annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Credo intendesse che dalla partenza potrebbe sembrare che possa raggiungere cifre storiche invece poi alla fine sarà un risultato straordinario ma non da record.

    Commenta


    • Intanto l'OD è stato leggermente ridimensionato: $92.1m!

      giteshpandya su twitter:

      #Potter destroys alltime opening day record w/ giant $92.1M FRI. Will crush opening wknd record too w/ $180M+.
      40 minuti fa
      HP8 grossed more in opening day than HP1 did in entire opening wknd. Incredibly strong franchise. #Potter
      29 minuti fa
      Impressionante soprattutto che il precedente record sia stato battuto di $20m, cioè quasi il 30% in più (New Moon con $72m).
      Non è da sottovalutare inoltre il fatto che HP8 sia riuscito a fare, nel corso della giornata senza contare le anteprime, $48.6m, cioè più della cifra dei midnight ed esattamente quanto fece TDK (Il cavaliere oscuro) 3 anni fa, il quale però aveva fatto nei midnight "solo" $18.4m.

      Adesso vediamo quanto farà nel weekend: io dico $175m!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
        Quindi Transformers 2 è una bolla di sapone?
        Dai, Devil, se un film guadagna 380 milioni di dollari (e comunque ci deve arrivare, personalmente non lo credo), da qualunque parti lo si giri e si guardi questo risultato, non possiamo proprio dire che sia una bolla di sapone. Anche perché parliamo dell'ottavo capitolo di una saga il cui episodio più povero ha incassato 250 milioni!
        Ha risposto sara in parte.
        Per me un film che apre con 180 mln di dollari deve quantomeno raggiungere i 400 mln, in quanto una partenza del genere, dovrebbe, essere sintomo di grande film, con una tenuta degna dell'esordio; TDK ne è un esempio, non sono ha fatto 158 mln, ma ha addirittura sfondato i 500 mln.
        Questo HP, come New Moon, SpiderMan 3, sono tutti film che dall'esordio dovrebbero prefissarsi cifre astronomiche, invece hanno l'effetto bolla di sapone, portando in casa, alla fine, "solo" il doppio del loro incasso d'esordio.
        Tf2 in parte si potrebbe definire allo stesso modo, l'unica differenza è che uscito di mercoledì, quindi è più difficile fare un raffronto preciso.
        Con questo discorso non voglio sminuire i colossali incassi di sto film, per carità, però non vedo come altro definire un tale "fenomeno".

        Commenta


        • Beh se tutti i film avessero la tenuta di TDK il traguardo da infrangere oggi non sarebbe più il miliardo...ma i 2 asd

          Commenta


          • Però con aperture COSì MOSTRUOSE, essere una "bolla di sapone" (come probabilmente HP sarà, visto che non lo vedo oltre i $370m nelle mie previsioni più ottimistiche - e vorrebbe dire incassare quasi la metà nell'OW) è quasi inevitabile e non per forza indicatore di tenuta non notevole.
            Incassare quasi $400m dopo averne incassati quasi $200m nel weekend d'apertura è notevole perché dopo un weekend del genere ci si aspetterebbe un tracollo peggiore. Incassarne più di $500m dopo aver fatto il record dell'opening weekend è fuori da questo mondo ed è capitato solo con TDK che dalla sua aveva dei fattori anomali.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
              Però con aperture COSì MOSTRUOSE, essere una "bolla di sapone" (come probabilmente HP sarà, visto che non lo vedo oltre i $370m nelle mie previsioni più ottimistiche - e vorrebbe dire incassare quasi la metà nell'OW) è quasi inevitabile e non per forza indicatore di tenuta non notevole.
              Incassare quasi $400m dopo averne incassati quasi $200m nel weekend d'apertura è notevole perché dopo un weekend del genere ci si aspetterebbe un tracollo peggiore. Incassarne più di $500m dopo aver fatto il record dell'opening weekend è fuori da questo mondo ed è capitato solo con TDK che dalla sua aveva dei fattori anomali.
              E diciamo anche che se un film lo vanno a vedere in 10 milioni tutti in un giorno o distribuiti in 10 giorni alla fine il successo è sempre quello,:mrgreen:

