annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da FortunaMaior90
    Quelli della Disney sarebbero da fustigare... :mrgreen:

Per me, infatti, Tangled supererà i 600 M...ma, alla fine, a fronte di un budget di 270-300 M, considerato che la metà degli incassi spetta agli esercenti, frutterà un guadagno netto di 50-80 M !
    Ma come hanno fatto a combinare un tale pasticcio??? :brrr:
    Il guadagno sarà infinitamente di più, grazie al merchandising, le licenze e l'home video
    Originariamente inviato da vale9001
    [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
    Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
    Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91
      Originariamente inviato da FortunaMaior90
      Quelli della Disney sarebbero da fustigare... :mrgreen:

Per me, infatti, Tangled supererà i 600 M...ma, alla fine, a fronte di un budget di 270-300 M, considerato che la metà degli incassi spetta agli esercenti, frutterà un guadagno netto di 50-80 M !
      Ma come hanno fatto a combinare un tale pasticcio??? :brrr:
      Il guadagno sarà infinitamente di più, grazie al merchandising, le licenze e l'home video
      Sì, sì, ovvio!

Ma, allora, questo discorso più ampio dovrebbe essere fatto per tutti i film con un pubblico commercialmente attivo e volubile...

Ovvio che guadagneranno tanto con il merchandising! Infatti, secondo me, potrebbero pensare anche ad un 2ndo capitolo, in futuro. Anche perchè la Pixar non delude mai, neanche con i seguiti! (Toy Story 3... :musino

Però, riferendomi esclusivamente agli incassi al botteghino è imbarazzante che un cartone animato, guadagnando 600 M, riesca a fruttare un utlie netto inferiore ai 100 M. Io li avrei licenziati tutti in tronco! :mrgreen:
      [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
      http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da Daniel Cleaver
        Ma, quindi, da quanto era in cantiere Tangled?
        Da una vita, forse non eri neanche nato xD xD xD xD
        No, scherzo, mi pare tipo dal 2002-2003
        Up è uscito nel 2009 ma ci stavano lavorando da 5 anni se non sbaglio (ad esempio). I cartoni hanno una produzione mooolto lunga... Quando vidi gli extra di Up hanno fatto vedere come fecero la scena dell'incontro tra Carl, Russel e Dug e solo per quella ci impiegarono tre settimane circa (si parla di una scena di manco un minuto).

[...] Io li avrei licenziati tutti in tronco! :mrgreen:
        E noi che dicevamo che Lasseter era stato un bastardo... asd

Commenta

Però, riferendomi esclusivamente agli incassi al botteghino è imbarazzante che un cartone animato, guadagnando 600 M, riesca a fruttare un utlie netto inferiore ai 100 M. Io li avrei licenziati tutti in tronco! :mrgreen:
          Allora tu li licenzi e io li assumo asd
          Perchè mi stupisce di più il fatto che un film rifatto da capo (di solito, preannuncio di un flop al botteghino) abbia guadagnato così tanto...
          Originariamente inviato da vale9001
          [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
          Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
          Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Be' a volte bastano pochi dettagli o scelte a salvare un film...

Commenta

• Originariamente inviato da ilPet_91
              Allora tu li licenzi e io li assumo asd
              Perchè mi stupisce di più il fatto che un film rifatto da capo (di solito, preannuncio di un flop al botteghino) abbia guadagnato così tanto...
              E soprattutto sia pure un buon film.
              Quando uscì ero quasi certo che sarebbe stato un pastrocchio artistico, di solito tutti 'sti rimaneggiamenti in corsa portano a niente di buono. E invece è pure carino...!
              Successo meritato.

Commenta

• Dopo una bella serata sanremese...

...HP perde 80 teatri e, forse, dice addio alle possibilità di recuperare NM...mah! A meno di miracoli questo weekend, si fà davvero dura!
                Strategia della WB assurda: perdere sale per il weekend lungo è inconcepibile!

Vedremo...
                [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
                http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Ma secondo voi alla WB interessa superare NM??? O di arrivare a 300 mln che è solamente una cifra psicologica??? E poi le sale scendono per i contratti con gli esercenti...
                  Io cinema se permettete non mi tengo ancora un film che non va più a vedere nessuno...

Commenta

• Già condivido.. qua rasentiamo la follia, 'sti potteriani vivono proprio in una realtà parallela... ^^' asd

Black Swan zitto zitto ha superato la soglia psicologica dei 100milioni, TKS lo farà durante il fine settimana.

Commenta

Dopo una bella serata sanremese...

