Originariamente inviato da axeman
Potevano pur sempre chiamare un 80enne ad interpretare Harry e sarebbero andati sul sicuro, no?
Ed il fatto che ti accanisci sul "ragazzino incapace", ma continui a non menzionare le grandi interpretazioni di Thewlis, Rickman e Smith mi sembra un tantino tendenzioso...
Poi, se volessimo parlare delle recenti scelte attoriali di Spielberg, direi che Megan Fox è l'attrice del Millennio, vero? Io credo che Spielberg si sia ben calato nei panni del produttore, le cui scelte sono mosse principalmente dal danaro. In lui, ultimamente, di onestà intellettuale ne vedo ben poca...
Sul sesto film, ho specificato che la riuscita non è stata buona. Ma è comunque un piccolo encomio averci provato.
Di nuovo, paragonare Eragon a HP mi dà l'impressione di parlare con qualcuno che non abbia visto i film in questione...tanto che, in questo caso, veramente, parlano gli incassi: la trilogia di Christopher Paolini (bella, anche se scopiazzata!) ha tantissimi lettori, ma il film era talmente indecente che son fuggiti anche loro, compreso me!!!
E ora che me ne fai ricordare, non so chi abbia scritto la recensione di HP7 (spero non tu! ^^'), ma per essa ho provato un discreto fastidio:
imprecisa e poco puntuale, quasi faziosa. Tanto più perchè tanti di quegli interrogativi di trama e sceneggiatura che si pone si risolvono banalmente, anche senza aver letto il libro...
Commenta