annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cowboys & Aliens

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Variabile Ind.
    può anche essere...ma già che nel trailer non ci siano gag e battutine per i tempi che corrono parlando di blockbuster è tanta roba...
    Quoto.
    in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da AntoBlueberry

Cioè è improbabile che gli alieni arrivino nel vecchio west? Mentre è probabile lo facciano adesso?
      Quello che può accadere tra un minuto, un'ora, domani o nel futuro prossimo venturo non si può sapere, e dunque è facile possa agire la sospensione di credibilità, spesso necessaria quando si entra in una sala cinematografica; discorso diverso per quello che è storia, oltretutto una storia neanche troppo lontana e quindi capace di dare adito a leggende.
      Poi, ovvio, bisogna vedere come e se questo discorso viene reso "credibile" all'interno del contesto filmico (un esempio a tal proposito può essere l'ottimo "District 9"), ma il connubio western+alieni potrebbe essere di ben difficile gestione.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind.
        per me già il fatto che la pellicola sembra avere un tono serioso mi lascia qualche speranza...
        Mmmm... in questo caso penso che un pò di sana ironia invece farebbe parecchio bene.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred
          Originariamente inviato da Variabile Ind.
          per me già il fatto che la pellicola sembra avere un tono serioso mi lascia qualche speranza...
          Mmmm... in questo caso penso che un pò di sana ironia invece farebbe parecchio bene.
          Concordo.
          "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Originariamente inviato da Dae-su
            Poi, ovvio, bisogna vedere come e se questo discorso viene reso "credibile" all'interno del contesto filmico (un esempio a tal proposito può essere l'ottimo "District 9"), ma il connubio western+alieni potrebbe essere di ben difficile gestione.
            E perchè?

Commenta

• Originariamente inviato da cus
              E perchè?
              E' tutto legato alla difficoltà di realizzare un contesto credibile affinchè lo spettatore possa operare la sospensione della credibilità, e questo a causa dell'inserimento di elementi fantascientifici in un contesto storico (in quanti potrebbero pensare "che cavolata"?) e anche filmico estremamente ben codificato e impresso nella memoria cinefila (e non ) dello spettatore.

Commenta

• Originariamente inviato da Dae-su
                Originariamente inviato da AntoBlueberry

Cioè è improbabile che gli alieni arrivino nel vecchio west? Mentre è probabile lo facciano adesso?
                Quello che può accadere tra un minuto, un'ora, domani o nel futuro prossimo venturo non si può sapere, e dunque è facile possa agire la sospensione di credibilità, spesso necessaria quando si entra in una sala cinematografica; discorso diverso per quello che è storia, oltretutto una storia neanche troppo lontana e quindi capace di dare adito a leggende.
                Certamente nessuno si aspetta un film al livello capolavorico di District 9, tuttavia un buon motivo per interessarsi a Cowboys & Aliens è appunto la difficile gestione.

Originariamente inviato da Marv
                Infatti, nel vecchio west mica c'erano le navi spaziali.
                Non ha senso...gli alieni potevano sbarcare 130 anni fa in Arizona come potrebbero farlo ora in piazza Duomo a Milano asd
                Secondo me è questo il vertice di interesse e di originalità del film: Alieni mai visti al cinema in quell'epoca. E poi la serietà è giusta, altro che ironia.

Commenta

• Quoto ogni parola dell'ultimo pezzettone!
                  Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
                    Infatti, nel vecchio west mica c'erano le navi spaziali.
                    Sicuro ?

Commenta

• La mia era una battuta, volpi!

Commenta

• L'avevamo capito vecchio burlone! :biggrin:
                        Io personalmente non capisco perché un film del genere dovrebbe risultare ridicolo. E' semplicemente, per certi versi, diverso dal solito.
                        Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• Originariamente inviato da IronMaxXx
                          L'avevamo capito vecchio burlone! :biggrin:
                          Io personalmente non capisco perché un film del genere dovrebbe risultare ridicolo. E' semplicemente, per certi versi, diverso dal solito.
                          Più che altro spero non si siano presi troppo sul serio...
                          "Andata e ritorno di Bilbo Baggins"

Commenta

• Dai trailer il film sembra serissimo, e non vedo perchè non dovrebbe esserlo.
                            [FONT=Arial]"Vattene! Giuro che ti ammazzo, se ti ritrovo in giro"
                            "Hai visto troppi western, vecchio mio"
                            "Direi che è un motivo in più per preoccuparti"

"Nel dubbio, fate un western" (John Ford)

Commenta

• ma tolta la serietà presunta l'incontro tra alieni e cowboy ci può stare dipende tutto da come viene raccontato,insomma si vedono film con storie normali pieni di WTF e altri più fantasiosi ma credibilissimi...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Infatti :sisisi:

E poi un film western con Olivia Wilde va visto a prescindere :musino:
                                [FONT=Arial]"Vattene! Giuro che ti ammazzo, se ti ritrovo in giro"
                                "Hai visto troppi western, vecchio mio"
                                "Direi che è un motivo in più per preoccuparti"

"Nel dubbio, fate un western" (John Ford)

Commenta

In esecuzione...
                                X