annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transformers 3: Dark of the Moon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un consiglio a chi deve ancora andare a vederlo: partite con aspettative basse, molto basse.
    Se poi vi piacerà, tanto meglio
    In questo momento Chuck Norris ti sta guardando e non gli piaci affatto. POW!

Commenta

• Per me il terzo film è superiore al primo e al secondo, per un motivo: è tutto gestito meglio rispetto ai precedenti. Credo che Bay abbia - in parte - fatto tesoro del suo operato precedente con questi film e abbia acquisito l'esperienza per poter gestire la complessità del film, stavolta senza eccedere troppo in cretinate superficiali. E' sopratutto più equilibrato: non ci sono parti del film che tendono a prevaricare su altre. Ricorda più il primo che il secondo, di sicuro, e la componente effettistica è quanto di meglio abbia visto in tutta la saga. Devo ammetterlo, Bay con questo film ha fatto un ottimo lavoro (stento a crederci, lo sto dicendo!).
      Altro fatto positivo: finalmente nelle scene d'azione si capisce qualcosa! Bay ha fatto largo uso dei ralenty, ed ha capito che era l 'unico modo per non dare di stomaco dopo la ventesima scena...
      Unici due appunti:
      1) Ma ci devono essere per forza personaggi con mentalità psicolabile, per essere divertenti?
      2) La Huntington-Whiteley per quanto supergnocca a livelli iperbolici, non è la Fox (in quanto a gnoccagine s'intende asd)

Commenta

• la regia di bay in questo è migliorata nettamente rispetto al secondo, non so se sia solo merito del 3d ma per quanto mi riguarda ha provato molta professionalità ad assecondare il suo stile molto personale a una nuova tecnologia, il risultato è clamoroso! oggi mi sono rivisto pezzetti di FOTF, e non sembrava nemmeno la stessa mano dietro! nei combattimenti la telecamera inquadra un po alla cavolo, primi piani sfuggenti e incomprensibili, mentre in questo tutto è molto bene a fuoco..

Commenta

• Originariamente inviato da kadath Visualizza il messaggio
          Per me il terzo film è superiore al primo e al secondo, per un motivo: è tutto gestito meglio rispetto ai precedenti.
          Spiacente ma per me il primo se li mangia a colazione gli altri due...non c'è proprio paragone e non è un caso che la sceneggiatura del primo sia di Kurtzman/Orci mentre nel secondo e nel terzo sia di Kruger.
          Forse rispetto al primo la regia è meno caotica ma la sceneggiatura latitante (assurdo!) ed il montaggio con i buchi (doppiamente assurdo!) lo fanno scivolare al livello del secondo.

[cut]
          Originariamente inviato da kadath Visualizza il messaggio
          2) La Huntington-Whiteley per quanto supergnocca a livelli iperbolici, non è la Fox (in quanto a gnoccagine s'intende asd)
          E ce credo: la H.W. fa parte reparto bambole gonfiabili e non c'è inquadratura in cui non sembra che stia leggendo il copione...la Fox è donna :mrgreen:
          In questo momento Chuck Norris ti sta guardando e non gli piaci affatto. POW!

Commenta

• Salve a tutti... Ieri sera ho visto Transformers 3.
            Allora... diciamo così: la prima parte mi ha fatto quasi desiderare di avere risparmiato i soldi spesi per vederlo al cinema. I personaggi sono tutti fuori di testa e non fanno altro che urlare, sembrano molto più umani i robottoni degli umani stessi... e soprattutto Shia LaBeouf si dimostra uno degli attori visivamente più antipatici mai esistiti!!!
            Per fortuna vi è anche una seconda parte: qui finalmente si entra nel vivo dell'azione e il film diventa divertente e riesce veramente ad intrattenere. I protagonisti, fra cui anche il già citato LaBeouf diventano più realistici e smettono di fare i ca**oni fuori di testa. Le scene della distruzione di Chicago, inoltre, sono fatte molto bene.

Non commento il 3D perchè per scelta ho preferito vederlo in 2D.

Film che comunque arriva alla sufficienza.... speriamo solo che adesso la smettano e Michael Bay passi ad altro.

Commenta

• Originariamente inviato da DrFalken Visualizza il messaggio
              Spiacente ma per me il primo se li mangia a colazione gli altri due...non c'è proprio paragone e non è un caso che la sceneggiatura del primo sia di Kurtzman/Orci mentre nel secondo e nel terzo sia di Kruger.
              Forse rispetto al primo la regia è meno caotica ma la sceneggiatura latitante (assurdo!) ed il montaggio con i buchi (doppiamente assurdo!) lo fanno scivolare al livello del secondo.
              Sicuramente voi ne sapete più di me. Volevo capire una cosa molto semplice. La sceneggiatura del secondo film è firmata da Orci e Kurtzman + Kruger, giusto? Ricordo una notizia in home tipo due anni fa in cui veniva riportata una parte dell'intervista a Orci e Kurtzman: si chiedeva ai due se le aggiunte volgari nel secondo film (parolacce, gag stupide ed esagerate) fossero opera loro. I due fecero capire che non era opera loro. Ora, visto che col primo film a mio parere non hanno fatto così male (è pur sempre un film sui Transformers, voglio dire : ) e che col secondo le aggiunte di Kruger hanno peggiorato il film... perché dare in mano a Kruger il terzo film?
              «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• La sceneggiatura dei primi due è stata curata da Orci, Kurtzman e Kruger. Nel secondo solo Bay e Kruger hanno voluto aggiungere le parolacce.
                Orci e Kurtzman, immagino per essere stati tratti con sufficienza durante la produzione di ROTF, hanno deciso di passare ad altro.
                Il terzo è stato scritto da Kruger con la supervisione di Bay.

