annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma dai, Devil!
    Personalmente, non è altro che una baracconata...tipica ambizione programmatica, tra l'altro, di questo tipo di prodotto.
    Doveva esordire di giovedì, poi mercoledì e infine martedì con le anteprime. E' davvero un brutto modo di fare cinema, secondo me. Veramente sembra che si punti solo a prendere per i fondelli il pubblico.
    E te lo dice uno dei pochi che vede i prodotti di Bay per come sono: un discreto palliativo che accompagni i pop corn in serate spensierate. Visto così -sapendo cosa si va a vedere- non è neanche un prodotto così pessimo.
    Ma è proprio la mancanza di passione di Bay, che, per me, sin dal secondo capitolo, era evidentissima, a far cadere le braccia.
    Doveva essere una macchina da soldi, così è stato: stop!
    Ma adesso tra 3D, rimasterizzazione e cavolate varie sembra voler esacerbare questo aspetto! Dico io: avesse ancora una grande media per sala, poteva anche essere giustificato (come accade per le "ri-espansioni" di Midnight in Paris), ma la sua corsa è in stato comatoso da 2 settimane, la critica l'ha ripudiato, il pubblico americano ne ha sancito il ridimensionamento (è comunque un successo strepitoso!) e questi insistono ancora...

E il discorso delle sale per TF3 non esiste!!! Dalla 3a alla 6a settimana TF3 ha avuto PIU' sale di HP, con una media per sala ampiamente INFERIORE: in questo caso, la riduzione delle sale è stata SENSATISSIMA (nelle ultime settimane la media di TF3 è stata davvero pessima). Anzi, è senza senso che HP abbia meno sale dei robottoni nonostante abbia avuto ogni weekend (ad eccezione del secondo) medie superiori...
    [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
    http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
      E il discorso delle sale per TF3 non esiste!!! Dalla 3a alla 6a settimana TF3 ha avuto PIU' sale di HP, con una media per sala ampiamente INFERIORE: in questo caso, la riduzione delle sale è stata SENSATISSIMA (nelle ultime settimane la media di TF3 è stata davvero pessima). Anzi, è senza senso che HP abbia meno sale dei robottoni nonostante abbia avuto ogni weekend (ad eccezione del secondo) medie superiori...
      Più sale ==> media inferiore...la matematica non è un'opinione...se HP avesse avuto più sale avrebbe avuto una media inferiore...facile...

Commenta

• Se penso che qualcuno (al di fuori di coloro che ci stanno facendo i soldi) si possa anche vantare (o almeno compiacere) del fatto che un film talmente brutto, stupido e disonesto come TF3 riesca a superare per incassi un capolavoro come Il ritorno del Re mi cascano le braccia. Il primo TF era un buon popcorn movie, questo terzo e per fortuna ultimo capitolo rappresenta invece tutto quello che più si avvicina alla morte del Cinema, per quanto mi riguarda.

Sulle ultime mosse per incassare qualche milione in più, onestamente non li biasimo. Hanno fatto 30, che facciano pure 31.
        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
          Se penso che qualcuno (al di fuori di coloro che ci stanno facendo i soldi) si possa anche vantare (o almeno compiacere) del fatto che un film talmente brutto, stupido e disonesto come TF3 riesca a superare per incassi un capolavoro come Il ritorno del Re mi cascano le braccia. Il primo TF era un buon popcorn movie, questo terzo e per fortuna ultimo capitolo rappresenta invece tutto quello che più si avvicina alla morte del Cinema, per quanto mi riguarda.

Sulle ultime mosse per incassare qualche milione in più, onestamente non li biasimo. Hanno fatto 30, che facciano pure 31.
          come non quotare... è proprio una frustrazione vedere con i propri occhi la morte del cinema...

Commenta

• Vabeh, morte del cinema, esagerati! Ai bambini (a cui era destinato il film) è piaciuto moltissimo.

Commenta

• quei bambini infatti cresceranno con una concezione di "cinema" distorta...

Commenta

• Eh vabbè, Axeman!!!
                Ma ogni tanto te le cerchi, eh...il discorso matematico è il mio, francamente!:seseh:
                Dicevo: HP con meno sale ha avuto media per sala superiore, ma non stiamo parlando di 2 dollari, ma di migliaia!!!
                Tanto che con MENO sale, ha INCASSATO DI PIU'! Mi piaceva parlare di media per sala perchè era MOLTO superiore, ma -se vuoi- faccio un discorso più lineare, in dollaroni, così risulta più immediato quel che dico.
                Ripeto: Nonostante abbia avuto meno sale ----> Incassi maggiori.
                La media per sala non è maggiore per le meno sale. Di fatti, è una media MOLTO (come avevo detto e sottolineato nell'intervento di prima...) maggiore!
                Anzi, proprio perchè con meno sale l'incasso è COMUNQUE maggiore, è imbarazzante che ne abbia continuato a perdere più di TF3.
                -Piccolo esempio.
                6a settimana. TF3: 1850 SALE E 3 MILIONI D'INCASSO. HP7.2: 1730 SALE E 4,5 MILIONI D'INCASSO.
                In soldoni, con il 7% di sale in meno ha incassato il 50% in più! E mi sembra matematicamente schiacciante l'insensatezza della spartizione di sale...

