annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cowboys & Aliens

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CA è uscito questo w-end in altri 23 paesi con un incasso stimato di 53 milioni di $.

Commenta

• si dicevo riguardo Capitan America, 9 milioni è il dato riportato ad oggi da boxoffice mojo.
      ancora un pò presto per definirlo un successo.

Commenta

• Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
        Per ora è uscito solo in Italia e in un altro paese mi sembra.
        Quindi è ancora presto per dire che all' estero sta avendo successo ?
        in?in memore et similia

Commenta

• Originariamente inviato da The Sandman Visualizza il messaggio
          Capitan America sta avendo successo anche fuori... e questo non era scontatissimo.
          Io ho detto che il successo in patria era scontato.
          Che cavolo però, la maggior parte della gente odia rischiare e non va oltre alle apparenze, sicuramente si saranno fermati al "cowboy che combattono alieni? ma che filmaccio è?!" senza neanche vedere un trailer. Non sto dicendo che sarà un film bellissimo, un capolavoro e la gente non riesce a capirlo. Mi lamento solo del fatto che non gli hanno dato molte possibilità. Oh, chi lo sa, magari è veramente un cesso di film quasi alla pari di LV...
          Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• Originariamente inviato da IronMaxXx Visualizza il messaggio
            Io ho detto che il successo in patria era scontato.
            Che cavolo però, la maggior parte della gente odia rischiare e non va oltre alle apparenze, sicuramente si saranno fermati al "cowboy che combattono alieni? ma che filmaccio è?!" senza neanche vedere un trailer. Non sto dicendo che sarà un film bellissimo, un capolavoro e la gente non riesce a capirlo. Mi lamento solo del fatto che non gli hanno dato molte possibilità. Oh, chi lo sa, magari è veramente un cesso di film quasi alla pari di LV...
            Il problema non è l'astio del pubblico, il problema è che l'estate cinematografica è un mercato che i produttori non hanno ancora capito, e si sono lasciati trasportare dall'euforia.
            In estate la gente va al cinema in massa, questo è vero, ma non si muove se il prodotto non è un catalizzatore. Praticamente se sono attratti dal film al cinema ci vanno, in molti, perché hanno molto tempo libero, ma se il film non è in grado di catalizzare l'attenzione la gente preferisce passare il proprio tempo facendo altro.
            La storia dice che d'estate ci sono pochissimi film che fanno incassi da sogno, e tutt'attorno c'è terra bruciata. Il sovraffollamento di quest'anno ha fatto arrivare il concetto al punto di fusione. I film catalizzatori (Pirati, Potter,Transformers e in parte Fast Five) hanno fatto incassi spaventosi, gli altri si sono fermati alla decenza, forse anche stupendo per i risultati non disastrosi (X-men first class e Super 8 in particolare).
            L'estate è il momento ideale per far uscire il film che vuole spaccare tutto, perché in estate quei film spaccano tutto; ma è il momento peggiore per far uscire esperimenti come Lanterna Verde, Cowboys and Aliens o Conan, perché vengono cannibalizzati dai top film. E anche Captain America se rimandato di tre mesi avrebbe fatto ben altri risultati.

Tacendo dell'uscita quasi simultanea di Cars, il panda e Rio. Si sono mangiati a vicenda mezzo incasso, e ci hanno rimesso tutti.

Commenta

• Hai stra ragione in effetti...Un filmone sconfitto doveva pur esserci in mezzo a tutti quei vincitori (LV non lo considero neanche xD)
              Neanche provo ad immaginare quanto incasserà qui da noi :/
              Visita il mio canale, o ti riempio di botte! Scherzo. http://bit.ly/IlRidoppiatoreYouTube

Commenta

• aspetterei di vedere come va fuori prima di darlo per spacciato...certo 160mln e passa per b-movie sono uno sproposito...l'universal alle volte propio non la capisco...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                  aspetterei di vedere come va fuori prima di darlo per spacciato...certo 160mln e passa per b-movie sono uno sproposito...l'universal alle volte propio non la capisco...
                  Io avrei investito gli stessi soldi. La pellicola a livello di composizione, cast e tema non è affatto male. Non dimentichiamoci dell'exploit dei Coen col Grinta che sembravano aver ravvivato il genere western. Il problema della Universal non è la scarsa promozione dei prodotti, il problema della Universal è che si giostra tra campagne pubblicitarie trionfali completamente sballate o nella totale assenza di campagna pubblicitaria, oltre che un'insana vocazione all'autoboicottaggio masochistico per quanto riguarda le date di release. A volte ha le botte di culo, ma sia Universal che NBC devono rivoluzionare tutto al settore marketing, perché le pellicole non sono affatto sbagliate in assoluto.

Commenta

• $36,431,290 il primo week-end.... beh mica è male per questo genere di film. Capisco che se l'è dovuta vedere con I Puffi in estate (magra consolazione), ma è anche vero che è il risultato che ci si aspettava. Non so come andrà in Italia, spero bene, solo ed esclusivamente per la stima che ho di Favreau....

