annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ilPet_91
    Block Buster è una parla grossa. Qui siamo più dalle parti di un film di medio budget o poco più( è costato la metà o poco più) da cui non ci si aspettava di certo un risultato del genere....perciò le vendite in Dvd mi sembrano proporzionate (magari basse, ma non così disastrose) al prodotto che realmente è.
    Però npn puoi negare che ha tutte le ambizioni del Blockbuster...nonostante il budget non altissimo ha un nome più o meno importante dietro la macchina da presa, un nome importantissimo come produttore e un cast stellare con un protagonista super-conosciuto...in fin dei conti queste sono tutte le caratteristiche di un Blockbuster..
    E anche se non lo fosse comunque le vendite sarebbero dovute andare molto meglio...
    Penso però che i suoi soldini li abbia già fatti quindi un sequel mi pare certo...
    A mio parere il sequel si farà.....certo il budget rimarrà contenuto. Capisco Il_Pet quelo che dici, certo non è un B movies, ma neanche un film di quelli grossi e pompati (di budget ed effetti) che se ci azzeccano al botteghino sono le pellicole che guadagnano di più.
    Un sequel a parer mio non potrà bissare l'originale, ma con un badget simile, arriverebbe secondo me lo stesso a triplicare l'investimento iniziale al box office...per poi rangranellare ancora qualcosa tra Dvd e diritti TV (che salvo pre accordi, vengono venduti spesso col criterio del guadagno cinematografico, sinonimo più o meno dell'interesse del pubblico per il prodotto).
    Titani mi sembra reggere abbastanza bene tutto sommato.....li farà più di 450 nel mondo secondo voi?
    Spero che Dragon Trainer faccia un pò di grana, era proprio un prodotto piacevole.....a quanto potrà finire per voi la sua corsa?
    Il cacciatore di ex è a 100 milioni nel mondo (e qualcosa farà ancora) con un badget di 40 per una pellicola pessima....la Aniston è una macchina attira pubblico, riesce a fatr passare con discreti/buoni (a seconda della pellicola) risultati film che andrebbero vietati per legge...

Commenta

• Titani molto probabilmente supererà quota 500 mln e Dragon Trainer almeno 450

Commenta

• e chi diceva che il 3-d riconvertito sarebbe stato flop? :uhhm:
        Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
          e chi diceva che il 3-d riconvertito sarebbe stato flop? :uhhm:
          Giusto per risponderti...

Non ho più parole
          Originariamente inviato da vale9001
          [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
          Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
          Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• bè, avatar ha cambiato le carte in tavola...prima qualche film 3-d (magari anche nativo) poteva floppare...ora basta che sul poster ci sia "3-d" e il guadagno è assicurato :
            Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• DT ormai ha confermato i 400 che potrebbe sfiorare già a fine weekend anche se credo arriverà sui 380 entro domenica.
              CotT supererà i 500 ma solo per i dati foreign; si sta rivelando un prodotto alla 2012.
              Air Bender in 3D nel weekend dell'indipendenza potrebbe confermare i 200 mln USA, tipici di un film di quel periodo. Dai trailer comunque promette molto bene. :seseh:

Il DVD di Avatar registra ottime cifre ok, ma con gli incassi che ha fatto al cinema era più che prevedibile anzi, c'era da stupirsi col contrario.

EDIT:
              1. How To Train Your Dragon (DWA/Par) Week 5 [3,665 Theaters]
              Friday $3.6M, Saturday $6.6M, Weekend $14.5M, Cume $177.4M

2. The Back-Up Plan (CBS Films/Sony) NEW [3,280 Theaters]
              Friday $4.2M, Saturday $5.2M, Weekend $12.5M

3. Date Night (Fox) Week 3 [3,294 Theaters]
              Friday $3.275M, Saturday $4.8M, Weekend $10.5M, Cume $63.4M

4. Kick-Ass (Lionsgate) Week 2 [3,065 Theaters]
              Friday $2.9M (-62%), Saturday $4M, Weekend $9.5M, Cume $34.8M

5. The Losers (Warner Bros) NEW [2,936 Theaters]
              Friday $3.245M, Saturday $3.8M, Weekend $9.3M

6. Clash Of The Titans (Warner Bros) Week 4 [3,271 Theaters]
              Friday $2.3M, Saturday $4M, Weekend $8.5M, Cume $145.1M

7. Death At A Funeral (Screen Gems/Sony) Week 2 [2,459 Theaters]
              Friday $2.3M (-58%), Saturday $3.5M, Weekend $8M, Cume $28.4M

8. Oceans (Disney) NEW [1,206 Theaters]
              Friday $2M, Saturday $2M, Weekend $5.5M, Cume $8M

9. The Last Song (Disney) Week 4 [2,794 Theaters]
              Friday $1.1M, Weekend $3.5M, Cume $55.2M

10. Alice In Wonderland 3D (Disney) Week 8 [1,385 Theaters]
              Friday $590K, Weekend $2.2M, Cume $327.5M

Anche se solo stime pare confermata la prima posizione di DT. ;D Di sabato ha fatto quasi il doppio rispetto a venerdì.
              Floppano J-Lo e The loser. CotT è in caduta libera e Date Night regge bene con possibilità di sfiorare i 100 mln.

La settimana prossima Nightmare e quella successiva il film più atteso dell'anno. asd

Commenta

• pensavo fosse a novembre il film più atteso dell'anno xD

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                  pensavo fosse a novembre il film più atteso dell'anno xD
                  Lo sapevo. asd
                  Per gli USA è a maggio, per il mondo a novembre. asd

Commenta

• ah si, questo è vero (anche se in USA harry potter farà almeno 350 milioni, certo iron-man potrebbe farne 400 e senza 3-d )....

Commenta

• Se veramente farà l'esordio che si pensa e sarà bello come il primo potrebbe arrivare almeno sui 450 e come dici tu senza il supplemento del 3D. :afrrraid:

Commenta

• Secondo me Iron man2 venderà più biglietti di Hp nel mondo...solo che incasserà di meno perchè non in 3D.....io la butto lì

Commenta

• naaaa, come biglietti vincerà sempre harry potter...che farà comunque un miliardo nel mondo, però se questo iron man è davvero bello, i 900 non glieli toglie nessuno....

Commenta

• eh appunto...se ironman farà 900 mln e hp farà 1 mlr....ironman avrà più biglietti

Commenta

• Come biglietti mondiali HP ne dovrebbe staccare di più, però questo Iron Man 2 rischia seriamente di fare 450 mln nel soli USA e almeno 300 foreign contando un incremento per passaparola, popolarità di Robert e le ottime vendite DVD del primo. Gli 800 WW sono in cassa per me.

Commenta

• ecco appunto xD ma harry potter farà un miliardo minimo minimo, mentre iron man farà 900 massimo massimo :uhhm: in ogni caso vincerà harry, anche se di poco mi sa....

Commenta

In esecuzione...
                                X