annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transformers 3: Dark of the Moon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da dragonfriend Visualizza il messaggio
    Mi aspetto un "minimo" di sceneggiatura coerente e speravo di non dover più vedere robot con la barba. Bella lotta tra quale sia peggio, se questo o il secondo. In quanto a spettacolarità anche su quel fronte niente di che, Bay non si rinnova, aerei che decollano al tramonto e arrivano in città in pieno pomeriggio, solite riprese dal basso, solito solito solito. Ho sentito la mancanza di megan Fox.

Sapeva di già visto, frullato male.
    Come fai a sapere che gli aerei stanno decollando al tramonto e non all'alba?
    Riguardo al fatto che Bay non si rinnova penso non sia esatto. Direi piuttosto che gli piace riproporre delle situazioni e delle inquadrature che secondo lui hanno funzionato bene nei film precedenti, però ogni suo film contiene sempre delle innovazioni visive fresche.

Sicuramente non rinuncerà mai alla telecamera che ruota intorno ai personaggi o alle riprese di un velivolo con lo sfondo del sole all'alba o al tramonto, ma questo è il suo stile. Trovo superfluo criticarlo sempre per le stesse cose, tanto lui sono 16 anni che non cambia.
    Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Originariamente inviato da dragonfriend Visualizza il messaggio
      Mi aspetto un "minimo" di sceneggiatura coerente e speravo di non dover più vedere robot con la barba. Bella lotta tra quale sia peggio, se questo o il secondo. In quanto a spettacolarità anche su quel fronte niente di che, Bay non si rinnova, aerei che decollano al tramonto e arrivano in città in pieno pomeriggio, solite riprese dal basso, solito solito solito. Ho sentito la mancanza di megan Fox.

Sapeva di già visto, frullato male.
      Veramente gli Autobot e Decepticon con la barba son sempre esistiti anche nelle serie animate... quindi nulla di nuovo. Che la sceneggiatura sia stata scritta un po' alla hazzo effettivamente è vero, come pure alcune situazioni, ma almeno siamo ben lungi dalla pochezza del secondo, dove i Transformers li vedevi praticamente solo alla fine...
      «Perché ti sei dimenticato di me?»

Commenta

• mmmm...327 pagine per trasformers, adesso vado a cercare quante per "Citizen Kane" , ce ne saranno 626.000
        La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!.

Commenta

• Originariamente inviato da Frankie A. Visualizza il messaggio
          mmmm...327 pagine per trasformers, adesso vado a cercare quante per "Citizen Kane" , ce ne saranno 626.000
          Trasformers, che lo si voglia o meno, è un saga che piace e di successo quindi non vedo nulla di strano nel trovare tante pagine di topic.

Tornando a parlare del film e andando a discutere prettamente della sceneggiatura direi che non trovo questa differenza fra il primo e il terzo. Insomma, in tutti e tre non ci sono dialoghi fenomenali e sicuramente memorabili ma nel primo e nel terzo si punta maggiormente sulla narrazione e la storia che, per quanto semplicotte, scorrono che è un piacere.
          Il secondo punta ad essere un American Pie con i robottoni (senza escludere le scene con quest'ultimi) cosi risulta abbastanza ridicolo...
          Invece questo terzo punta sicuramente a mettere in scena i robottoni come protagonisti il chè è un pregio.
          Quando nel secondo avevamo due scene memorabili nel terzo tutto il film si fa ricordare, specialmente la prima parte, perchè mette in scene situazioni interessanti e comunque posate per bene (ed anche alcune idee, nella regia, mi sono piaciute molto).
          "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Ho visto oggi il film e sono d'accordo con chi dice che ha una sceneggiatura scritta malissimo. Non si salva nulla della storia, piena di buchi e difficilmente comprensibile. Dovrebbe intrattenere ma alla lunga stanca.
            L'unica cosa che mi è piaciuta del film, e anche moltissimo, è l'utilizzo del 3D che visto nella sala IMAX rende l'esperienza davvero notevole.
            L'onironauta[IMG width=420 height=108]http://i53.tinypic.com/16kz995.png[/IMG]

Commenta

• Ma cosa ci sarebbe di cosi inconprensibile sulla narrazione/storia?
              Lasciando perdere i dialoghi, che quelli non sono mai stati alla Dottor.Stranamore, ma la narrazione di questo terzo mi è sembrata lineare e ben narrata.. oh, sarò acuto io nell'aver capito tutto ma tutta questa difficoltà nel seguire la trama non l'ho vista.

Sul secondo posso dar pienamente ragione.. sequenze sconnesse, trama superflua e robottoni inseriti in un secondo piano per far spazio alla commedia più volgare.
              Ma questo terzo evita accuratamente questi errori, per fortuna.

Commenta

• Penso che alle volte dire "è una storia piena di buchi" faccia figo... dovrò usarlo anch'io più spesso!

Secondo me Il Cavaliere Oscuro ha una storia piena di buchi...

Commenta

• Originariamente inviato da Alexian
                  Penso che alle volte dire "è una storia piena di buchi" faccia figo... dovrò usarlo anch'io più spesso!

Secondo me Il Cavaliere Oscuro ha una storia piena di buchi...
                  Il chè è vero, ma andremo OT..
                  Per quanto riguarda il film di Bay tutti questi buchi non li ho trovati, benchè ce ne siano specialmente nella parte centrale, e tutta questa difficoltà nel seguire la trama non l'ho avuta.

