annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Mikuz90
    Però secondo me il fattore 3D sarà sempre meno importante... specialmente se sarà un 3D schifoso come quello di Scontro tra Titani (anche se penso che la WB tratti un po' meglio HP :S)
    Ma infatti, se non sbaglio, mentre con Avatar e Alice (i primi due film con 3d "seri") il rapporto 3d-2d era 60-40 a vantaggio della nuova tecnologia, adesso che il pubblico inizia a saturarsi il rapporto si è invertito ed è diventato 40-60 a favore del vecchio formato...anche per 3d ben fatti, ma sostanzialmente inutili, come quelli di dragon trainer e di toy story 3...insomma...fra poco il 3d perderà la capacità di aumentare esponenzialmente gli incassi come ha fatto finora....e allora vedremo cosa faranno gli studios...

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
      Originariamente inviato da Mikuz90
      Però secondo me il fattore 3D sarà sempre meno importante... specialmente se sarà un 3D schifoso come quello di Scontro tra Titani (anche se penso che la WB tratti un po' meglio HP :S)
      Ma infatti, se non sbaglio, mentre con Avatar e Alice (i primi due film con 3d "seri") il rapporto 3d-2d era 60-40 a vantaggio della nuova tecnologia, adesso che il pubblico inizia a saturarsi il rapporto si è invertito ed è diventato 40-60 a favore del vecchio formato...anche per 3d ben fatti, ma sostanzialmente inutili, come quelli di dragon trainer e di toy story 3...insomma...fra poco il 3d perderà la capacità di aumentare esponenzialmente gli incassi come ha fatto finora....e allora vedremo cosa faranno gli studios...
      Sì non darà più una spinta così evidente, cmq il risultato finale sotto il miliardo è da escludere...http://www.deadline.com/hollywood/ sembrerebbero due ottimi esordi!

Commenta

• Ah no certo...già HP ha un 900 milioni WW di potenzialità "standard"...aggiungiamoci una 50ina di milioni di pubblico che lo andrà a vedere in quanto film conclusivo...ammettiamo che il 30-40 % lo vada a vedere in 3d, con un aumento di prezzo del 30%...secondo me va verso il miliardo e 200 milioni...e la seconda parte un miliardo e mezzo...

Commenta

• se la seconda parte è fatta bene davvero, potrebbe diventare il secondo incasso della storia...
          Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Addirittura! 1.85 mrd mi sembra un tantino al di sopra delle sue possibilità, ma è tutto da vedere, soprattutto bisogna vedere come i fan e i non fan reagiranno alla prima parte....

Commenta

...con Avatar e Alice (i primi due film con 3d "seri")
              Imparo adesso che Alice avesse un 3D "serio" xD...che tecnologicamente è lo stesso di Scontro tra Titani...

Comunque il 3D conterà tanto per HP così come ha contato per i film precedenti. Anzi soprattutto per un film come HP che ottiene la maggior parte dei suoi incassi la prima settimana conterà ancora di più. Tutte le sale saranno piene e, ovviamente, la maggior parte di queste sarà in 3D. Ipotizzando poi dei possibili aumenti estemporanei dei prezzi...voilà...miliardo, e non solo, assicurato!

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                Originariamente inviato da axeman
                ...con Avatar e Alice (i primi due film con 3d "seri")
                Imparo adesso che Alice avesse un 3D "serio" xD...che tecnologicamente è lo stesso di Scontro tra Titani...

Comunque il 3D conterà tanto per HP così come ha contato per i film precedenti. Anzi soprattutto per un film come HP che ottiene la maggior parte dei suoi incassi la prima settimana conterà ancora di più. Tutte le sale saranno piene e, ovviamente, la maggior parte di queste sarà in 3D. Ipotizzando poi dei possibili aumenti estemporanei dei prezzi...voilà...miliardo, e non solo, assicurato!
                Intendevo 3d serio non a livello tecnico, ma a livello produttivo...nel senso che sono state le prime due grosse produzioni con grossi battage pubblicitari ad uscire in 3d...e il 3d di alice è un riconvertito ma è un pò meglio di STT, che è veramente immondizia...
                Sì forse hai ragione, forse su Hp il 3d conterà un pò di più di quanto conti adesso, smaltito l'effetto novità...
                Ma mi vuoi dire che 1,2 miliardi per la parte 1 e 1,5 per la 2 non sono abbastanza?

Commenta

Ma mi vuoi dire che 1,2 miliardi per la parte 1 e 1,5 per la 2 non sono abbastanza?
                  Sono anche troppi xD
                  Però credo che il primo possa arrivare a 1,2-1,3 mlr, e il secondo però non molto di più, massimo 100mln in più...

Commenta

• Avatar incassa 1,2milioni venerdì, quindi il weekend dovrebbe finire sui 4.
                    Quel poco che basta per superare i 750milioni... ma niente più.

Commenta

• Lo dicevo io che una decina di milioni in USA li faceva dai

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                        TS3 per mojo è a 997 mln.
                        Comunque complimenti al primo film da 7 anni che si merita veramente questo traguardo. :sisisi:
                        il secondo

Originariamente inviato da peter pan
                        se la seconda parte è fatta bene davvero, potrebbe diventare il secondo incasso della storia...
                        mah... avessero fatto un unico film avrebbe potuto aspirare veramente al miliardo e passa...
                        invece separati i 2 capitoli secondo me non superano gli 800 a testa (il secondo anche meno se il primo non piace, e considerata la parabola discendente avviata da Yates...)
                        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
                          Originariamente inviato da Devil-lex
                          TS3 per mojo è a 997 mln.
                          Comunque complimenti al primo film da 7 anni che si merita veramente questo traguardo. :sisisi:
                          il secondo

Originariamente inviato da peter pan
                          se la seconda parte è fatta bene davvero, potrebbe diventare il secondo incasso della storia...
                          mah... avessero fatto un unico film avrebbe potuto aspirare veramente al miliardo e passa...
                          invece separati i 2 capitoli secondo me non superano gli 800 a testa (il secondo anche meno se il primo non piace, e considerata la parabola discendente avviata da Yates...)
                          Parabola discendende avviata da Yates??? :huh:
                          HP 975 MLN
                          HP2 879 MLN
                          HP3 796 MLN
                          HP4 896 MLN
                          HP5 938 MLN
                          HP6 934 MLN
                          media:903 mln

ma dove diavolo è questa parabola discendente se il quinto ha fatto più del quarto e il sesto circa come il quinto???...
                          Cmq è vero, bisogna vedere come il pubblico dei non fan reagirà alla divisione, ma 800 mln con il 3D (che qualcosa ancora fa) mi sembrano comunque pochini...

Commenta

• Originariamente inviato da Mikuz90
                            E poi la Warner non starà a guardare, riuscirà a metter su un'attesa pazzesca secondo me asd
                            Quella c'è già :seseh:
                            You're waiting for a train, a train that will take you far away. You know where you hope this train will take you, but you don't know for sure. But it doesn't matter. How can it not matter to you where that train will take you?

Commenta

• una delle 2 parti fa di sicuro almeno un miliardo, questo è sicuro...
                              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                                una delle 2 parti fa di sicuro almeno un miliardo, questo è sicuro...
                                Sicuramente, molto probabilmente, ovviamente la seconda parte, l'ultimo...

Commenta

In esecuzione...
                                X