annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Edo.Raven
    Su HP7 in home: "Il traguardo dei 300 è ancora facilmente raggiungibile grazie alle vacanze, ma i 400 sono solo un sogno."

Più che un sogno, un'utopia :P
    Dovevano scrivere: "i 300 sono difficilmente raggiungibili, anzi non ci arriverà al 99.9% e i 400... perchè l'hanno presi in considerazione? :uhhm:
    Originariamente inviato da Dae-su
    Ma com'è possibile che il budget di "Tangled" sia di 260mln di dollari?
    Perchè il film è stato fatto sostanzialmente due volte; nel 2008 la Disney non approvò il lavoro fatto e lo rifece daccapo. Praticamente è un cartone che ha in sè il budget di due cartoni. :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
      Originariamente inviato da Edo.Raven
      Su HP7 in home: "Il traguardo dei 300 è ancora facilmente raggiungibile grazie alle vacanze, ma i 400 sono solo un sogno."

Più che un sogno, un'utopia :P
      Dovevano scrivere: "i 300 sono difficilmente raggiungibili, anzi non ci arriverà al 99.9% e i 400... perchè l'hanno presi in considerazione? :uhhm:
      Quoto. I 400 saranno da prendere in considerazione per la seconda parte.
      Comunque questa cosa di Tangled non la sapevo :uhhm: come mai la Disney non approvò il primo lavoro?

Commenta

• Originariamente inviato da Mikuz90
        Neanche per quella, vai tranquillo

Su Tangled in effetti sembra abbiano gestito molto male la lavorazione. Ma è sicurissimo che sia costato così tanto? Perché mi sembra strano che la Disney abbia spinto così poco per, a questo punto, uno tra i film più costosi della storia.

Commenta

• Originariamente inviato da Socio
          Originariamente inviato da Mikuz90
          Neanche per quella, vai tranquillo
          Mah, non ne sarei così sicuro :P Forse i 400 no, ma i 370-380 sì

Commenta

• Originariamente inviato da Mikuz90
            Guarda, io sto cominciando a pensarci e ad azzardare pronostici con laaaaaaaargo anticipo.
            Ad oggi sinceramente non credo che farà segnare un'impennata nel pubblico pagante e che l'aumento di $ non sarà così netto rispetto agli standard della saga.

C'è da tenere conto che sarà in 3D, ma stiamo passando da un formato che l'anno scorso incideva per il 70/80% sugli incassi totali e ora come ora si sta 'adagiando' su un 50% circa. Se anche questa percentuale non dovesse calare ora del prossimo luglio (cosa che tra l'altro, io personalmente, non credo), non credo che il balzello da 3D sarà così netto.

Generalmente i gran finali hanno fatto registrare dati superiori e tra i migliori di una determinata saga, per cui si, la Pietra Filosofale dovrebbe essere virtualmente già battuta. Per me HP7.2 ha un potenziale da circa 350 milioni, ma credo che alla fine ne farà tra i 330 e i 340 ora come ora.

Commenta

Beh direi proprio di sì,[...] $793,377 nelle DUE sale in cui veniva proiettato. Non chiedetemi come
              Ne approfitto per una domanda forse stupida, ma che per me rappresenta ancora un dubbio:

Per sale s'intendono schermi o s'intendono cinema? Nel senso se in un multisala enorme che ne so Harry Potter venisse proiettato in 6 schermi al conteggio delle medie contano come 6 sale o come una sola?

Commenta

• Originariamente inviato da Socio
                Guarda, io sto cominciando a pensarci e ad azzardare pronostici con laaaaaaaargo anticipo.
                Ad oggi sinceramente non credo che farà segnare un'impennata nel pubblico pagante e che l'aumento di $ non sarà così netto rispetto agli standard della saga.

C'è da tenere conto che sarà in 3D, ma stiamo passando da un formato che l'anno scorso incideva per il 70/80% sugli incassi totali e ora come ora si sta 'adagiando' su un 50% circa. Se anche questa percentuale non dovesse calare ora del prossimo luglio (cosa che tra l'altro, io personalmente, non credo), non credo che il balzello da 3D sarà così netto.

