annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il prossimo anno io dico che hanno chance Ice Age 4, Batman 3, Lo Hobbit e SM4

Di sicuro IA4 non farà faville nell'USA ( 150-200 mln per me) però il potenziale per gli 800 OS c'è: quindi dovendo dare un range direi 900-1050 mln (ciò avverrà se per quel periodo si sarà "ripresa" un pò l'animazione nel vecchio continente e negli USA)

TDK2
    può fare 450 mln negli USA e almeno 550 OS: dovendo dare un range direi 1000-1100 mln

SM4 gode di un live action 3D nativo (come TF3): se dovesse essere un buon film non ci dovrebbero essere problemi per i 300 mln DOM.
    Se si presentasse forte come il terzo OS a livello di spettatori, i 550 mln di questo non avrebbero problemi a diventare 700 (grazie al 3D, 4 anni di inflazione, alcuni mercati che ormai danno 100 mln "facili"-vedasi Cina-) Range 800-1050 mln

Lo Hobbit parte 1 secondo me è senza dubbio il film che s' imporrà a livello internazionale: ok, sono passati 8 anni da TLOTR3 ma il ricordo è ancora fervido nella mente di molti. Se avesse gli stessi spettatori del terzo, con il 3D nativo e tutti gli altri fattori non avrebbe nessunissimo problema ad arrivare a 1.5 mlr, tuttavia questa cifra è improbabile.
    Un risultato simil HP8 (1.3 mlr), assolutamente no. Per me al minimo va sui 1050-1100 mln, max 1350

Voi che ne pensate?

Commenta

• Sono sostanzialmente d'accordo con tutto quel che hai scritto.

Per lo Hobbit parte 1, penso possa giocarsi al massimo il 4° posto con il suo predecessore.

E credo che il primo capitolo di questo nuovo reboot di Spiderman punti al massimo agli 850.

850 M (purtroppo! Gliene auguro la metà...) potrebbe essere anche il traguardo dell'ultimo capitolo di quella saga ignominiosa e innominabile di vampiri svenevoli e donnicciole avvampate...

Comunque, ripeto il mio pronostico: nonostante sempre più film supereranno il miliardo, nel prossimo quinquennio gli unici che hanno speranze di ambire al terzo posto di HP sono i due Hobbit e i 2 sequel di Avatar.

Edit: Ennesima "baracconata" firmata Bay e TF3. Dal 26 Agosto all'8 Settembre, TF3 verrà rilasciato in 300 sale IMAX 3D in una nuova versione masterizzata?!? Ma de che?!? No comment...
      [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
      http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
        Per lo Hobbit parte 1, penso possa giocarsi al massimo il 4° posto con il suo predecessore.
        Da buon fan di Hp Io dico un 50/50 asd

Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
        E credo che il primo capitolo di questo nuovo reboot di Spiderman punti al massimo agli 850.
        Sì forse il miliardo è sbilanciarsi ma qualcuno avrebbe mai detto che TF3 sarebbe arrivato a 1.1 mlr?

850 M (purtroppo! Gliene auguro la metà...) potrebbe essere anche il traguardo dell'ultimo capitolo di quella saga ignominiosa e innominabile di vampiri svenevoli e donnicciole avvampate...
        Non so perchè, ma non vedo come possa andare sopra agli 850 mln, proprio massimo i 900

Comunque, ripeto il mio pronostico: nonostante sempre più film supereranno il miliardo, nel prossimo quinquennio gli unici che hanno speranze di ambire al terzo posto di HP sono i due Hobbit e i 2 sequel di Avatar.
        mmm...secondo me oltre ai 4 che hai citato se ne aggiungeranno altri (magari imprevisti e imprevedibili): insomma nel 2016 i 700 mln di oggi saranno un miliardo, secondo me...

Commenta

• Appunto, i 700 saranno un miliardo. Ma HP chiuderà a 1,3 Miliardi.
          Quindi, nel 2016, potremmo -indicativamente- dire che il miliardo attuale equivarrà ad un 1,3 Miliardi?

E quest'anno i film che avranno superato il miliardo -credo- rimarranno i 3 che l'hanno già superato, quindi 3 in un anno! E per me, questi 12 mesi, rappresentano un'eccezione; è più ragionevole pensare che in media ce ne sarebbero 2...abbiamo detto che i 2 Hobbit e i sequel di Avatar sono i principali candidati e sono già 4! E l'equazione da cui parte il tutto "1 Miliardo 2011= 1,3 Miliardi 2016" , appunto, si riferisce -verosimilmente- alla metà del decennio, quindi nei prossimi anni l'effetto dell'inflazione è da considerarsi gradualmente maggiore, fino al 2016-17.
          Per cui, penso che, eccettuati questi 4 film, in pochi -se non nessuno- potranno ambire a 1,5 Miliardi.
          [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]

Commenta

• TDKR anche se dovesse perdere 100 milioni negli Usa rispetto a TDK (credo che i 400 siano quasi scontati) comunque guadagnerà molto OS, anche 200mln.

