annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Transformers 3: Dark of the Moon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che palle!!

avevo scritto un post bellissimo e lunghissimo nella risposta rapida....poi quando stavo per premere "invia risposta rapida" maldestramente premo il tasto nel mouse che fa tornare indietro la pagina....risultato?? ho perso tutto!! ora dovete aspettare che ritrovi voglia e ispirazione per sapere la mia su codesto film...

p.s
    odio la tecnologia e tutti quei servizi che non hanno il salvataggio automatico!! ;D

Commenta

• Hahaha... Non sai le volte che è capitato a me.
      Forza e coraggio amico
      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Io a volte i messaggi lunghi li salvo col copia incolla in un file di testo prima di inviarli per sicurezza :P
        Guida al Cinema Digitale 2K, 4K, 3D :ilsaggiodice:

Commenta

• ma il bello è che l'inizio l'avevo abbozzato nel notepad...così per fare una cosetta fatta bene... maledetto tasto laterale della logitech!!!

ok dai, riproviamoci

allora Transformers 3 ok, che dire... insalvabile, insalvabile a partire da questo 3d che è un buco nell'acqua clamoroso (come è già stato detto precedentemente da alcuni utenti)...è un peccato, ero partito con l'idea di "svagarmi un pò", "lasciare libera la mente"..."eche***** dai divertiamoci un pò con gli spari e le esplosioni e le luci"... una cosa del genere, insomma carichi di alcool ... ho cercato di seguire il vostro consiglio conscio del fatto che avrei visto uno spettacolo per gli occhi, il miracolo del treddì!..il futuro...
          ora... io il miracolo non l'ho visto, ritengo Avatar di un altro pianeta (visto che era stato tirato in ballo per questa cosa del treddì), Transformers 3 non lo definirei nemmeno "un film" a confronto....questo sembra la prima prova di un regista drogato (?), quasi esordiente... privo di una qualsiasi presa d'attenzione degna di nota... l'unica cosa che VERAMENTE positive sono le gambe della cerbiatta.... persino un b-movie fatto in una camera potrebbe risultare più credibile, con più cuore... i dialoghi surreali rimandano terribilmente per atmosfera e prova degli attori a quel suicidio cinematografico chiamato "skyline"... il ritmo del montaggio poi... mi ha anestetizzato la parte destra del cervello, dopo un'ora stavo già chiedendo pietà!!... punti morti in ogni dove...storia "pastrocciata", incasinata, portata all'estremo del niente più assoluto...nessun personaggio ben caratterizzato... e questa CGI... che non lo so...mi viene da chiedermi "ma voi veramente ci capite qualcosa??" posso capire l'entusiasmo per i primi 10 minuti, ineccepibili (parlo di cgi)... sono la miglior parte dell'intero film... ma il resto? lame che si contorcono tra di loro creando questa orgia ferrosa dove alla fine solo la mia testa sembra averci rimesso ed essersi spappolata su un muro... per quasi tre quarti del film sono riuscito a pensare ai cazzi miei...è grottesca come cosa contando che sono stato sull'attenti fino alla fine dei Mercenari (film che comunque considero "brutto")

pure il mio amico è rimasto a bocca aperta... peccato perchè a volte nel grottesco scappano le risate (skyline insegna), Transformers ha una comicità che ti fa rimpiangere di non essere rimasto a casa a guardare Zelig...o un cinepanettone...o un fantozzi....

impresentabile

Commenta

• Non so, ma non mi sorprende il tuo commento...
            Sino ad ora il 3D di questo film si presenta il migliore fatto sino ad ora nel campo, perchè?
            Perchè le immagini le lascia chiare, luminose e non oscura niente lasciando intatto il lavoro sulla fotografia (davvero molto suggestivo sulla parte iniziale del film) ed inoltre da un incentivo a Bay di girare con molto più calma e riflessione le sequenze d'azione molto più seguibili rispetto ai precedenti film (e diciamolo, con ambientazione molto più suggestive.. vedasi Chernobil).

