annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transformers 3: Dark of the Moon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "pesantissime"? ma l'hai visto il video? se non è un copia\incolla quello...non so...

Commenta

• Originariamente inviato da Duster
      "pesantissime"? ma l'hai visto il video? se non è un copia\incolla quello...non so...
      Mi stai dicendo che hai un'allucinazione e che in The island tu ci vedi un decepticon finire addosso all'auto?

Commenta

• Secondo me non ha alcun senso analizzare i film di Bay partendo dai particolari.
        Le sue sono opere da macrocosmo, vanno prese nel loro insieme.
        Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• ma infatti quello shot è solo un plate per un effetto, è come se fosse uno sfondo, ci sono giorni di lavoro nello shot finale in post-pro fatte apposta per transformers, questo discrso non ha senso..

Commenta

• Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
            Mi stai dicendo che hai un'allucinazione e che in The island tu ci vedi un decepticon finire addosso all'auto?
            ma no ovvio, però lo sfondo è tutto uguale, ci si è messo pure ad aggiungere i dettagli, ancora più trash! questo regista si diverte come vuole!

Commenta

• I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
              Pablo Picasso

Flickr

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
                Pablo Picasso

Differenze tra copiare e rubare?? Cioè, se rubo un quadro agli uffizi divento un grande artista?

Commenta

• Il senso di questo aforisma, stà nel fatto che se sei bravo a copiare il quadro di un artista, allora anche tu diventi un bravo artista. Ma se comprendi a fondo la tecnica del bravo artista, allora è come se rubassi tale tecnica e a quel punto puoi creare delle opere tue diventando un grande artista.
                  Flickr

Commenta

• Visto.. piaciuto, molto.
                    Migliore e parecchio rispetto al secondo, azione migliore anche del primo anche se la narrazione è a volte troppo frammentaria.
                    Molto bello l'intro (ricorda vagamente quello di Star Wars Episodio III) anche se poteva essere messo in scena meglio, piuttosto che inserire sempre le solite inquadrature mostro/non mostro.
                    Irritante Shia Labeouf che urla per più di meta film..
                    Bellissima la ragazza e alla fine dei conti a contare era questo, anche se comunque non stona.

Sfruttato male un attore come Malkovich.. peccato.
                    "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• è vero, ecco cosa mi ricordava l'intro! l'inizio di ep 3, con loro che si profilano in mezzo alle navi! grande..

Commenta

• Che film del cavolo asd
                        Ma devo dire che è meglio del secondo (eh, ci voleva molto!). Prima di entrare in sala ero decisamente preoccupato per la durata, ma alla fine regge bene...considerando che l'ultima ora è un KABOOM! continuo. Il cast è davvero imbarazzante, non ce n'è uno che si salvi.
                        Comunque se cercate una serata devasto e avete finito gli lsd...andate a vedere TF3 in 3D! asd

ps: che gnocca che è la tipa...megan fox chi?

Commenta

• Megan Fox sta su un altro pianeta in quanto a figaggine.. anche per quanto riguarda il carisma su schermo (Non bravura recitativa) aveva ben altro impatto (di fatto, la prima inquadratura che vediamo della rosi è proprio il suo bel di dietro scoperto.. tanto per mettere bene in chiaro cosa serva la sua presenza).

La CGI, in alcuni punti, è davvero un pugno nell'occhio, specialmente nelle sequenze d'interazione fra umani e robot (penso alla trasformazione di Bee con dentro Sam.. davvero inguardabile).
                          Per il resto un gran bel lavoro sul visivo, come sempre.

La parte migliore del film? Assolutamente quella centrale..
                          Proprio come nel secondo.
                          "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                            no è il contrario...Rydley Scott voleva delle scene aeree da inserire alla fine del film (versione theatrical ovviamente)...essendo già stato in ritardo di mesi, e avendo già sforato di parecchio il budget, la produzione non gliele lasciò girare...allora, ricordandosi di aver visto delle bellissime riprese simili in Shining (di due anni precedente a blade runner ) chiese a Kubrick se gliele poteva lasciar usare...
                            Kubrick, che aveva girato chilometri di pellicola in riprese aeree, acconsentì. purchè non usasse nessuna ripresa che fosse apparsa anche nel suo film
                            Grazie per aver corretto la mia fregnaccia.

Commenta

• Visto ieri sera in 3D al Nexus di Corte Franca.

