annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disney: 2D vs 3D (CGI)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disney: 2D vs 3D (CGI)

Salve!
    Apro questo topic per discutere di un tema a me molto, molto caro: l'annunciato ritorno al 2D da parte della Disney, la cui news potete leggere in home :mrgreen:

Sarò controcorrente, ma se film come "Toy Story", "A Bug's Life", "Monsters & Co." (e molti altri) sono tra i miei 'disneyani' preferiti, sono ormai da diversi anni stanco di questa moda del 3D (o CGI se preferite) a tutti i costi :contrariatoo:
    Mi manca l'animazione tradizionale, quella che ha reso la Disney uno degli studios di punta del settore e che mi ha fatto sognare fin da piccolo con i suoi mille-mila capolavori, da "La Spada nella Roccia" a "Hercules", da "La Bella e la Bestia" a "Tarzan" (mio preferito in assoluto, tra l'altro).
    Accolsi con somma gioia la notizia del nuovo film in 2D sulla Principessa e la Rana e con ancora maggior entusiasmo questa secondo cui ci sarà un ritorno alle origini :
    Non dico neppure che bisogna essere per forza 'reazionari' a tal punto da fare TUTTO in 2D, mi andrebbe ottimamente quel "2D condito al computer" degli ultimi film dello scorso secolo (e millennio) come il già citato "Tarzan" (che inaugurò appunto la tecnica detta 'deep canvas'), "Atlantis", "Il Pianeta del Tesoro" (altri due film magnifici!).

Basta, almeno per un po', con tutti questi filmoni in 3D :contrariatoo:
    Tra Pixar, Dreamworks e quant'altro non ne posso più di vedere i soliti umani caricaturizzati e tutto ciò che questo tipo di animazione comporta: voglio un ritorno alle origini, almeno per la Disney :musino:

Voi che ne pensate?
    Sono l'unico nostalgico o ci sono altri come me ^^' ?
    "Come with me if you want to live!"Kyle Reese"If we stay the course, we are dead! We are all... dead!"John Connor

Io sono davvero contento di questo ritorno al 2D per la mi cara Disney.
    E il il suo prossimo film, La principessa e la rana, sembra promettere veramente ma veramente bene! :musino:

Commenta

Tutto dipenderà dalla qualità. Se la Disney sarà capace di confezionare prodotti validi, indipendetemente dalle prodezze tecniche della CGI ben venga. Ricordiamoci però il pasticcio "Mucche alla riscossa" e il fastidioso "Atlantis".
      E poi, la Disney NON E' la Pixar...

Commenta

Aldilà delle questioni artistiche spero che con un ritorno al 2D la Disney possa ritagliarsi uno spazio importante in un mercato dominato da Pixar e DreamWorks Animation, così da avere anche un buon ritorno economico (anche se Bolt non è andato male e sta incassando ancora bene all'infuori degli USA)...

Commenta

La Disney non è la Pixar si...
          ma non dimentichiamoci che sfornava capolavori su capolavori in 2D, che ora sono dei cult di quel genere.
          Se mai tronerà alla gloria di quei tempi, e naturalmente anche alla belleza, non potrei che esserne felicissimo.

Ps: Comunque adesso la Pixar e la Disney è come se fosseor una cosa unica. Lasseter, dico tutto.

Commenta

2D o 3D di certo non determinano la qualità di un film. Come tecnica di animazione preferisco il 3D :seseh:
            :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

Originariamente inviato da Melanconico
              Originariamente inviato da Victor
              Tutto dipenderà dalla qualità. Se la Disney sarà capace di confezionare prodotti validi, indipendetemente dalle prodezze tecniche della CGI ben venga. Ricordiamoci però il pasticcio "Mucche alla riscossa" e il fastidioso "Atlantis".
              E poi, la Disney NON E' la Pixar...
              i film Pixar sono realizzati in coproduzione con la Disney o sbaglio? ^^'
              Se non erro i film Pixar sono co-finanziati dalla Disney, che li distribuisce poi riceve parte degli introiti: però la Pixar mantiene il controllo creativo assoluto sui propri film e non viene influenza minimamente dalla Disney...
              Quindi i film Pixar sono solo ed esclusivamente della Pixar...

Commenta

No ragazzi, intendevo che la Disney non è la Pixar a livello qualitativo. C'è un'abisso di differenza tra i prodotti Pixar e Disney, in 2D o CGI che siano.

Commenta

Mah, io non trovo che "Atlantis" o "Il Pianeta del Tesoro" sfigurino :contrariatoo:
                  Il primo è frizzante, una originale rivisitazione del mito atlantideo, forse richiama un po' "Stargate" ma è condito da un bell'umorismo e bei personaggi. E anche lì la tecnica 2D mista ad effetti CGI è a mio avviso stupenda.
                  Lo stesso vale con "Il Pianeta del Tesoro", anzi in questo caso c'è anche la componente 'fiabesca' che ho visto essere cara a molti di noi: un classico rivisitato in chiave 'space fantasy', con splendide animazioni e con ottimi personaggi. E, a mio avviso, geniali sono proprio le 'rivisitazioni': i pirati che diventano cyborg, le mappe cartacee che diventano ologrammi tridimensionali, le navi 'marine' che diventano navi volanti, e quant'altro.

Questo piccolo OT per dire che a mio avviso il potenziale c'è ancora, ovviamente non avremo mai più, temo, storie fiabesche quanto "La Spada nella Roccia" proprio perché ormai i tempi sono cambiati, ma da qui a dire che il 2D ha chiuso i battenti ce ne passa...

Che poi, sia chiaro, è ovvio che non giudico un film in base al fatto che sia in 2D o in CGI, dico solo che questo CGI mi ha un po' stancato e vorrei tanto vedere un nuovo film Disney (e sottolineo Disney) con la cara, vecchia animazione
                  "Come with me if you want to live!"Kyle Reese"If we stay the course, we are dead! We are all... dead!"John Connor

Commenta

Si ma non confondiamo il 3D Disney con il 3D Pixar, per cortesia...

Commenta

Lilo & Stitch e Le Follie dell'Imperatore sono due dei cartoni più belli di tutti i tempi, e battono almeno tutti i prodotti 3d non pixar......!!!
                      "Io sono troppo serio per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista"

Commenta

concordo con l'ultimo post di lorix...
                        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

Siccome non ho trovato nessun topic a riguarda, commento qui la prima immagine ufficiale di Raperonzolo.
                          Bè, visivamente sembra molto curato e i personaggi molto belli! Per ora, da tutto il materiale mostrato, sono rimasto molto colpito!
                          Spero presto in un trailer :P

Commenta

Visto il trailer di Raperonzolo :P
                            Che dire, lo stile visivo sembra davvero ben curato sia nei paesaggi che nei personaggi (anche se i lineamenti facciali non siamo tutta questa originalità).
                            Comunque il trailer mi ha divertito ricordandomi quel sarcasmo tanto ben fatto del primo (e unico) Shrek. :P
                            Andrò sicuramente a vederlo, nel frattempo sono curioso di vedere altro materiale.

La Disney per quanto mi stia deludendo con i film in Live Action mi sta davvero soddisfacendo con i film sia in cartoon 2D che quelli in computer grafica come questo
                            Se fosse al livello della Principessa e il Ranocchio non potrei che rallegrarmi
                            [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

Ad esempio Raperonzolo dovevano farlo con animazione 2D in modo da rievocare i vecchi classici fiabeschi Diseny. :

Commenta

In esecuzione...
                              X