...HP perde 80 teatri e, forse, dice addio alle possibilità di recuperare NM...mah! A meno di miracoli questo weekend, si fà davvero dura!
                      Strategia della WB assurda: perdere sale per il weekend lungo è inconcepibile!

Vedremo...
                      Told ya
                      No, è normale perdere sale dopo un aumento, solo che dovevano aspettare questo weekend e non lo scorso! Va beh dai...

Commenta

• Ecco le primissime proiezioni per il weekend!

1. Unknown (Dark Castle/Warner Bros) NEW [3,154 Theaters]
                        Friday $6.7M-$7.2M, Estimated Four-Day Holiday $24M-$26M

2. I Am Number Four (DreamWorks/Touchstone/Disney) NEW [3,043 Theaters]
                        Friday $6M-$6.8M, Estimated Four-Day Holiday $20M-$24M

3. Big Mommas: Like Father, Like Son (New Regency/Fox) NEW [2,821 Theaters]
                        Friday $4.8M-$5.6M, Estimated Four-Day Holiday $18M-$21.4M

4. Just Go With It (Sony) Week 2 [3,548 Theaters]
                        Friday $5M-$5.2M (-47%/-45%), Estimated Four-Day Holiday $20M-$23M, Estimated Cume $65M

5. Gnomeo & Juliet (Disney) Week 2 [3,014 Theaters]
                        Friday $4.2M (-32%), Estimated Four-Day Holiday $24M-$26M, Estimated Cume $55M

6. Justin Bieber: Never Say Never (Paramount) Week 2 [3,118 Theaters]
                        Friday $3.7M (-70%), Estimated Four-Day Holiday $14M, Estimated Cume $38.5M

7. The Kings Speech (Weinstein Co) Week 13 [2,086 Theaters]
                        Friday $1.3M, Estimated Four-Day Holiday $7M, Estimated Cume $104M

8. The Roommate (Screen Gems/Sony) Week 3 [2,160 Theaters]
                        Friday $1.3M, Estimated Four-Day Holiday $5M, Estimated Cume $33.6M

9. The Eagle (Focus Features) Week 2 [2,296 Theaters]
                        Friday $975K (-65%), Estimated Four-Day Holiday $4.5M, Estimated Cume $16M

10. No Strings Attached (Paramount) Week 5 [1,966 Theaters]
                        Friday $850K, Estimated Four-Day Holiday $3.3M, Estimated Cume $66.2M

Maledetto me... stai a vedere che se non modificavo i miei pronostici, c' avrei azzeccato in pieno sul Numero Quattro! :banghead:
                        Stando così le cose dovrebbe incassare 20milioni nei tre giorni, non uno spicciolo in più.
                        Sigh sigh... che flop! Chi ci è andato più vicino di voi altri?

Commenta

• Io credo di aver detto tipo 28 mln... :afrrraid:

Commenta

• Qua c'è l'elenco che aveva stilato Pet

Andy91.............. 30 mln
                            Army91.............. 27 mln
                            Axeman............. 23 mln
                            Daniel Cleaver..... 24,5 mln
                            Devil-lex............ 30 mln
                            Edo.raven.......... 25,5 mln
                            FortunaMaior90... 30 mln
                            IlPet_91............. 29 mln
                            It.aldo.raine.89... 25 mln
                            Lanzafame......... 26 mln
                            Luke905............. 27 mln
                            Mr.fred.............. 23 mln
                            Nikes................. 22 mln
                            Palatioli............. 25 mln
                            Peter Blanchett... 27 mln
                            Roberto90.......... 30 mln
                            Socio............... 23 mln
                            The.Mad.Hatter... 25 mln
                            The Quiff........... 26 mln
                            THX.................. 23 mln
                            Victor............... 28 mln
                            WildNavi............ 27 mln

Se consideriamo il risultato finale nel range tra 20 e 24 milioni (peraltro abbastanza ampio, di solito sono più precisi sulle stime), sono Axeman, tu Fred, Nikes, io, THX, ma c'è anche un buon numero di gente che farebbe un ottimo punteggio visto che ha detto 25. Direi che questa settimana non è un disastro alla Sanctum asd

Commenta

• Eheheh un disastro no, ma poteva andare molto meglio per il sottoscritto (inizialmente avevo pronosticato 21,5milioni :-[).
                              I dati si riferiscono ai quattro giorni, Numero Quattro rischia di non arrivare ai 20 nel weekend secco.
                              E' questa la tragedia!

Commenta

• :afrrraid:

Commenta

In esecuzione...
                                X