annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transformers 3: Dark of the Moon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Ma per niente, è molto sotto il secondo. Le sequenze sembrano montate da un ubriaco che non ha la minima direzione su cosa deve fare tanto che alla fgine sembra che tutti faccian ocose a caso e ti ritrovi di botto gli autobot in una situazione di pericolo senza sapere come diavolo ci sono finiti lì o addirittura dei tagli a schermo nero che fa tanto trailer e non ha un minimo senso.
    Io la penso esattamente all'opposto, nel 2 non riuscivo a guardare lo schermo, non capivo 'na mazza mentre in questo ho capito molto di quello che succedeva. Sei partito male con la sala ed eri gia troppo arrabbiato durante la visione. fidati.

Originariamente inviato da The Sandman
    Quindi, seguendo i commenti vostri, la classifica sarebbe 1-3-2?
    3-1-2!

Commenta

• 1-2-3, senza dubbio.

Commenta

• Pure io, insieme a Clark, nel secondo capivo poco di cosa succedeva su schermo (specialmente nella prima parte) però devo anche dire che combattimenti come quello nella foresta sono davvero ottimi..
        Comunque, se il film è molto più seguibile a livello registico credo sarà comunque più di mio gusto..
        Certo, l'importante è che non cada nella noia.
        "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Forse forse a livello di montaggio il secondo è quello messo meglio. Lì sono sceneggiatura e regia che affossano il film!
          Ho ancora gli incubi se penso alla prima trasformazione, quella di Ironhide. Mamma mamma...
          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• per me 3-1-2!

Commenta

• Transformers era un buon blockbuster, divertente, scattante, spettacolare, abbastanza originale. Faceva il suo onesto lavoro di cinefracassone estivo. Il secondo, invece, complici molte vicessitudini, era semplicemente spazzatura. Il terzo, che ho visto ieri in una buona sala 3D, non riesco a non definirlo semplicemente come spazzatura riciclata. Un film scandaloso, se per RoTF sono stati tirate fuori mille scusanti, come incidenti sul set, solo 2 anni di distanza dal primo e su tutti lo sciopero degli sceneggiatori, con questo DoTM Bay perde completamente la faccia e la credibilità (se mai ne ha avuta) dopo mille promesse non mantenute nemmeno in un singolo fotogramma. Il 3D andrebbe abolito, rovina il cinema, a questo stadio risulta solo fastidioso e nonostante qui in TF3 sia migliore di Thor o dei Pirati, è utile solo a giustificare una serie di ralenti talmente inutili e fini a se stessi che Snyder a confronto pare un autore affermato, sperando continuamente pixel digitali che volano qua e la in slow motion.

Ma, a parte questo, il film non sta proprio in piedi sotto il punto di vista della narrazione, è incomprensibile come Bay non riesca a gestire un intreccio così semplice e infantile in maniera almeno sufficiente, tutto è buttato nel calderone senza un minimo interesse e logica. Manca addirittura il ritmo, non viene giustificata nessuna scelta da parte di nessuno, il finale poi è imbarazzante. Tre film per arrivare ad un 'gran finale' (lento, noioso e spettacolare solo quando si spezza il grattacielo) condito con una risoluzione dove nel giro di 3 secondi (e sono realmente 3 se non ci fosse il ralenti) un Optimus senza braccio ammazza il grande cattivo Megatron (talmente idiota da aver bisogno dell'illuminazione provvidenziale della bionda per dare una svolta alla sua carriera di leader più scemo che si sia mai visto), per poi subire finita la battaglia un colpo di accetta tanto repentino quanto liberatorio, nella degna conclusione di due film che affossano la credibilità di un regista di mezza età con il cervello di un 15enne arrapato.

La cosa più assurda, è che Bay aveva sbandierato di aver realizzato un film più maturo, dark e ragionato rispetto al secondo: il risultato è tutto l'opposto, una presa in giro colossale. Il prologo poi, ridicolo anche quello, con filmati storici e girato cammuffato come vintage trasuda grossolanità a fiumi. C'è pure Obama che saluta Sam come un vecchio compagno di merende.

In definitiva, il peggiore della trilogia. Un pugno allo stomaco, agli occhi, ai sensi, al cervello e alla fiducia degli spettatori. Bay dovrebbe veramente rivedere le sue priorità come filmaker, o limitarsi a girare commercials per Victoria's Secret, almeno quelli riesce a farli funzionare.
              La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• a me il prologo è piaciuto molto... fatto un po così però mi è piaciuto. Soprattutto le musiche, mi è sembrato imponente.

Dire che non ha ritmo sto film non capisco come si faccia. bah.

Commenta

• Ma qualcuno di voi ha mai visto Armageddon per lamentarsi di strani 'tagli' o strani salti temporali insensati ? XD
                  in?in memore et similia

Commenta

• Vabbè ma Armageddon è bello per quello e oltretutto ci si diverte e ci si ammazza dalle risate per tutto il tempo XD

Questo film è semplicemente noioso la sequenza di loro che viaggiano da un piano all'altro poi è di un tedio mortale mi azzarderei addirittura a dire che il secondo è meglio se non fosse che il secondo ha cose che pochi avrebbero avuto il coraggio di fare... Anzi no lo dico il secondo è meglio almeno non ti scassi le balle

Commenta

• Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggio
                      Vabbè ma Armageddon è bello per quello e oltretutto ci si diverte e ci si ammazza dalle risate per tutto il tempo XD
                      Era per dire che non è così strana la cosa in un film di Bay. Certamente Armageddon è ben più avvincente.
                      in?in memore et similia

Commenta

• Per me è 3-1-2. Senza dubbio. I temi e le atmosfere toccate da questo film lo portano ad essere sicuramente migliore del secondo. Col primo poi penso subentri una questione di gusti.

Commenta

• stasera dovrei andarlo a vedere. ho saltato un po di pagine ultimamente. Come sono i pareri generali? Ho letto in home che sta incassando meno del secondo...
                          Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• Trama interessante ma non gestita al meglio. Temi e atmosfere migliori dei primi due e tanta nuova e ottima azione. In 3D si avrà sicuramente un qualcosa in più, è ben sfruttato.

Commenta

• mmm...sarà un capolovaro, non vedo l'ora :P
                              Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• Mi hanno convinto ad andare al cinema. 3D pure... ^^'
                                Speriamo di uscire dalla sala almeno come per il primo film, cioé soddisfatti. Per il secondo ero mezzo deluso e oggi lo trovo insulso. Incrociamo le dita... ^^'
                                «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

In esecuzione...
                                X