annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infatti, in america i film sportivi di ogni genere e sorte hanno sempre il loro pubblico.
    Ricordo che Jerry Maguire fu uno dei maggiori successi della carriera di Tom Cruise.
    E che Ogni Maledetta Domenica è il maggiore successo della carriera di Oliver Stone.

I Brangelina sono un brand vomitevole, ad ogni modo... belli come dei greci e senza dubbio bravi. Ma tanto ipocriti.

Commenta

• Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
      Non sono mai bravo a quantificare i contributi del singolo. Può darsi che sia 50%, come può darsi di no. Certo credo sia ormai palese come Brad Pitt, tra le star più glamour di Hollywood, è quella che più si sta impegnando a costruirsi una carriera lavorando a fianco di autori o in film che in un modo o nell'altro possono ricevere buona accoglienza critica.
      Concordo
      Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
      L'ultimo blockbutser cui ha preso parte (escludendo i doppiaggi dei cartoon) è di sei anni fa
      Ocean's thirteen?
      Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
      Senza dimenticare inoltre l'argomento, se non ricordo male la melassata The Blind Side aveva in comune il medesimo sport.
      No, The blind side è football, Moneyball è baseball

Commenta

• sono molto combattuto...felicissimo per il flop della mammoletta ma tristissimo per quello di statham+ de niro...ma che flop è cowboys and alien...???

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Per cui sì, potrei essere d'accordo che metà del merito sia suo, però ad esempio non so quanto sia famoso Sorkin. Qua da noi se dici "Uao, il nuovo film sceneggiato da Sorkin" è plausibile che ti guardino come se stessi facendo una super*****la. Magari negli USA invece lo sceneggiatore ha un suo pubblico di fedeli.
          Ma scusa anche se avesse il suo pubblico di fedeli, sarà mai paragonabile a quello che attira Pitt? Prima ho detto 50, ma forse è pure di più. Considerando che c'è chi va a vederlo per la storia, chi per il baseball, chi per Hill, chi per Seymour Hoffman, chi per qualsiasi altra cosa, mi sembra ovvio che la variabile Pitt è la più grossa e anche di molto.

Commenta

• Disastro Abduction.

Talmente disastroso che penso rappresenterà una pesante mazzata all'attore allupato.

Bene, molto bene, oltre ogni aspettativa personalmente, il film con Pitt. Che fa un balzo importante anche agli occhi dell'Academy.

Non sorpreso, invece, dalla storia "per bambini" della Warner. Ormai, con questi prodotti si va sul sicuro.
            Basti pensare che in un'annata CATASTROFICA per la Weinstein, alla fine, sarà proprio Spy Kids a profittare qualcosa con gli incassi WW.
            Peccato che siano talmente tanti film di questo genere che quest'anno non si son visti incassi clamorosi: troppa saturazione.
            Come anche le commedie R-Rated negli ultimi mesi.

TF3 dovrebbe superare entro pochi giorni Il Ritorno del Re nella classifica WW. E' addirittura riuscito a portarsi a casa quasi 1,5 M con la ri-espansione (sono convinto che siano tutti i familiari di Bay, perchè che la media per sala sia risalita da 500 a 1500 dopo un'espansione mi sembra una gran cavolata!).
            Inizio a provare fastidio.

Ah, ultimo ma non ultimo, meritatissimo successo per Il Re Leone: m'è venuta voglia di rivederlo!

P.s.: Voi che avete pronosticato per Moneyball?
            [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
            http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Mi auto-cito:
              Originariamente inviato da ilPet_91 Visualizza il messaggio
              Moneyball:

Spoiler! Mostra
              Originariamente inviato da vale9001
              [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
              Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
              Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• Dove avevo la testa quando ho pronosticato? Boh :lol:

Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
                Disastro Abduction.

Talmente disastroso che penso rappresenterà una pesante mazzata all'attore allupato.
                Temo che tu sia troppo ottimista xD

Commenta

Per cui sì, potrei essere d'accordo che metà del merito sia suo, però ad esempio non so quanto sia famoso Sorkin. Qua da noi se dici "Uao, il nuovo film sceneggiato da Sorkin" è plausibile che ti guardino come se stessi facendo una super*****la. Magari negli USA invece lo sceneggiatore ha un suo pubblico di fedeli.
                  Secondo me in fase di promozione l'accoppiata Pitt+sport fanno il 90% del lavoro, in fase di passaparola entra in gioco Sorkin (i suoi dialoghi) con prepotenza...oltre al fatto che negli states ha un seguito personale piuttosto buono anche lui...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS Visualizza il messaggio
                    Ma scusa anche se avesse il suo pubblico di fedeli, sarà mai paragonabile a quello che attira Pitt?
                    No, hai ragione. Penso abbia ragione Axeman sul meccanismo del passaparola.

Su Abduction... è costato 35 milioni di dollari. In proporzione è un flop ben peggiore Killer Elite, per il quale ne hanno spesi 70. Il film con Lautner rientrerà nelle spese solo con il passaggio cinematografico.

Commenta

• Lo Sport Drama/comedy è un un genere che in america funziona sempre, con o senza Pitt (per non parlare di Sorkin).
                      Credo che il successo del film sia attribuibile in misura maggiore proprio al genere a cui appartiene ed alla produzione di lusso molto maentstream, e solo in secondo luogo alla presenza di Pitt e alle ottime recensioni che ha ricevuto.
                      Sorkin? Sposterà una nicchia di fans molto piccola, siamo obbiettivi...

http://www.boxofficemojo.com/genres/...portsdrama.htm

http://www.boxofficemojo.com/genres/...ortscomedy.htm

Commenta

• Fred ma come appunto puoi vedere dalla classifica degli sport drama la media non è poi così alta, e in cima ci sono film in cui lo sport non è proprio la componente principale (Rocky), e Moneyball andrà decisamente sopra la media...

Commenta

• Beh non mi sembra che stia facendo miracoli questo film, siete un pò esagerati. E' perfettamente in media.
                          Infatti io avevo pronosticato pure un milione in più di quello che ha poi realmente fatto.
                          Secondo me in parecchi lo state sottovalutando... ^^'

Te in particolare: come si fa a pronosticare solo 10 milioni per un dramma sportivo maenstream da 50 milioni, che vede Pitt protagonista assoluto e che esce in 3.000 copie? Sei matto! :mrgreen:

Commenta

• Grazie Pet, avevo dimenticato li avessi già pubblicati!
                            [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
                            http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Il Re Leone supera i 390 milioni in casa... HP8 ciao ciao. :-)
                              Adesso tocca a TF2 e Spider-Man.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
                                Te in particolare: come si fa a pronosticare solo 10 milioni per un dramma sportivo maenstream da 50 milioni, che vede Pitt protagonista assoluto e che esce in 3.000 copie? Sei matto! :mrgreen:
                                Il fatto credo sia perchè l'ho pronosticato subito dopo il risultato di Drive con cui ho esagerato troppo...e così ho esagerato troppo poco xD
                                Matto è un eufemismo ^^'

Commenta

In esecuzione...
                                X