annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ci capisco niente di queste cose, non riesco a capire se un film sta andando bene o male.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
      Non ci capisco niente di queste cose, non riesco a capire se un film sta andando bene o male.
      Beh basta spulciare un po' delle statistiche accuratissime che BOM ci offre o semplicemente seguire gli incassi per un po' di tempo...

Commenta

• Io ho solo capito che un film per essere un successo deve guadagnare il doppio del budget speso.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
          Io ho solo capito che un film per essere un successo deve guadagnare il doppio del budget speso.
          Mmm non proprio, piuttosto che "per essere un successo" direi "per ripagare i costi e non andare in perdita".
          Questo perché, mediamente, "solo" il 50% degli incassi cinematografici di un film ritorna alla casa di produzione che l'ha finanziato. Quindi bisogna fare le dovute sottrazioni/divisioni.
          Se, per esempio, un film costato 200 milioni incassasse 400 milioni nei cinema di tutto il mondo, circa 200 milioni di questi tornerebbero nelle casse della casa di produzione (ex: WB), mentre gli altri giustamente andrebbero agli esercenti (i cinema); a questo punto il film sarebbe in pari, cioè ha recuperato il budget speso.
          Quindi io direi che, per ritenersi un successo, un film debba guadagnare almeno il triplo del suo budget (pubblicità inclusa).
          Ma ci sono una marea di variabili, per esempio: qual è la percentuale a cui una casa di produzione ha venduto i diritti del film all'estero (per esempio al 60%, cioè è d'accordo con gli esercenti che il 60% dell'incasso ritorna nelle sue casse)? i costi di produzione sono divisi tra più case di produzione, o semplicemente in mezzo c'è un'altra casa che si occupa solo della distribuzione nei cinema (e quindi avrà una sua percentuale)? c'è qualche mega-produttore/regista/attore che, a prescindere, avrà una percentuale degli incassi (che quindi non andranno alla casa - v. Smith, DiCaprio, Spielberg, Bay ecc.)? Senza contare il POST cinema, cioè dvd, merchandising e diritti televisivi (e altro), che per me in non pochi casi sono quello che alla fine fa veramente la differenza.

Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto buffonate xD

Commenta

• Varia tutto in caso in caso, pere.

Commenta

• bisogna calcolare anche quanto si è speso di marketing, che molte volte è addirittura la metà del budget...
              1.4 milioni ieri per DH, 275.8 totali...
              GOF fece 2.2 (800.000 dollari di più rispetto a DH), per un totale di 265.3 milioni...
              new moon fece 950.000 dollari (450.000 dollari di meno rispetto a DH) per un totale di 282.2 milioni...
              il divario tra DH e GOF diminuisce sempre più, ora siamo a +10.5 e spero rimanga così fino alla fine xD al contrario DH continua a recuperare su NM, ora siamo a -6.4...
              Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Probabilmente andrà a finire in mezzo tra GoF e New Moon, ergo 292-293M

Commenta

• taci! :twisted: guarda il mio avatar :evil: xD
                  Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                    bisogna calcolare anche quanto si è speso di marketing, che molte volte è addirittura la metà del budget...
                    1.4 milioni ieri per DH, 275.8 totali...
                    GOF fece 2.2 (800.000 dollari di più rispetto a DH), per un totale di 265.3 milioni...
                    new moon fece 950.000 dollari (450.000 dollari di meno rispetto a DH) per un totale di 282.2 milioni...
                    il divario tra DH e GOF diminuisce sempre più, ora siamo a +10.5 e spero rimanga così fino alla fine xD al contrario DH continua a recuperare su NM, ora siamo a -6.4...
                    Lo sai che solo nei prossimi 5 giorni perderà $3-3.5m, vero?

Commenta

• Tron dovrebbe arrivare sui 135 mln entro domenica e forse non arriverà ai 200 mln finali. Il marketing è stato ingente, non so se riuscirà a recuperare tutte le spese, contando anche lo scarso appeal all'estero.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                        Tron dovrebbe arrivare sui 135 mln entro domenica e forse non arriverà ai 200 mln finali. Il marketing è stato ingente, non so se riuscirà a recuperare tutte le spese, contando anche lo scarso appeal all'estero.
                        Se dici 200m finali in USA, beh tranquillo che non ci arriva DI SICURO asd
                        Sarà fortunato se supera i $160m...

All'estero potrebbe anche farne sui $200m, che porterebbero il totale a $350m+... un semi flop, considerato il costo totale (marketing escluso incluso) superiore ai $200m. Ancora una volta, ma solo perché è Disney, sarà salvato dal merchandising...

Commenta

• In realtà il film è costato 170 mln (su altri siti si vocifera anche 160). Se sarà un flop è perché c'è un marketing della Madonna dietro.

Commenta

• Volevo scrivere marketing INCLUSO, infatti -_-
                            E per me siamo anche sopra i $220m...

Era il film che doveva fare $1miliardo, no? xD

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven
                              Volevo scrivere marketing INCLUSO, infatti -_-

Ah, avevi scritto marketing escluso... Pare sia di circa 130 mln comunque, quindi abbiamo 300 mln scarsi di budget. Hai voglia prima che recuperi. :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                                Originariamente inviato da Edo.Raven
                                Volevo scrivere marketing INCLUSO, infatti -_-

Ah, avevi scritto marketing escluso... Pare sia di circa 130 mln comunque, quindi abbiamo 300 mln scarsi di budget. Hai voglia prima che recuperi. :seseh:
                                AHAHAH COSA??

Se è vero, la release cinematografica non è nient'altro che un bel floppone allora :contrariatoo:

Commenta

In esecuzione...
                                X