annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
    TF3 regge meglio del previsto, ma non raggiungerà i $350m totali, e a questo punto la gara con Potter è aperta. E Potter penso proprio farà tra i $330 e i $350m, non troppo di più però.
    Mh, no. Se continuasse a reggere così bene (anche se temo una caxxata da parte della Paramount, ovvero levare le sale 3D per Cap), TF3 dovrebbe chiudere sui 360 mln.

HP farà 164 mln, proprio come avevo pronosticato. asd

Commenta

• Effettivamente TF3 è una macchina da guerra, sta reggendo alla grande.

Commenta

• Evidentemente il pubblico lo trova effettivamente migliore del secondo (o comunque un buon film sui TF), ma ciò che ha provocato la Vendetta del Caduto, a quanto pare, è stato un effetto repellente molto forte, molto più di quanto pensassi.

Commenta

• Secondo me invece il successo anche di questo terzo film dipende da un attaccamento al franchise che va oltre la qualità effettiva... per quanto è brutto (ai livelli del secondo) non merita certo tutti questi soldi.
          Credo che quella dei TF sia la "più brutta saga cinematografica di successo della storia del cinema"... ^_^'

Commenta

• Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
            Perché??????
            Perché la base di partenza è la pellicola per DVD e BR

L' IMAX è un altro formato della pellicola....il BR non è un'altro formato del DVD...essendo entrambi un riversamento della pellicola per l'home video. XD
            in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
              Io sono d'accordo con Cameron (un film è costato 200 milioni? il biglietto aumenta del 20%) ma la sua idea non è fattibile.
              però questa è un'idiozia...nessuno ti obbliga a fare un film da 200 milioni, quindi non puoi accampare pretese o richiedere presunti diritti per il tuo "sacrificio"...se vuoi fare un film da 200 milioni sai che rischi...e basta..
              se vuoi richiare meno fai un film con meno soldi...facile no?

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                Non e' del tutto scorretto come paragone...l'imax e' forse l'unica esperienza che puo' convincere la gente ad andaree in sala anziche' guardarsi il film a casa...cosi come il BD ha una qualita' che puo' giustificare l'acquisto dell'originale piuttosto che il download...
                concordo... il 3D va bene per esperienze particolari, ma visto 3/4/5/6 volte, poi basta.
                l'Imax invece da un apporto "pesante" alla qualità dei film in sala, se il pubblico non si facesse imbambolare troppo dalle 3 dimensioni, dovrebbe rendersi conto che è molto meglio spendere 10 dollari per vedere un film in Imax, che non in 3D..

Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
                No, scusa, ma come il 3D non è una rivoluzione ma solo un'aggiunta superflua, così non è l'IMAX, che è "soltanto" uno schermo più grande con una qualità migliore, cose che tra l'altro possono sfruttare al meglio solo i film di ultimissima generazione (non ce lo vedo per nulla un "Quarto potere" in IMAX asd). E per cortesia non venitemi a dire "OH MIO DIO ERETICO non capisci le qualità superiori dell'IMAX", perché le capisco, solo non le trovo essenziali, e sfido io a trovarle tali (il sonoro e il colore sono state le ultime innovazioni essenziali, secondo me, e guarda caso risalgono a decenni fa, quando il cinema si stava ancora veramente scoprendo).
                dissento totalmente... il 3D è un semplice optional, che nulla toglie o aggiunge al film (anzi, toglie si, la luminosità e la definizione); l'Imax è un modo SUPERIORE di fruire di una pellicola, di vederla nella miglior qualità possibile, quindi BEN VENGA una sua diffusione.

E il box office starà pure risentendo in positivo della diffusione degli IMAX, ma è solo una questione di moda, come è stato per il 3D. Se si diffonderà come il 3D (dubito), la gente si stancherà allo stesso modo e si chiederà perché deve spendere di più per qualcosa di assolutamente non essenziale.
                a quel punto avremo toccato il fondo allora...

Ma, per fortuna, le sale IMAX non si diffonderanno mai come quelle 3D (per una questione di dimensioni e di costi).
                purtroppo, altro che per fortuna.
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Le stime del weekend secondo ERC:

$168.5m, cioè $92.1m venerdì, $42.8m sabato (un po' meno di quello riportato dalla Finke), $33.6m domenica (decisamente di più dei $27m riportati dalla Finke).