Commenta

• Originariamente inviato da mattlegion Visualizza il messaggio
                      Io avrei investito gli stessi soldi. La pellicola a livello di composizione, cast e tema non è affatto male. Non dimentichiamoci dell'exploit dei Coen col Grinta che sembravano aver ravvivato il genere western. Il problema della Universal non è la scarsa promozione dei prodotti, il problema della Universal è che si giostra tra campagne pubblicitarie trionfali completamente sballate o nella totale assenza di campagna pubblicitaria, oltre che un'insana vocazione all'autoboicottaggio masochistico per quanto riguarda le date di release. A volte ha le botte di culo, ma sia Universal che NBC devono rivoluzionare tutto al settore marketing, perché le pellicole non sono affatto sbagliate in assoluto.
                      Quotone.

E cmq i dati non sono malaccio, dai ...
                      Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• recensione positiva:
                        http://www.cineblog.it/post/29493/lo...prima#continua

Commenta

• Stasera, anteprima di Cowboys & Aliens al "Festival del film di Locarno".
                          Mi sa tanto che mi prenderò una lavata... maledetta meteo.

Edit 1:
                          Aggiornamento dal Festival del film di Locarno.
                          Dopo un ora di pioggia a dirotto, sono fradicio

Tra 45 minuti comincera il film. Speravo in un discorso introduttivo col cast (Ford, Craig e Wilde), ma considerato il tempaccio li avranno dirottati alla proiezione al coperto...:banghead:

Edit 2:
                          A quanto pare, malgrado il maltempo, hanno allestito un gazebo per accogliere il cast
                          Tra pochi minuti i tre attori faranno un breve discorso.

Edit 3:
                          Ok... pure Favreau ha fatto la sua capatina.
                          Dopo un breve discorso e dopo aver presentato la Wilde e Craig, hanno proiettato un breve montaggio in omaggio a Ford il quale è stato poi accolto alla grande ;D

Edit 4:
                          Ok... finito ora divedere il film.
                          Domani butto giu due righe di recensione.
                          Per ora posso dire che mi è piaciuto molto.
                          Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Eccomi qua, dopo essermi ripreso dalla doppia proiezione di ieri sera di Cowboys & Aliens e Driver e dopo aver quasi sfiorato la polmonite :brrr: … posso finalmente scrivere un paio di cosette da "profano" riguardo questo film.

Innanzitutto, confermo quanto scritto ieri a caldo e dico che il film mi è piaciuto molto.
                            Si tratta di un gradevole film di fantascienza, ma soprattutto di un ottimo film di avventura.
                            Gli attori, con un unica eccezione, mi hanno convinto molto e sono perfettamente calati nei rispettivi personaggi.
                            L'eccezione a cui mi riferivo si tratta di Olivia Wilde la quale, per quanto sia una gradevole visione, non mi è sembrata molto convincente e in molti casi troppo fuori dal contesto.

Impeccabili invece Daniel Craig e Harrison Ford, quest'ultimo in particolare è riuscito ad interpretare un personaggio con il cappello da cowboy senza dare la sensazione di assistere all'ennesimo Indiana Jones.
                            Il personaggio che gli hanno confezionato è un tipo burbero dai bruschi metodi, ma che in fondo ha un cuore d'oro.
                            Craig è il classico eroe solitario e silenzioso che non vuole grane malgrado, come è ovvio, siano loro a trovarlo.

Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti e soprattutto mi hanno divertito, merito anche delle battute assegnate.

Passando alla storia, c'è poco da dire, nel senso che è piuttosto lineare e senza grossi colpi di scena. Come detto si tratta di un film di fantascienza ma sono le componenti di avventura che lo rendono apprezzabile.
                            Come è ovvio ci sono dei riferimenti ai film western ma anche agli Indiana Jones, ad esempio il fatto che il personaggio di Craig, malgrado venga malmenato, trascinato, fatto volare e gettato in acqua, riesca sempre a recuperare il suo cappello.

Unica nota dolente è la presenza di alieni poco credibili per quanto riguarda l'aspetto tecnologico.
                            Spesso danno l'impressione di essere dei sottosviluppati dello spazio, che se ne vanno in giro a rapire la gente con dei lazo. Ma immagino che questo éscamotage fosse necessario per dare una chance ai cowboy con i quali altrimenti non ci sarebbe stata battaglia. In ogni caso è un difetto sorvolabile.

Gli effetti speciali sono molto curati e sempre ben integrati nella scena e soprattutto mai eccessivi.

Insomma, un ottimo film estivo che secondo me si sarebbe meritato di uscire nelle nostre sale il mese scorso o comunque in questo periodo.

Per concludere publico qualche foto che ho scattato durante la presentazione del film con i tre attori e il regista. Mi scuso per la qualità, ma tra buio, pioggia e macchina fotografica dei puffi… è un miracolo che sia riuscito a scattarle ;D

Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• le impressioni dell'amico Mauro sul film:
                              http://www.comingsoon.it/Blog/Cinepa...ys-Aliens.aspx

Commenta

• Bene, ottimo, due pareri positivi che mi rendono ancora più impaziente...:sisisi:

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
                                http://www.destroythismovie.com

Commenta

In esecuzione...
                                X