annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dal lunedì e dal mertedì si può dedurre un weekend di circa 55/60 mln, un calo del 52%. Per ora nella media della saga, la cifra finale si potrà iniziare ad azzardare dal terzo weekend. :seseh:

Commenta

• Se facesse 60 milioni sarebbe un gran bel dato, gli altri tre HP che uscirono a Novembre fecero 57M (HP1), 42M (HP2) e 54M (HP4)

Commenta

• Sì però calarono sempre del 50% circa; tutto è rapportato al loro esordio più basso. :seseh:

Commenta

• Ho bisogno di qualche info...
          Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un sito con i dati delle vendite dell'home video, almeno quelle negli USA?
          Qualcosa c'è su The Numbers, Mojo e IMDb però non in riguardo ai film che mi interessano, ovvero Terminator 3 e End of Days...
          Un po' di materiale l'ho trovato sull'IMDb... è la top rental settimanale dove però c'è solo un indice che non so come interpretare... ^^'

Vi sarei molto grato se qualcuno potesse togliermi queste piccole curiosità...

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
            Sì però calarono sempre del 50% circa; tutto è rapportato al loro esordio più basso. :seseh:
            Beh, ma avere lo stesso calo, pur con un esordio più elevato, è un ottimo risultato.

Commenta

• esatto, se uno esordisce con 10 e cala del 50 per cento, avrà 15...se uno esordisce con 100 e cala della metà, avrà 150 :sisisi:
              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da Daniel Cleaver
                Originariamente inviato da Devil-lex
                Sì però calarono sempre del 50% circa; tutto è rapportato al loro esordio più basso. :seseh:
                Beh, ma avere lo stesso calo, pur con un esordio più elevato, è un ottimo risultato.
                dipende...se io esordisco con 10 milioni e calo dell'80% mi ritrovo con 12, se parto da 100 mi ritrovo con 120...in ogni caso non è un buon dato solo perchè il calo è lo stesso...dipende dall'entità del calo...
                detto questo, questo capitolo non sta facendo eccezioni rispetto agli altri...anche in termini di incassi complessivi dovrebbe restare sugli stessi livelli, o poco più

Commenta

• più che le percentuali di calo, bisognerebbe guardare il budget...un film da 10 milioni può anche perdere moltissimo al secondo weekend e in proporzione fare più successo di un blockbuster che perde pochissimo di settimana in settimana...
                  Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Ma veramente, in questo caso, siccome stiamo parlando di ANDAMENTO e TENUTA del film nelle sale, dobbiamo proprio tener conto delle percentuali di calo/crescita e paragonarle ai precedenti film di HP o a film simili. E considerata la frontloadedness sempre più grande, se HP7 continuasse a calare come o meno di HP4 sarebbe indubbiamente un ottimo risultato.
                    Se poi volete parlare di profitto finale si dovrebbe certamente anche tener conto dei costi di produzione aumentati, ma è un altro discorso...
                    Comunque, per ora il calo di lunedì e la crescita di martedì sono stati nel primo caso inferiori e nel secondo superiori a quelli di HP4, quindi dati più che positivi, dato che, vista l'apertura maggiore, ci si aspettava cali più forti e crescite più ridotte.
                    Nel weekend lungo del Thanksgiving (merc-dom) io mi aspetto $75m, e $50 nel weekend (e sarebbe un calo del 60%). Qualsiasi numero oltre agli $80(5-day)/$55m(3-day) assicurerebbe un totale superiore a $300m.

---

Dalla news in home:

Quando abbiamo commentato il risultato del weekend, qualche giorno fa, lo abbiamo impropriamente paragonato al primo weekend di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: il sesto film, però, era uscito di mercoledì, e quindi dai tre giorni di venerdì-sabato-domenica era esclusa la giornata di esordio (che nel caso del settimo episodio, invece, è caduta di venerdì). Un paragone più appropriato si può fare ora: tra mercoledì e domenica, il Principe aveva incassato 158 milioni, quasi 15 milioni più dei Doni.
                    Ok, rompo le palle, ma col box office sono fissato asd: così come non si poteva paragone il primo weekend di HP7 con quello di HP6 (come avete fatto notare), così non si possono paragone i primi 5 giorni di entrambi, perché quelli di HP6 andavano da mercoledì a domenica, quindi giorno d'apertura + weekend, mentre quelli di HP7 sono stati venerdì-martedì, cioè weekend d'apertura + "normali" infrasettimanali. "Logico" che HP6 abbia incassato di più nei primi 5 giorni: ha semplicemente sfruttato dei giorni più redditizi. Infatti, se HP7 avesse aperto di mercoledì, in 5 giorni avrebbe sicuramente incassato molto di più di $144m (ma anche di più dei $158m di HP6).

Un paragone molto più azzeccato è quello con New Moon e HP4, che aprirono entrambi di venerdì e per giunta proprio il weekend precedente al thanksgiving. E HP7, per ora, sta tenendo meglio di entrambi, quando invece molti avrebbero dato per scontato di vederlo perdere punti percentuale rispetto ad HP4.

Vediamo ora come si comporta da qua a domenica: dovrebbe facilmente mantenere il primo posto. Tangled è stimato a $60m nei 5 giorni come avete detto, ma HP7 ne farà come minimo $65/70, con qualche chance agli $80.

E scusate per il nit-picking...

Ps: la stima della Finke (che poi non è neanche una stima, ma una SUPPOSIZIONE) è troppo alta come al solito (e ultimamente le spara grosse, tipo di $140-150m del weekend d'apertura di HP ^^'). Felicissimo di sbagliarmi, ma aspettiamoci di meno sia da Tangled che da HP7.

Commenta

• 1. Harry Potter/Deathly Hallows, Pt 1 (Warner Bros) Week 2 [4,125 Runs]
                      Friday $14M, Estimated 5-Day Holiday $85M, Estimated Cume $225M
                      Prime stime del venerdì e dei 5 giorni (e il mercoledì dov'è? :?)
                      85M per i 5 giorni sarebbero fantastici

Commenta

• un questito: esiste un sito che cataloga gli incassi in base agli attori?
                        cioè per ogni attore c'è l'elenco dei film con l'incasso?
                        tks!!!
                        Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Marekiaro
                          un questito: esiste un sito che cataloga gli incassi in base agli attori?
                          cioè per ogni attore c'è l'elenco dei film con l'incasso?
                          tks!!!
                          Mojo lo fa di alcuni attori.

Comunque, non sono tantini altri 90 milioni per HP7.1?

Commenta

• grazie!
                            Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Mikuz90
                              1. Harry Potter/Deathly Hallows, Pt 1 (Warner Bros) Week 2 [4,125 Runs]
                              Friday $14M, Estimated 5-Day Holiday $85M, Estimated Cume $225M
                              Prime stime del venerdì e dei 5 giorni (e il mercoledì dov'è? :?)
                              85M per i 5 giorni sarebbero fantastici
                              Per me si è sbagliata e intendeva wednesday... altrimenti non avrebbe senso.

Commenta

• Sì, era il dato di mercoledì che, alla fine, è diventato 14,5M :sisisi:

Commenta

In esecuzione...
                                X