annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred
    Ne fece esattamente 193,764,365 solo in casa (dati in dollari, presi da bomojo), per 20 479 826 biglietti venduti (245milioni in totale, nel mondo).

La particolarità del mercato e delle classifiche francesi è che in pratica non esistono dati di incasso in euro (o franchi).
    Tutto è riportato in "numero di biglietti venduti".
    Giù al Nord quindi si deve "accontentare" della seconda piazza nella classifica di tutti i tempi, dietro l' inossidabile Titanic che di biglietti ne vendette qualche briciola in più: 20 758 887.
    :mrgreen:
    E, ad essere sincero, mi sembra che, se si dovesse fare una classifica quanto più veritiera possibile, il numero di biglietti dovrebbe essere il fattore più indicativo.

Così, ad esempio, si eviterebbero false notizie come il sorpasso di Zalone a Benigni...

Detto che, comunque, sarebbe una classifica parzialmente "falsata", perchè sfavorirebbe i film di più recente distribuzione, non tenendo conto della saturazione delle sale (troppi, troppi film per fine settimana! Concorrenza spietata e mal gestita...) e del fatto che la "tenuta" di un film, oggigiorno, non superi -per il motivo di cui prima- le 5/6 settimane di grandi incassi...

Però sarebbe più veritiera della graduatoria che non tiene conto dell'inflazione...forse...in effetti, pensandoci, è un bel dilemma! Le cose cambiano così velocemente che diventano difficilmente paragonabili, per un criterio o l'altro, anche film usciti a distanza di pochi anni...
    [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
    http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
      Il nuovo Re Mida del cinema francese torna sugli schermi, ed è nuovo boom di incassi.
      Mi riferisco a tal Dany Boom...

ah se non fa boom d'incassi Boom! xD

nomen omen...

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90
        Ma Black Swan quando arriverà da noi? A breve? Fine Febbraio?
        Esce venerdì, questo venerdì. Col titolo Cigno nero

20 milioni di biglietti significa che quasi 1/3 degli abitanti della francia va al cinema. :brrr:
        [FONT=Impact]?[FONT=Impact]

Commenta

• Originariamente inviato da Palatioli
          Originariamente inviato da FortunaMaior90
          Ma Black Swan quando arriverà da noi? A breve? Fine Febbraio?
          Esce venerdì, questo venerdì. Col titolo Cigno nero

20 milioni di biglietti significa che quasi 1/3 degli abitanti della francia va al cinema. :brrr:
          Thanks! :mrgreen:
          [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]

Commenta

• FortunaMaior (o Federico) conto solo l'opening, perchè per i totali la data di scadenza era domenica
            Originariamente inviato da vale9001
            [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
            Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
            Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Ciao... Geen Hornet ha sfondato in cina perchè la il serial tv con Buce lee era molto popolare, e si chiamava the "Kato Show". Probabilmente l film incassera bene in molti mercati orientali (L'attore che fa Kato è un Idol Taiwanese se non sbaglio...) e si rivelera un discreto successo (il film mi è piaciuto molto e ne sono felice :mrgreen.
              Tron Legacy zitto zitto è arrivato a quota 382 milioni di dollari nel mondo..e potrebbe macinare ancora qualcosa. Su Mojo non ci sono ancora i dati della Francia e stati annessi e credo manchi ancora qualche mercato. Potrebbe continunado a rangranellare qualcosa arrivare vicino alla soglia dei 400 rivelandosi anch'esso un discreto incasso.

Commenta

• Tangled a 503 mln. :seseh:

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91
                  FortunaMaior (o Federico) conto solo l'opening, perchè per i totali la data di scadenza era domenica
                  Ok, ok...tanto avevo cambiato giusto di un paio di milioni e non ero manco tanto convinto! :mrgreen:

Commenta

• PRONOSTICI 2011

I Am Number Four

OW: 24 M $
                    ...Perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che nuoti negli oceani più profondi, o che si libri tra le nuvole più alte.

Commenta

• narnia a 377 milioni, potrebbe finire sui 390...bè, non è tantissimo ma non è un flop...
                      Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Un flop non lo è da un bel pezzo ma il franchising è morto e, a malincuore, devo dire che è meglio così.

Commenta

• 65.000 dollari ieri per DH, totale 293.4 milioni...
                          18.000 dollari per GOF, totale 287.1 milioni...
                          129.000 dollari per NM, totale 295 milioni...
                          aumenta il divario con GOF (6.3 milioni) ma aumenta anche quello con NM (1.6 milioni)...
                          Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                            65.000 dollari ieri per DH, totale 293.4 milioni...
                            18.000 dollari per GOF, totale 287.1 milioni...
                            129.000 dollari per NM, totale 295 milioni...
                            aumenta il divario con GOF (6.3 milioni) ma aumenta anche quello con NM (1.6 milioni)...
                            Tenuta veramente mostruosa di questo HP7...continuo a ribadire che la WB avrebbe potuto trattarlo meglio nelle vacanze natalizie e già sarebbe stato oltre i 300!

Ma, di questo passo, non ho dubbi che superi NM...si avvicinerà ai 298...

Commenta

• mmm, io ci andrei cauto invece...

Commenta

• Originariamente inviato da peter pan
                                mmm, io ci andrei cauto invece...
                                Ma no! Ottimismo e spregiudicatezza! :mrgreen:

Vedi che da venerdì inizierà una volata mostruosa...nei prossimi -da venerdì all'altra domenica- 10 giorni gli recupererà almeno 600.000 $ ...

Commenta

In esecuzione...
                                X