E, mi spiace, NikeS, ma dissento di nuovo: secondo me, TF3 ha un target preciso (altro che HP!).
                Ed è meglio che mi taccia su quale target sia. Diciamo solo che è molto "selettivo", ma in negativo. Mi ricorda un po' Twilight. Target diversi, ma stessa chirurgica selezione.......
                [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]

Commenta

• certo certo, ma mi pare che nei tuoi discorsi tu ti mostri sempre convinto che aumentando (o meglio non diminuendo) le sale ad HP, esso avrebbe mantenuto la stessa media, ergo avrebbe incassato di più...invece a mio parere aumentare le sale di quel 7% avrebbe aumentato gli incassi massimo di un 1-2%, quindi avrebbe avuto l'unico risultato di diminuire la media...

Commenta

• Federico... non ti scaldare però xD

E' abbastanza logico che un film come HP7, dopo le prime settimane, abbia una tenuta decisamente migliore di un film come TF3!
                    E secondo me il target di TF non sono affatto bimbiminkia principalmente, ma ADOLESCENTI e anche VENTENNI! Che poi condividano la mentalità di un bimbominkia, quello è un altro discorso asd

Mi è venuta in mente una cosa... poco prima che questo gioco partisse, qualcuno di noi aveva fatto le sue previsioni sui film del 2010/2011... io la mia penso di non averla salvata... qualcuno per caso l'ha fatto?? Ovviamente non mi ci metto neanche a cercare tre la pagine di questo thread

Commenta

• Io non ero sul forum al tempo delle prime previsioni...comunque, non preoccuparti, Edo, non mi infervoro! E' proprio il mio tono ad essere naturalmente acceso...:mrgreen:

Sì, Axeman...ma io intendevo che se fa certi incassi, non dovrebbe avere il 7% in più...se con il 7% incassa il 50% di più, per me, allora, dovrebbe avere un 20-25% di sale in più!

Ah, su TF3, ovviamente era una provocazione, però, penso seriamente che abbia un target molto, molto "ristretto"...:uhhm:

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
                        E, mi spiace, NikeS, ma dissento di nuovo
                        Non ti preoccupare, inizierei a preoccuparmi una volta che mi dessi ragione...e probabilmente accadrà il 21 dicembre 2012 xD

E, mi spiace, NikeS, ma dissento di nuovo: secondo me, TF3 ha un target preciso (altro che HP!).
                        Ed è meglio che mi taccia su quale target sia. Diciamo solo che è molto "selettivo", ma in negativo. Mi ricorda un po' Twilight. Target diversi, ma stessa chirurgica selezione.......
                        Originariamente inviato da Edo.Raven Visualizza il messaggio
                        E secondo me il target di TF non sono affatto bimbiminkia principalmente, ma ADOLESCENTI e anche VENTENNI! Che poi condividano la mentalità di un bimbominkia, quello è un altro discorso asd
                        Mmh insomma...io ricordo lo spettacolo di prima serata sabato, vedevo uscire dallo spettacolo precedente frotte di bambini che urlavano e ridevano imitando gli eroi fracassoni che avevano appena visto mentre i genitori sembravano usciti da una 24 ore non-stop di discoteca. Che piaccia anche ai ragazzi più grandi non ne dubito, anche a me riesce a piacere nonostante il miliardo di difetti anche ridicoli. Però il target è quello infantile, come lo è per cartoni del genere, i giocattoli trasformabili, eccetera. I bimbiminkia...beh quelli ci son sempre asd

Commenta

• Federico... notizie un po' positive sulla perdita di cinema di HP8, puoi gioire xD

Al 7° Wend perderà 410 cinema, per un totale di 1328.
                          HP6 ne aveva persi 428, ma stava ancora a 1508.
                          HP5 ne aveva persi 633, e stava a 1322.
                          HP3 ne aveva persi 542, e stava a 1460.

Quindi è quello che ne ha persi di meno, anche se rimane con un numero di cinema totali basso rispetto ai picchi di HP6.

BOM Theater Counts

Intanto, fino a mercoledì è arrivato a $913m OS:

"Harry Potter And The Deathly Hallows: Part 2 stands at $913m through Warner Bros Pictures International (WBPI)"
                          Screendaily

Commenta

• Mentre voi vi scaldate parlando di Hp e Tf3 ( asd) io annuncio il mio ritorno e nel prossimo periodo recupererò tutto il lavoro lasciato indietro.

...meno male che non abbiamo pronosticato conan e gli altri xD
                            Originariamente inviato da vale9001
                            [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                            Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                            Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• 913??? Cavoli, io pensavo sarebbe stato sui 910 al massimo...bene, bene! Ha una tenuta infrasettimanale strepitosa, quasi uguale ai festivi!
                              E finalmente ha una buona tenuta con le sale, anche se mi piacerebbe avesse la stessa tenuta di Crazy, Stupid, Love, su cui sta preferendo puntare la WB nelle ultime settimane... ma m'accontento, su!

Originariamente inviato da ilPet_91 Visualizza il messaggio
                              Mentre voi vi scaldate parlando di Hp e Tf3 ( asd) io annuncio il mio ritorno e nel prossimo periodo recupererò tutto il lavoro lasciato indietro.

...meno male che non abbiamo pronosticato conan e gli altri xD
                              Bentornato!!!

Commenta

• 1.3 miliardi ww per HP sono ormai certi...e c'era chi aveva dubbi potesse arrivare al miliardo xD
                                Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

In esecuzione...
                                X