Questa volta, inoltre, sulla narrazione è stato fatto sicuramente un lavoro migliore rispetto ai primi due divideno i due punti di vista (umani e alieni) andandoli poi a unire in un intreccio, a volte forzato, ma che funziona alla grande.
            "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• non mi sorprende che non ti sorprenda ;D

ma aldilà delle ambientazioni "suggestive" delle immagini "chiare e luminose"...il risultato finale è un pastroccio di lame che si contorcono dove difficilmente capisci per intero la dinamica dell'azione... forse sarò io...ma ho avuto questa sensazione di "confusione" di "non capire" chi stava ammazzando chi...

la trama in questo capitolo c'è, però è gestita con i piedi, con un montaggio al limite del ridicolo, noioso, abulico, anestetizzante... non si può giustificare il tutto con queste comparazioni tra gli altri film della saga... questo non è cinema! questo è uno scippo!

Commenta

• prima di criticare questo film, è giusto che sappia conoscere la storia del mondo dei Transformers.
                Questo film mi ricorda bene i cartoni animati di The Transformers cioè il ponte tra generation one a nuovi episodi in mezzo c'era una animazione The Transformers The Movie... cosi credo che la nuova trilogia viene dedicata al nuovo villain come Galvatron e Unicron!

Commenta

• e io che pensavo che doveva essere il film a spiegarmi la storia, introdurmi nel mondo....e non viceversa....

Commenta

• spero che chiunque prenda in mano la nuova trilogia abbia un minimo di interesse per i TF e la loro mitologia...perchè a bay e soci non gliene è importato un bene amato...la vecchia serie animata era tutta un'altra storia...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Ahaha... ero sicuro che lo avresti demolito cosí!!!
                      Flickr

Commenta

• purtroppo è la verità...il film mi ha pure divertito come la solita stronzatona summer time,però dei veri TF c'è veramente poco...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                          Ahaha... ero sicuro che lo avresti demolito cosí!!!

ed ho pure seguito alla lettera i vostri consigli per assaporarlo al meglio ;D

Commenta

• E va beh... ci abbiamo provato. Ma se una cosa non piace non piace.
                            Sugli aspetti strettamente cinematografici non posso controbattere vista la mia ignoranza in materia.
                            Dico solo che personalmente sono riuscito a seguirlo in modo fluido. I combattimenti sono meno incasinati rispetto a T2, ma ormai mantengono quella frenesia dovuta allo stile di Bay.
                            Purtroppo se non si apprezza quello stile difficilmente si apprezzeranno i sui film visto che tanto lui non cambierà mai.

Comunque ti faccio i complimenti per averci almeno provato, tanti lo bocciano a prescindere.
                            Flickr

Commenta

• ma guarda che io sono il primo ad ammettere la mia totale ignoranza in materia, le mie opinioni sono solo prettamente personali...

Commenta

• vi faccio un esempio, il film GIJOE non ha raccontato nessuna storia, all'inizio non capivo che razza era la storia e poi alla fine ho capito... è come un prequel dei cartoni animati di GIJOE

e' la stessa cosa su TF3, finalmente compaiono Soundwave, Shockwave, Wheeljack (Q), Mirage (Dino), Laserbreak, ed altri personaggi che mi faceva ricordare i cartoni animati di Transformers. I cartoni animati non sono le stesse cose su realtà... secondo me, Michael Bay ha fatto benissimo il lavoro con il primo film e il terzo film. La seconda invece si è conclusa troppo in fretta.

Io sono sempre stato fan dei Transformers, da piccolo guardavo tutti episodi, ed anche acquistavo/regalato i giocatolli robot di The Transformers.

Il primo film sono andato 3 volte al cinema, quella scena del primo incontro di Sam con Optimus Prime mi ha fatto cadere le lacrime e dicevo "non ci posso credere che hanno fatto veramente il film", le lacrime era per la mia nostalgia

il terzo film sono andato due volte al cinema, tra poco ci andrò di nuovo...

i veri fan possono sentire la stessa cosa...

se volete conoscere meglio, andate a cercare dvd animazione The Transformers The Movie e li troverete quasi simile del terzo film... ne sono sicuro che la terza trilogia verrà dedicata Galvatron, Unicron, Ultra Magnus, Rodimus, Superion, Menasor, ecc...

ognuno è libero di pensare quello che vuole, io ho pensato la mia

Commenta

In esecuzione...
                                X