weekend di sempre, calando appunto del 46%. Per un film attesissimo che già apre sopra le aspettative ($116m sono TANTI), una tenuta del genere è eccellente davvero.
                Neanche TDK calò meno del 50%, e prima di Avatar aveva il record del secondo weekend.
                In Italia, -25% è straordinario!! Ancora, chessefrega di Avatar che è un caso unico, un calo così dopo un primo weekend da record è rarissimo!
                Sì, è per forza il 3D, e le sale piene, perché il passaparola è nella norma... ma nonostante questo ha avuto delle gran tenute (in Russia è calato del 15%, dopo un'apertura massiccia).

Commenta

• quoto edo, tenuta eccellente di alice :sisisi:
                  se continua così, lunedì prossimo potrebbe essere sui 260 milioni usa :sisisi:
                  Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

Originariamente inviato da Edo.Raven
                    Sarà il 3D...
                    Evidentemente il passaparola è invece discreto/buono (io ho ravvisato questa cosa tra le mie conoscenze, ma basta anche guardare il sondaggio in home.....il film ha diviso ma c'è chi lo apprezza)....e io sti bruschi cali non li vedo....
                    a parer mio potrebbe fare 650 milioni WW.

Commenta

• quoto, i 650 sono il risultato più probabile (300 usa, 350 esteri)...
                      Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Secondo me invece andrà a chiudere sopra ai 700. Non esageratamente, ma penso che quella cifra la raggiungerà. Non ha ancora aperto in tutti e mercati e, per esempio, gliene mancano due potenzialmente molto ghiotti come la Spagna e la Francia.

Commenta

• Evidentemente il passaparola è invece discreto/buono (io ho ravvisato questa cosa tra le mie conoscenze, ma basta anche guardare il sondaggio in home.....il film ha diviso ma c'è chi lo apprezza)....e io sti bruschi cali non li vedo....
                          a parer mio potrebbe fare 650 milioni WW.
                          perchè, chi ha parlato di bruschi cali? :huh: volevo semplicemente dire che in Usa il calo e' nella norma (per non essere un sequel o un film tratto da un fumetto) mentre in Italia la tenuta e' buona ma non memorabile

Commenta

perchè, chi ha parlato di bruschi cali? :huh: volevo semplicemente dire che in Usa il calo e' nella norma (per non essere un sequel o un film tratto da un fumetto) mentre in Italia la tenuta e' buona ma non memorabile
                            D'accordo per quanto dici sul box office USA, ma non sul nostro. Perdere il 25% dopo un primo week-end da 8 milioni è una tenuta memorabile. Anzi, di solito per week-end decisamente minori ci si rallegra per una tenuta intorno al 30%.

Commenta

• Originariamente inviato da Socio
                              Originariamente inviato da dexter
                              D'accordo per quanto dici sul box office USA, ma non sul nostro. Perdere il 25% dopo un primo week-end da 8 milioni è una tenuta memorabile. Anzi, di solito per week-end decisamente minori ci si rallegra per una tenuta intorno al 30%.
                              sarebbe memorabile se non ci fosse di mezzo il solito discorso delle sale 3d esaurite infatti anche christmas carol nel secondo weekend perse il 22% (anche se ad onor del vero nel primo weekend incasso' meno rispetto ad alice) up invece il 31% e l'era glaciale 3 il 30%, i valori quindi son quelli, c'è poco da girare attorno al discorso, il motivo e' solo il 3d

Edit: il mio pronostico e' 330 Usa e 400 foreign

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                                quoto, i 650 sono il risultato più probabile (300 usa, 350 esteri)...
                                Solo?
                                Deve ancora uscire in mezzo mondo, tra cui Francia-Giappone-Cina.
                                All' estero sfiorerà i 500milioni fidati... 800milioni totali...

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