              Commenta


              • Originariamente inviato da Devil-lex
                Per me un film che apre con 180 mln di dollari deve quantomeno raggiungere i 400 mln, in quanto una partenza del genere, dovrebbe, essere sintomo di grande film, con una tenuta degna dell'esordio
                Quando mai... Si è anzi visto come spesso, tanto più grande è la partenza, tanto maggiore è il tonfo in seguito. TDK non è un esempio come dici te, ma è l'unico esempio e in questo panorama è l'unica eccezione, non la regola (giusto giusto Pirati 2 gli si avvicina). Blockbuster di questo tipo non aspirano a cifre astronomiche a seguito di esordi enormi, intendono raggiungere cifre alte (300+) con una distruzione dell'incasso assolutamente anomala rispetto agli altri film.
                TF2 rientra in pieno perché alla fine 2 giorni di differenza sono nulla sul totale della programmazione

                Commenta


                • scusate non ho capito bene quale sarebbe il record di TDK di cui state parlando, quello che a quanto pare HP7.2 ormai è in procinto di battere.
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                    scusate non ho capito bene quale sarebbe il record di TDK di cui state parlando, quello che a quanto pare HP7.2 ormai è in procinto di battere.
                    Il week-end di apertura TDK fece 158 milioni in 3 giorni, HP con ogni probabilità lo batterà.

                    Commenta


                    • L'incasso di 158.4 milioni nel primo weekend, volendo potrebbe anche giocarsi la miglior media per sala per un'uscita wide.

                      Commenta


                      • E a questo punto batterà facilmente (ha già battuto, anzi) i record di maggior incasso nei primi 4, 5, 6 e forse 7 giorni, che giusto qualche pagina fa dicevamo che TDK si sarebbe tenuto per un bel po', anche nel caso HP8 avesse fatto il record del weekend d'apertura asd

                        Commenta


                        • Che numeroni...vediamo un po' come tiene...
                          Originariamente inviato da sara8812 Visualizza il messaggio
                          Credo che questo film stia portando al cinema tutti coloro che hanno visto almeno una volta al cinema un film di harry potter e simpatizzano per la saga (cioè il 90% della popolazione mondiale)
                          6 miliardi??? xD

                          Commenta


                          • Che numeroni... sono allibito! Se i fans decidono di rivederlo due, tre, quattro volte (per quanto pare sia bello ed apprezzato) ne vedremo delle belle.
                            Non credo si sgonfierà molto velocemente.

                            Commenta


                            • La domanda a questo punto è solo una...farà più o meno di Transformers 3?

                              Se solo qualche settimana fa sembrava impossibile in questo momento pare un'ipotesi più che plausibile...sarà interessante vedere come va nelle prossime settimane...

                              Commenta


                              • Bah, continuo a non concordare con Devil. Quanti film con un OW oltre i 100 hanno avuto una tenuta così buona? The Dark Knight, Toy Story 3 e i 2 film di Cameron. Stop. Che, in un modo o l'altro, sono casi unici.
                                La tua mi pare davvero una forzatura.
                                Eppoi, ci sono ancora 2 mesi davanti. Può farne 350, così come superarne 400.

                                E, continuo a ripetere, il passaparola è TROPPO POSITIVO per non influire.
                                Considerata la media tra il voto dei critici e il voto del pubblico su RT, è il film più apprezzato dell'ultimo decennio, insieme a Toy Story 3.
                                Leggetela come volete: che i critici siano prezzolati, che il pubblico sia fatto di fanboy, ma sono numeri TROPPO estremi.
                                Proprio statisticamente, percentuali così alte SIGNIFICANO qualcosa, perchè sfuggono totalmente ad una media gaussiana. Non ci sono scuse che tengano, per diversi motivi, s'è innescata una reazione a catena virtuosa imponente.

                                Eppoi -e concludo- non capisco quale sia il vostro criterio di valutazione: per voi tutti e per molti analisti avrebbe incassato tra i 320 e i 340 con un esordio sui 140-150. Ora che parte con 180 e si avvicinerà QUANTOMENO ai 400 è diventatato una Bolla di sapone? E' assolutamente una forzatura, tanto più perchè -come giustamente notato da chi ha scritto poco prima di me- fino ad un mese fa TUTTI -e dico TUTTI- avrebbero pronosticato un totale USA nettamente superiore in favore di TF3...

                                Update: 92,1 M dovrebbe essere la cifra definitiva e, se devo essere un po' ingordo, mi spiace non abbia superato i 100 M, così che sarebbe entrato ancor più nella storia, divenendo il primo a giungere a questo impensabile traguardo!
                                Ma, ovviamente, va benissimo così!
                                [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
                                http://votadonchisciotte.blogspot.it/





                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X