annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non sarebbero stati 4 mln in più netti, devi levare le persone che l'hanno visto normalmente e che l'avrebbero visto in IMAX quindi aggiungere solo una percentuale di incasso da una piccolissima percentuale di pubblico. E poi il pubblico di HP negli IMAX non è come quello di TF che è più spettacolare e richiama più gente. :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da Gualty
      Allora scusatemi ragazzi, pensavo fosse divertente analizzare un film per volta, come un gioco a punti, scoprendo pian piano chi ne aveva azzeccate di più e chi meno senza bruciare il tutto ad un solo post e qualche commento. Pensavo inoltre che il bello di queste stime fosse il fatto che sono state fatte un anno fa tutte d'un fiato senza avere un quadro ben preciso dell'annata. Evidentemente devo aver colto male lo spirito del gioco, dunque eccovi la lista e fate pure come vi pare.
      Sìsì ma analizzare un film per volta ci sta, man mano che escono... e infatti io ti chiedevo solo di postare la lista di HP, non tutte, perché mi ricordavo male e pensavo ci fosse una lista per film, non per utente.
      Comunque sia, probabilmente sono io ad essermi sbagliato dato che mi ricordavo il gioco come un "facciamo le nostre previsioni, con precisione, e con la possibilità di modificarle fino a poco prima dell'uscita"... ecco perché mi sembrava strano non permetterci di modificarle
      Non mi ricordavo che il bello sarebbe stato appunto vedere come fossero le nostre stime di incassi un anno prima dell'uscita dei film.

A questo punto propongo, parallelamente, un altro giochino, che altro non sarebbe che quello che pensavo fosse questo xD cioè fare precise previsioni di incassi USA e WW e poterle modificare fino al giorno prima dell'uscita del film nelle sale. Così da fare delle previsioni "ufficiali".

Originariamente inviato da Devil-lex
      Non sarebbero stati 4 mln in più netti, devi levare le persone che l'hanno visto normalmente e che l'avrebbero visto in IMAX quindi aggiungere solo una percentuale di incasso da una piccolissima percentuale di pubblico. E poi il pubblico di HP negli IMAX non è come quello di TF che è più spettacolare e richiama più gente. :seseh:
      Mmm credo che i fan nel weekend d'apertura si riversino negli IMAX a prescindere dal fatto che HP non sia proprio un film da IMAX come un TF.
      E infatti HP7 è nel numero maggiore di IMAX di sempre e ci sono sold out da record (mi pare).
      Comunque sì, gli IMAX sin da subito per HBP non sarebbero bastati a fargli incassare altri 4milioni netti...

---

MA PIU' CHE ALTRO: HP7!!

Sembra che in Germania non abbia fatto faville, nel senso apertura in linea con HP6 e HP5, ma sotto HP4, e che in Australia abbia registrato il 10° miglior giorno d'apertura ($4m).

Commenta

• Lo dicevo io che da questo capitolo non dobbiamo aspettarci "nulla di che"; certo e' pur sempre un prodotto molto forte pero' per delle vere e proprie faville dovremo aspettare l'ultimo film.

Commenta

• Primo record: oltre 30 milioni alle anteprime di mezzanotte.
          Credo proprio che questo HP7 supererà finalmente la soglia del miliardo di dollari.
          http://boxofficebenful.blogspot.com/

Commenta

• qui lo dico qui lo nego, se questo supera il miliardo anche perchè è un bel film, la seconda parte spacca...spacca spacca spacca 1.5 miliardi :uhhm:
            Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
              qui lo dico qui lo nego, se questo supera il miliardo anche perchè è un bel film, la seconda parte spacca...spacca spacca spacca 1.5 miliardi :uhhm:
              mhhh, io direi che anche Titanic non deve stare tranquillo col 3d di mezzo.

Commenta

• e io pensavo di esagerare xD naaaa, non credo che superi titanic, al massimo si avvicina ma superarlo è impossibile...
                Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• e almeno 450 USA finali...all'estero potrebbe fare facilmente almeno 800-900, quindi almeno 1.4 miliardi ww...

Commenta

• Originariamente inviato da Mikuz90
                    La seconda parte, con l'uscita estiva, il 3D e con il fattore del finale sarà uno tsunami di proporzioni bibliche; raggiungerà facilmente i 200 milioni nel weekend di programmazione USA :sisisi:
                    La storia insegna che HP ha fatto incassi migliori quando è uscito a novembre, grazie anche al periodo natalizio che gli prolunga la vita nelle sale.

Commenta

• allora rimanderanno la parte 2 di 4 mesi xD

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                        allora rimanderanno la parte 2 di 4 mesi xD
                        Per me non sarebbe affatto un'idea malvagia... così si libera anche un po' di posto in quell'ammasso estivo...

Commenta

• Official est from WB: HarryPotter7 grosses $24M post-midnight THU night from 3700 locations.
                          :contrariatoo: speravo battesse almeno New Moon

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
                            Primo record: oltre 30 milioni alle anteprime di mezzanotte.
                            Credo proprio che questo HP7 supererà finalmente la soglia del miliardo di dollari.
                            http://boxofficebenful.blogspot.com/
                            E' solo una stima di Benful su dati già usciti da tempo.

Il primo "vero" dato viene da Guru:

Official est from WB: HarryPotter7 grosses $24M post-midnight THU night from 3700 locations.
                            e non è niente di che. E' una stima, ma il record sembra lontano...

Commenta

• Direi che il record per l'OD è ormai lontano, spero almeno che batta i 58M di HBP
                              Se fosse stato in 3D avrebbe fatto 10 milioni in più : spero che la seconda parte arrivi a 40 :lol:

Commenta

• Che grossa grassa delusione xD

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

In esecuzione...
                                X