Concordo con Kadath per ciò che ha scritto.

Commenta

• Certo che a Bay dei Transformers non frega più assolutamente niente. Si vedeva ad ogni fotogramma che questo film glie lo hanno imposto con la forza. Ha fatto il solito ottimo lavoro negli ultimi 90 minuti, anche se la regia è decisamente meno creativa del solito. In ogni caso mi aspettavo di più, ciò che è mancato totalmente in questa pellicola, da parte di tutti, è essenzialmente la voglia di realizzarla. Attori e sopratutto regista non vedevano l'ora di finirla qui, e la scena finale mi è parsa abbastanza eloquente. Bay si è divertito a distruggere Chicago, a che pro girare un'ultima scena che concludesse la trilogia? Lui l'aveva già conclusa. Questo film era il suo giocattolone di distruzione, e si è divertito. Noi meno del solito forse, ma l'azione è, come sempre, la più bella ed esagerata mai vista.

Commenta

• La fine repentina in effetti ha lasciato un amaro in bocca indelebile.
                    In ogni caso non ho visto tutto questo menefreghismo da parte di Bay, ci ha regalato il prodotto più "intelligente" di tutta la trilogia e la cura nei dettagli e nelle sequenze non fa assolutamente trapelare disinteresse.

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex
                      La sceneggiatura dei primi due è stata curata da Orci, Kurtzman e Kruger. Nel secondo solo Bay e Kruger hanno voluto aggiungere le parolacce.
                      Orci e Kurtzman, immagino per essere stati tratti con sufficienza durante la produzione di ROTF, hanno deciso di passare ad altro.
                      Il terzo è stato scritto da Kruger con la supervisione di Bay.

Concordo con Kadath per ciò che ha scritto.
                      Ah, quindi Kruger ha messo le mani anche nella scneggiatura del primo film! Credevo fosse firmata solo da Orci e Kurtzman! ^^'
                      In ogni caso, stasera mi farò un'idea mia personale riguardo questo film. Sto ascoltando la score di Jablonsky. Niente male. Non al livello di quella del primo, ma sicuramente superiore (per i miei gusti ovviamente) rispetto a quella del secondo...
                      «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• ma le cose bisogna concluderle.... io avrei preferito anche la morte di Bumblebee(mi avrebbe emozionato tanto).

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                          La fine repentina in effetti ha lasciato un amaro in bocca indelebile.
                          In ogni caso non ho visto tutto questo menefreghismo da parte di Bay, ci ha regalato il prodotto più "intelligente" di tutta la trilogia e la cura nei dettagli e nelle sequenze non fa assolutamente trapelare disinteresse.
                          Non ho notato tutta questa intelligenza. Anzi, la prima parte pre-apocalisse l'ho trovata deliziosamente stupida tanto quanto quella di Transformers 2 (con l'aggravante che l'azione prima del finale in questo terzo è pochissima). Ma a me non dispiace questo. Ieri sono andato a vederlo con 3 amici, abbastanza gonfi di birra e ci siamo spaccati dalle risate (quando la McDormand, dopo che l'assistente le ha chiesto quale borsa prendere, l'ha fulminata con quella battuta trashissima sulla borsa Hermès siamo esplosi, giuro). La cura nei dettagli c'è sempre, Bay e la ILM sono praticamente nati l'uno e sicuramente non finisce qui, ma ho come avuto l'impressione che Bay ha fatto questo film senza troppa passione; secondo me lui ha chiamato Spielberg e gli ha detto "Steve, stavolta raderò al suolo Chicago" e Spielberg gli ha risposto "motivo?" "Boh, me ne inventerò uno su due piedi, mi bastano 5 minuti".
                          Gli ultimi 60 minuti sono belli, il problema è che i 100 minuti precedenti sono insipidi e insignificanti, senza spessore.

Commenta

• Del primo Arrival to earth e Autobot erano molto belle; anche Bumblebee Captured non era male.
                            Del secondo solo Forest Battle e I Claim your Sun mi intrippavano, ma nulla di che.
                            La colonna sonora del terzo devo ancora sentirla; non l'ho fatto prima perché si diceva che i titoli delle canzoni fungessero da spoiler.
                            Un paio di tracce durante il film hanno attirato la mia attenzione...

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                              Del primo Arrival to earth e Autobot erano molto belle; anche Bumblebee Captured non era male.
                              Del secondo solo Forest Battle e I Claim your Sun mi intrippavano, ma nulla di che.
                              La colonna sonora del terzo devo ancora sentirla; non l'ho fatto prima perché si diceva che i titoli delle canzoni fungessero da spoiler.
                              Un paio di tracce durante il film hanno attirato la mia attenzione...
                              Per il secondo secondo me il massimo era dato da "The Fallen Arrival", ma anche "Forest Battle" non era male.
                              Per il terzo ci sono alcuni pezzi che sono belli da ascoltare. Ora sono con le cuffiette da pc, ma non appena ho un pò di tempo libero le sparo allo stereo... li sicuramente riuscirò ad apprezzarle maggiormente.

P.S.: la morte di Bumble Bee sarebbe stata troppo triste. Per me almeno. Meglio così! xD

Commenta

• Metti sotto spoiler però.

Commenta

In esecuzione...
                                X