Generalmente i gran finali hanno fatto registrare dati superiori e tra i migliori di una determinata saga, per cui si, la Pietra Filosofale dovrebbe essere virtualmente già battuta. Per me HP7.2 ha un potenziale da circa 350 milioni, ma credo che alla fine ne farà tra i 330 e i 340 ora come ora.
                Bhe se torna a vendere 40M di biglietti, con uno split 2D/3D del 50/50 arriverebbe intorno ai 360. Io credo potrebbe tornare ai livelli del Calice e sono veramente fiducioso (e ritengo che molti vedranno la prima parte in dvd e la seconda al cinema)
                Overseas ha le potenzialità di sfondare gli 800 milioni, il 3D all'estero tira molto

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
                  Originariamente inviato da Edo.Raven

Beh direi proprio di sì,[...] $793,377 nelle DUE sale in cui veniva proiettato. Non chiedetemi come
                  Ne approfitto per una domanda forse stupida, ma che per me rappresenta ancora un dubbio:

Per sale s'intendono schermi o s'intendono cinema? Nel senso se in un multisala enorme che ne so Harry Potter venisse proiettato in 6 schermi al conteggio delle medie contano come 6 sale o come una sola?
                  Negli USA intendono cinema, in Italia, invece, si parla di schermi.

Commenta

• Potteriani non vi riiniziate a fissare con la seconda parte che esploderà ecc... :seseh: HP è un prodotto che deve la sua fortuna maggiormente all'OS, in USA è un buon prodotto ma non è un prodotto da record se non per i dati d'esordio. E non pensate che il 3D faccia miracoli.

Commenta

• Originariamente inviato da Daniel Cleaver

Negli USA intendono cinema, in Italia, invece, si parla di schermi.
                      Ah ecco grazie, più o meno immaginavo fosse così, ora ne ho la conferma, almeno adesso ridimensiono alcune medie per sala americane impressionanti e capisco come siano possibili.

Commenta

Originariamente inviato da GeekyEleanor
                        la cosa che mi stupisce è come si stimi 3 milioni questo weekend per Black Swan che è solo in noventa sale. tutte piene?
                        Beh direi proprio di sì, essendo in un numero limitato di sale che aumentano di numero lentamente è molto probabile che si riempano facilmente.
                        E' una strategia che va molto negli USA, e spesso con questi film che puntano ai premi ha molto successo.

Il record della maggior media per sala per un film al suo weekend d'apertura va a Il re leone che, nel 1994 (i biglietti costavano quanto, $5?), fece una media di $793,377 nelle DUE sale in cui veniva proiettato. Non chiedetemi come
                        Sono sempre biglietti maggiorati in questi casi. Non si spiegano medie da 80,000$ considerando che i megablockbuster di super successo al primo weekend fanno al massimo 35,000$.
                        Per il Re Leone il biglietto sarà costato 50 dollari tipo

(e ritengo che molti vedranno la prima parte in dvd e la seconda al cinema)
                        Ma chi ha messo in giro sta cosa? Non ha un senso...possibile che uno che si è fatto rifilare 6 film al cinema salta il settimo per vedersi l'ottavo? Per quale motivo? Se uno è interessato a HP va al cinema, non ce la fa nemmeno ad aspettare l'uscita del dvd...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS

Sono sempre biglietti maggiorati in questi casi. Non si spiegano medie da 80,000$ considerando che i megablockbuster di super successo al primo weekend fanno al massimo 35,000$.
                          Per il Re Leone il biglietto sarà costato 50 dollari tipo
                          Ma ne sei certo o lo supponi?
                          Avendo appena appurato che per sale s'intendono cinema interi è possibile che questi limited si prendano per tutto dei cinema selezionati con sale enormi, non credo ci sia una maggiorazione del biglietto, o perlomeno non così forte da far lievitare a tal modo le medie per sala.

P.S.: anche qua urge conferma di utenti più esperti, magari qualcuno che è stato personalmente negli USA.

Commenta

• Per quanto riguarda il Re Leone, e altre preview di film disney, ne sono certo. Per le altre preview che ci sono sempre in questo periodo pre-awards la mia è solo una supposizione...

Commenta

• però DH ad ogni weekend perde sempre meno rispetto al calice :seseh: da -4.4 siamo passati a -2.7 fino a -1.7...magari il prossimo weekend perderà solo 500.000 dollari...
                              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                                (e ritengo che molti vedranno la prima parte in dvd e la seconda al cinema)
                                Ma chi ha messo in giro sta cosa? Non ha un senso...possibile che uno che si è fatto rifilare 6 film al cinema salta il settimo per vedersi l'ottavo? Per quale motivo? Se uno è interessato a HP va al cinema, non ce la fa nemmeno ad aspettare l'uscita del dvd...
                                si intende quelli a cui di Hp importa relativamente poco, magari che hanno visto fino al quarto al cinema dopodichè si sono rotti di vedere film sempre peggiori (anche se in dvd) e che guarderanno il settimo al cinema giusto per completezza....

e con questo concludo la descrizione del mio rapporto con i film di HP

Commenta

In esecuzione...
                                X