Il calo sabato-domenica è del 21.5%, normale per Potter, ma potrebbe cambiare. Penso che la cifra definitiva sarà più sui $165m.

Insomma il record dell'opening weekend rimane, anche se niente che si avvicini anche lontanamente ai $200m asd

Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                  concordo... il 3D va bene per esperienze particolari, ma visto 3/4/5/6 volte, poi basta.
                  l'Imax invece da un apporto "pesante" alla qualità dei film in sala, se il pubblico non si facesse imbambolare troppo dalle 3 dimensioni, dovrebbe rendersi conto che è molto meglio spendere 10 dollari per vedere un film in Imax, che non in 3D.

dissento totalmente... il 3D è un semplice optional, che nulla toglie o aggiunge al film (anzi, toglie si, la luminosità e la definizione); l'Imax è un modo SUPERIORE di fruire di una pellicola, di vederla nella miglior qualità possibile, quindi BEN VENGA una sua diffusione.
                  Apporto pesante??? Ma cosa aggiunge l'IMAX a un pellicola? Nulla. Migliora la qualità visiva superficiale, non quella concreta.
                  E' giusto che rimanga una scelta di pochi (visto che costa ancor più del 3D), perché se i film iniziassero ad uscire in IMAX come ora escono in 3D e senza neanche darti a volte la possibilità di vederli nel formato originale, la gente inizierebbe sul serio ad andare meno al cinema, perché è una spesa non necessaria (come ci stiamo accorgendo ora del 3D appunto).

Detto questo, io compro ormai solo blu-ray adesso, ma perché è una mia scelta, ed è una dimensione domestica del guardare i film. Va bene l'alta definizione a scelta (visto che costa di più), ma un'eventuale diffusione dell'IMAX sarebbe davvero superflua.

Commenta

• Anche perché la maggior parte dei registi non gira in Imax (né si vede perché dovrebbe farlo a prescindere).

Commenta

• Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
                      Detto questo, io compro ormai solo blu-ray adesso, ma perché è una mia scelta, ed è una dimensione domestica del guardare i film. Va bene l'alta definizione a scelta (visto che costa di più), ma un'eventuale diffusione dell'IMAX sarebbe davvero superflua.
                      Ma apparentemente è quello che la gente vuole. Non c'è nulla che possa migliorare la sostanza della pellicola; ma se un film è bello l'Imax lo rende ancora più bello, e la gente ci torna. La quasi totalità delle volte invece pure se un film è bello il 3D lo rovina e quindi è ovvio che la gente ha il dente avvelenato..

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                      Anche perché la maggior parte dei registi non gira in Imax (né si vede perché dovrebbe farlo a prescindere).
                      Tra un anno al massimo il 3D naufragherà completamente e le majors dovranno trovare un'altra scusa per tenere il prezzo del biglietto a 10 dollari. Io credo punteranno pesantemente sull'Imax; che d'altronde a livello economico non ha mai fallito. I registi con l'occhio lungo (Nolan, Bay) non a caso vedono con occhio dubbioso al 3D, e sono entusiasti dell'Imax.

Commenta

• Anche boxoffice.com riporta 168,5!
                        10 M più di Dark Knight, quanto basta per mettere in cassaforte il record per moooooolto tempo! (Spero...e credo!) :musino:

Comunque, 168,5 è e 168,5 RIMANGA! Perchè con 0,6 M in meno perdo il primo posto in favore di Devil-Lex e poi sarei costretto ad eliminarlo, in simpatia!
                        [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
                        http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Temo che con gli actuals scenderà eh... asd

Commenta

• Edo, ti odio!:mrgreen:

Non rovinarmi il momento...xD

Pet, che ne dici se, solo in quest'occasione, fai le classifiche sugli Estimates? :musino:
                            [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
                              Comunque, 168,5 è e 168,5 RIMANGA! Perchè con 0,6 M in meno perdo il primo posto in favore di Devil-Lex e poi sarei costretto ad eliminarlo, in simpatia!
                              E io che devo fare dato che sono quello che ha pronosticato più basso con "soli" 137mln? asd

Dannato boxoffice usa e dannata pottermania! asd

Commenta

• Sì, ma non è che mi interessi la classifica. E' che da quando ho iniziato a giocare non sono mai stato primo e se lo fossi con HP... :musino:

Commenta

In esecuzione...
                                X