Parto col dire che rispetto al cinema 3D che ho qua nella mia città (TN) non ho trovato particolari differenze, insomma se io e la mia combricola non fossimo andati prima a Bagolino per farci un gita per i monti, il cinema non sarebbe valso il viaggio. Parlando sempre del 3D questa volta del film devo dire che ci sono dei bellissimi piani sequenza e danno effettivamente valore alla stereoscopia, ma il problema rimane, l'occhio si abitua e l'occhio si stanca, sopratutto con un film di questo tipo. Probabilmente passerà un sacco di tempo prima che rivada a vedere un film in 3D.

Il film. Senza dubbio fatto meglio del secondo, la storia benché piuttosto frammentaria regge abbastanza e per una volta c'è un bel rapporto tra gli Autobot, cosa completamente dimenticata nel 2. Ed è proprio sugli Autobot che voglio soffermarmi. Se fai dei film sui Transformers quello che mi aspetto è un minimo di rispetto nei confronti del loro mito e sopratutto delle loro motivazioni. Purtroppo solo Kurtzman e Orci seppero sfruttare bene questi aspetti e in poche essenziali battute seppero darti un senso a certi aspetti dei personaggi. Ma come era successo nel secondo, anche nel terzo, benché i vari dialoghi, tu non sai il motivo dell'esistenza di alcuni Autobot e Decepticon, tanto per capirci: guerra su Cybertron, per qualche motivo è scoppiata? Per mancanza di Energon? Perché non era più sufficiente? Perché i Decepticon erano di più rispetto agli Autobot? Perché Optimus Prime nel primo TFS ha chiamato Megatron, fratello? Perché ci sono dei nuovi Autobot sulla Terra? Da dove arrivano? Da Cybertron? E come hanno fatto a scappare?

Insomma... manca completamente un background di base che dia un vero senso di esistere a tutto questo pò pò di ferraglia. A Bay gliene frega qualcosa? Assolutamente no. Ma era inutile aspettarsi altro. Tant'è che a me ha francamente dato fastidio l'introduzione di personaggi come Dino e Q. Con tutti gli Autobot esistenti, perché devi inventartene di nuovi? I loro nomi dovevano essere Mirage e Wheeljack. E chi è Shockwave (io so chi è, ma lo spettatore occasionale?)? Nessuno ce lo dice, ma tutti lo temono.

Questo mi ha dato abbastanza fastidio, ma mai come vedere dei Decepticon abbattuti da degli umani. Questa è una cosa che non ho mai sopportato dei film di Bay e in questo film mi ha dato ancora più sui nervi per come sono morti alcuni Decepticon.

A parte queste follie e illogicità su cui ci si può mettere una pietra sopra, visto che l'incasso sarà astronomico e la Hasbro premerà per incaricare qualcun'altro a realizzare i futuri film (d'altronde è successo così per il 2 e per il 3, probabilmente anche il seguito dei G.I. Joe è "colpa" loro), il film si lascia guardare con piacere. Effettivamente come è già stato detto, non c'è un attore che si salva, né un dialogo, né tanto meno John Malcovich (probabilmente deve farsi su una nuova casa). Ma il film è pura azione e adrenalina, la prima ora fa da intro, poi non ci si ferma un attimo. Si continua e continua con sequenze di combattimento incredibili e sempre piuttosto varie.

E il film si sorregge unicamente su questo. Quest'orgia di azione e amplessi di esplosioni ti stordiscono la testa e non ti fanno schiodare lo sguardo un momento (tant'è che mi ero dimenticato di finire i pop-corn). Lo scontro finale è strabiliante come la sequenza con il vermone di Shockwave (che francamente non ho capito da dove l'abbiano preso, altra cosa inventata si sana-pianta presumo, non potevano riprendere Scorponok e fare in modo che fosse diventato più grande?). Forse un po' pochino per chi si aspettasse qualcosa di più, sopratutto a chi era piaciuto molto TFS1 (la cui mano di Spielberg secondo me era più presente, come quella di Kurtzman e Orci), ma questo è Michael Bay e da lui - per quanto spaccone voglia sembrare - non puoi davvero pretendere né storia né profondità.
                              «Perché ti sei dimenticato di me?»

Commenta

• Originariamente inviato da Alexian Visualizza il messaggio
                                Visto ieri sera in 3D al Nexus di Corte Franca.
                                Parto col dire che rispetto al cinema 3D che ho qua nella mia città (TN) non ho trovato particolari differenze, insomma se io e la mia combricola non fossimo andati prima a Bagolino per farci un gita per i monti, il cinema non sarebbe valso il viaggio.
                                Ella! Addirittura? IMVHO sei abituato molto bene allora
                                Io come ho già detto penso di andare questo weekend, vale sempre l'invito se qualcuno si vuole aggregare
                                Guida al Cinema Digitale 2K, 4K, 3D :ilsaggiodice:

Commenta

In esecuzione...
                                X