Commenta

• Allora apparte i buchi di sceneggiatura non mi è piaciuto molto come hanno montato le scene d'azione e poi quei fastidiosi schermi neri che sapevano tanto di trailer.
                    L'intro è sicuramente il più bello dei tre. La scena d'azione che mi ha più colpito è quella nell'autostrada...Porca paletta la scena in cui Bam si trasforma si vede Sam in aria per poi riprenderlo al volo e ritrasformassi in auto dire che è spettacolare è troppo poco.
                    La bionda per essere ciuccia è ciucca ma si sente molto la mancanza della Fox. Ho gradito molto, invece, l'evolversi del personaggio di Sam.
                    La comicità oscilla tra il primo e il secondo, quindi ci sono scene esageratamente comiche ma senza andare sul volgare. Le parti in cui ho riso di più è quando c'era il Mr. Chao di Una notte da leoni e un pó di meno tra il "ritorno in battaglia" di Simmons e quello che succede nel bar.
                    La mia classifica:
                    Transformers
                    Transformers 3
                    Transformers 2

Commenta

• Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
                      Mi intrometto con una doverosa premessa: non ho visto il film, e a meno che non mi trascinino gli amici non ne ho intenzione. Ho visto però i primi due.
                      Il punto è: se io entro in sala aspettandomi un film che non abbia una sceneggiatura, idea poi confermata a fine visione (mi attengo a quanto dici), in che modo può essere una giustificazione? In nessuno se mi permetti, anche perché con un ragionamento così possiamo promuovere le cose più becere con un "Non mi aspettavo niente di diverso".
                      Io ti parlo da persona che ha evitato di andare a vedere tutti e tre i film, e se devo dirla tutta, quando so che è un film di Bay e che quindi è senza sceneggiatura, me ne vedo bene di spendere 10 € e provo a vederlo 'aggratis'.
                      Questa non è una giustificazione, è un fatto. Mi meraviglia invece sapere che la gente vada a vedere il terzo film della saga pur sapendo che i due film precedenti non hanno praticamente sceneggiatura. Scusa è come pagare per guardare una partita sapendo che fiirà 0-0. Se invece l'intento è mettere il cervello in stanby (o in stand-Bay asd) e sciacquarsi un po' gli occhi, allora consiglierei la visione del suddetto film.

Commenta

• I buchi ci sono e sono stati elencati molto bene da altri utenti: robot che vengono fuori e poi spariscono, robot attaccati ai cavi e lasciati li a penzolare per metà film, robot che volano e che un attimo prima erano all'altro capo del mondo cioè la logica nel secondo tempo sparisce proprio

Ma poi fosse solo quello almeno gli altri due ce l'avevano una parvenza di sceneggiatura qui passano tutto il secondo tempo a volare e menare senza un minimo di significato senza contare la mezz'ora degli umani che saltano da un edificio all'altro che per qualche inspiegabile ragione Schokwave non distrugge ma si diverte a demolire costruendo castellini di carta effetto domino. Cioè è u'azione puramente fine a se stessa e a una certa ti fa veramente dire aho ma quando finisce??

Commenta

• Originariamente inviato da Raizen Visualizza il messaggio
                          I buchi ci sono e sono stati elencati molto bene da altri utenti: robot che vengono fuori e poi spariscono, robot attaccati ai cavi e lasciati li a penzolare per metà film, robot che volano e che un attimo prima erano all'altro capo del mondo cioè la logica nel secondo tempo sparisce proprio

Ma poi fosse solo quello almeno gli altri due ce l'avevano una parvenza di sceneggiatura qui passano tutto il secondo tempo a volare e menare senza un minimo di significato senza contare la mezz'ora degli umani che saltano da un edificio all'altro che per qualche inspiegabile ragione Schokwave non distrugge ma si diverte a demolire costruendo castellini di carta effetto domino. Cioè è u'azione puramente fine a se stessa e a una certa ti fa veramente dire aho ma quando finisce??
                          Se questo è il metro di valutazione, allora siam messi proprio bene...

Commenta

• http://www.tfw2005.com/transformers-...ootage-172769/
                            Nel DVD/BR (americano per ora), forse verranno presentati i tagli fatti al film; in parole povere, ci sarà una specie di director's cut.
                            Forse ci saranno spiegati dei tagli che abbiamo visto nel film, i gemelli, o altro...
                            In ogni caso non vedo l'ora. Dopo averlo visto due volte al cinema la prossima tappa sarà il BR. asd

Commenta

• Visto. Per carità, non è male, ma mi ha stancato. E' un film piuttosto piatto, praticamente la lunga durata è dovuta alle interminabili scene d'azione, tutte cose già viste nei precedenti episodi, come se si fosse voluto allungare il brodo con tanto BUM BAM BANG. Alla fine diventano noiose e non suscitano alcun interesse. Molto buono il 3D, anche più di Avatar secondo me. Ma comunque il primo capitolo rimane il migliore.
                              Le mie foto su Flickr:

Commenta

• Originariamente inviato da Devil-lex Visualizza il messaggio
                                http://www.tfw2005.com/transformers-...ootage-172769/
                                Nel DVD/BR (americano per ora), forse verranno presentati i tagli fatti al film; in parole povere, ci sarà una specie di director's cut.
                                Forse ci saranno spiegati dei tagli che abbiamo visto nel film, i gemelli, o altro...
                                Saranno tutte scene senza robot. Lo ipotizza l'articolo che hai linkato ed effettivamente... a che pro tagliare una scena costosissima che è costata chissà quante ore per l'animazione?
                                Riguardo ai Gemelli mi pareva di capire che
                                Spoiler! Mostra
                                «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

In esecuzione...
                                X