annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sharingan
    Originariamente inviato da Devil-lex
    p.s. Eclipse raggiungerà i 300 mln. :seseh:
    Ma non credo. Penso 290 e qualcosa ma 300 no.
    Il film non sta avendo drammatici cali, ha fatto un week-end inferiore di meno di un milione rispetto a New Moon nello stesso periodo, ma è di più di 10 milioni avanti nel computo totale. Io penso che ci arriverà eccome, anche perché faranno si che ci arrivi.

Inception, se tiene per tutto il tempo come ha tenuto questo week-end, può fare anche qualche milione in più dei 270.

Commenta

• Originariamente inviato da Sharingan
      Originariamente inviato da Devil-lex
      p.s. Eclipse raggiungerà i 300 mln. :seseh:
      Ma non credo. Penso 290 e qualcosa ma 300 no.
      Ora come ora è a 11 mln sopra NM e ogni week guadagna terreno grazie alla tenuta migliore rispetto al predecessore.
      Anche se alla HP6, ci arriverà eccome ai 300 mln.

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven
        Ottima tenuta di TS3, ci voleva proprio, ora sarà difficile non fargli raggiungere i $400m (e cacciare fuori dalla top10 USA Transformers 2 :P).
        asd
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• TS3 ha aperto con 20 mln (30 con le anteprime) in UK e con 8 mln in Spagna. Il miglior esordio per un cartone in tutti e due i territori.
          Contando l'ottima in tenuta nell'UK potrebbe arrivare a 100 mln. Il mlr è sempre più confermato. :sisisi:
          La settimana prossima aprirà in Germania e Portogallo. Il primo è un ottimo mercato, vedremo.

Commenta

• Toy Story 3 e Despicable me stanno andando benissimo insieme, entrambi hanno cali irrisori e, per le loro aspettative, stanno facendo entrambi un cammino davvero grandioso.
            Inception mi sta proprio sorprendendo.
            Miliardo per Toy story3? Difficile, ma non impossibile...certo che ha fatto "schifo" solo da noi :nono:

Commenta

• toy story ha aperto con 30 milioni in england e da noi dopo 2 settimane manco è arrivato a 10...bel paese :evil:
              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Lì praticamente in una settimana ha fatto tanto quanto da noi Alice. asd
                Ma va be' è inutile fare confronti, è un paese più "ricco" e diverso dal nostro.

Commenta

• Beh i paragoni si possono fare...di solito nel regno unito per i film grossi c'è un rapporto 2-3 a 1 rispetto a noi...con Toy story 3 non voglio nemmeno sapere quale sarà ^^'

Commenta

• Quel rapporto regge solo con film esplosivi, come Avatar ad esempio, però se prendiamo ad esempio una saga planetaria come HP che da noi fa 20 mln il rapporto cade visto che lì ne fa circa 100 di mln, ovvero cinque volte di più. E' un paese molto più remunerativo rispetto al nostro nonostante la sottile differenza di popolazione. Noi per prima cosa, e non da sottovalutare, abbiamo più di un sesto della popolazione che ha più di 65 anni, quindi gli anziani, gente che non va al cinema; siamo una nazione balneare, abbiamo quei 3-4 mesi dove il cinema conosce il vuoto, a meno che non sbarchi qualche saga di richiamo; siamo una nazione economicamente più "regressa" e andare al cinema non è per tutti. Tornando ad Avatar, "il film che hanno visto tutti", è invece un film che hanno visto "solo" 10 mln di Italiani. Già così possiamo intuire che per circa 40 mln di Italiani il cinema è come se non esistesse.
                    Gli esempi si possono fare ma non sono poi così consoni.

La Cina ad esempio che dovrebbe dire? Che ha più di miliardo di persone e registra dati come la Francia, l'UK o il Jap. :seseh:

Commenta

• Ricorda che HP è inglese, la scrittrice è inglese gli attori sono inglesi molte location sono in inghilterra, insomma è un caso un po' particolare, così come molti altri film che hanno grosse parti inglesi.
                      E poi non è che in inghilterra non ci siano vecchi :lol: che poi vadano in proporzione al cinema più di noi è ovvio anche perchè in numero non è che siano tanti più di noi...

EDIT: E comunque avremo un 12 mln da noi contro 100+ da loro...trovane un altro di film "importanti" con questo rapporto ^^'

Commenta

• ^

Mammia mia! xD $12.9m VS $132m :P

Commenta

• ecco dovevo dire "...a parte Mamma mia" xD

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                            EDIT: E comunque avremo un 12 mln da noi contro 100+ da loro...trovane un altro di film "importanti" con questo rapporto ^^'
                            Uh, semplicissimo... 2009 (dato UK - dato ita):
                            Up - 55 - 15
                            TF2 - 44 - 8
                            The Hangover 36 - 4
                            Star Trek - 35 - 2.2
                            2008:
                            TDK - 89 - 9.5
                            Mamma Mia! - 132 - 8.9
                            Indiani Jones - 79 - 11.4
                            007-QoS - 80 - 7
                            Hancock - 49 - 11
                            2007:
                            Pirati 3 - 81 - 16
                            SM3 - 67 - 18
                            Simpson Movie - 78 - 16
                            Shrek 3 - 78 - 20
                            Tf - 47 - 7.9
                            ...e così via. Come puoi vedere anche titoli che da noi vanno forte portano una bella differenza, per non parlare di film che da noi sono passati inosservati e lì sono riusciti a raccogliere anche 10-15 mln. Non c'è proprio paragone come territori Nikes.

Il discorso che ho fatto prima non era assolutistico, è normale che anche in UK ci siano anziani, però non quanto noi. Ogni dato che ho riportato non va preso rigidamente, credevo che fosse sottinteso.

Commenta

• E vabeh, invece di 2-3 a 1 come ho detto prima mettiamo 2-5 a 1, ma il succo sempre quello è. Per i film grossi (cioè blockbuster internazionali) i rapporti son questi a parte rari casi tra cui molti film inglesi (se non è inglese 007...).
                              E' chiaro che non tutti i film si possono paragonare, alcuni generi come The Hangover da noi non è che abbiano mai attirato molto, ma per i blockbuster i rapporti tra i paesi più o meno sono quelli...
                              Proprio Up hai messo...ma li c'è 55 contro 15...là Toy Story farà più del doppio, da noi farà di meno, in totale controtendenza rispetto agli altri paesi.

Commenta

• Sì ma è estate!!! La gente non vuole andare al cinema in Italia in questa stagione, mentre negli altri paesi gli incassi si mantengono sugli stessi livelli, da noi crollano...non ci sono storie...
                                La cosa avvilente è che già al cinema in Italia ci vanno pochissime persone (conosco moltissima gente che al cinema ci va forse forse una volta l'anno) e in estate, non si sa perchè, la percentuale diminuisce ulteriormente...
                                Cioè voglio dire, al cinema c'è anche l'aria condizionata!!
                                E poi scusate, ma dite che la gente preferisce stare in spiaggia...ma al cinema per lo più si va di sera...che la gente stia al mare 24 ore su 24?

Commenta

In esecuzione...
                                X