Il primo Hobbit punta decisamente al miliardo ma non tanto di più, non credo possa puntare a tutti gli spettatori di Lotr. Per il secondo è diverso, se il primo sarà ottimo, può arrivare a molto di più.

IA4...boh...onestamente non sono sicurissimo che possa ripetere, o addirittura incrementare, i numeri del terzo.

SM4...ma il suo problema è che non è SM4 ma una roba nuova...onestamente convince molto meno, ma sicuramente ha grosse possibilità.

Beh dai però salvo accadimenti imprevisti e imprevedibili non raggiungerà mai il miliardo...di questi tempi è già una consolazione :lol:

Commenta

• Sì questa volta di devo dare ragione: ho letto il mlr in generale quando tu intendevi 1.3 mlr
              Io dico il prossimo anno almeno 3, per il futuro penso sia un pò presto per parlare: in ogni caso, penso almeno due miliardi all'anno ci saranno

Commenta

• Sì, penso che 2-3 sarà l'andazzo per qualche anno...

Incassi del lunedì: Ancora ottima tenuta per The Help. Le nuove entrate continuano a crollare. HP risale in 9a posizione e ha la 3a media per sala della Top20...

Commenta

• SM4 ?
                  Non è meglio definirlo AS ?
                  Mamma...TFR a quasi 1.1 miliardi di dollari.... ^_^' quì ci scappa veramente una nuova trilogia

TDKR lo vedo difficile. Per me siamo sugli incassi di TDK ,ma più grazie a l' OS
                  in?in memore et similia

Commenta

• Ma infatti io non penso proprio che il REBOOT di Spider-Man possa anche solo avvicinarsi al miliardo... se supera i $500m è già un buon successo e abbastanza per un sequel! Poi se è davvero ottimo ha possibilità di fare anche $800m, ma di più davvero non vedo come... certo che ora come ora l'accoglienza USA è un terno al lotto. Come lo vedranno???

Col fatto che TF3 avrà di nuovo qualche spettacolo in IMAX a partire dal prossimo weekend, aspettiamoci per i film che hanno l'IMAX ora una tenuta non ottima... tipo Potter, azz

Commenta

• Leggermente al rialzo le stime OS di HP che arriva a 901 M.

Ragazzi, ma il prossimo film da pronosticare qual è? Non ce ne sono per un po', vero?

Commenta

Edit: Ennesima "baracconata" firmata Bay e TF3. Dal 26 Agosto all'8 Settembre, TF3 verrà rilasciato in 300 sale IMAX 3D in una nuova versione masterizzata?!? Ma de che?!? No comment...
                        E perché scusa? Anzi, la cosa incuriosisce.
                        Un Po di recupero meritato, TF tra il maghetto e Cap ha perso fin troppe sale.

Commenta

Ragazzi, ma il prossimo film da pronosticare qual è? Non ce ne sono per un po', vero?
                          In teoria dovrebbe essere Contagion, ma penso che verremo informati

Sì anche secondo me SM4 è più facile che non arrivi al miliardo piuttosto che il contrario però penso che possa diventare un outsider....

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                            E perché scusa? Anzi, la cosa incuriosisce.
                            Un Po di recupero meritato, TF tra il maghetto e Cap ha perso fin troppe sale.
                            perchè ha rotto i cosidetti con questo suo "fregare" la gente... TF3 è un furto bello e buono... anche per le classifiche dei film che più hanno incassato nella storia del cinema...maledetto treddì...

Commenta

• Perché infervorarsi così. È normale che una major voglia portare un proprio film il più alto possibile nella classifica di tutti i tempi.
                              Pensa che goduria per Bay e la Paramount stampare un film come Tf3 nella quarta posizione WW, poco dopo l'ultimo film della saga del maghetto e spodestando un altro film quale il ritorno del re.

Commenta

• Ce la faceva benissimo anche senza questa re-release.
                                L'unica cosa che mi viene in mente è che gli scoccia perdere da HP, ma di certo non recupereranno più di tanto.

Commenta

In esecuzione...
                                X