io ho aspettato una settimana e adesso, tolta la versione 3D imposta all'inizio dal distributore, vado a vederlo in 2D.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Into Darkness - Star Trek
Comprimi
X
-
In quanto trekker di modesto calibro, le citazioni dei vecchi film mi sono sembrate un po' eccessive e a un certo punto sfocianti nel remake, ma tutto sommato è un ottimo, ottimo film, decisamente uno dei migliori che ho visto quest'anno.
Mi ha fatto anche ricredere sul 3D convertito, cosa che non pensavo sarebbe mai successa. Cioè, è perfetto."It is far better to grasp the universe as it really is than to persist in delusion, however satisfying and reassuring"
- Carl Sagan
Commenta
-
Appena tornato...anche questo piaciuto con riserve...comunque star wars non poteva finire in mani migliori.
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Ti piacerebbe...asd
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Ma io sono andato per star trek eh...non ho una conoscenza a menadito però negli anni ho visto tutti i film e diversi serial...
~FREE BIRD~
Commenta
-
Originariamente inviato da anafasips Visualizza il messaggioDi star trek frega sega a nessuno o quasi
Commenta
-
Visto anche io ieri...avevo scritto ieri sera ma internet è collassato mentre inviavo e si è perso il messaggio
Comunque, piaciuto mediamente, le premesse portavano a sperare in qualcosa di molto buono.
Alla fine si salva grazie alla tecnica ormai eccellente di Abrams, ad alcuni momenti visivamente imponenti, ed a delle interpretazioni di buon livello, a partire da Cumberbatch che da il massimo (sfociando nell'overacting in qualche parte sul finale) su un personaggio che scritto peggio era difficile (sostanzialmente è un personaggio che fa spiegoni e tira cazzotti, nient'altro).
Alla fine i veri problemi del film (che sono tanti) sono nella sceneggiatura. Non puoi fare un film intero basato su 2 e dico 2 idee di trama, e riempire il resto del tempo con scene d'azione tanto magniloquenti quanto noiose alla lunga; ci sarebbe da approfondire i personaggi, da costruire le atmosfere, da creare tensione narrativa...invece niente, sostanzialmente la trama è un pretesto per andare da una scazzottata all'altra, da una battaglia navale ad un inseguimento (con un assurdo Spock in furia berzerker :-\)...
Alla fine, come detto, si salva, ma qui ci vuole più trama, degli sceneggiatori che sappiano fare il loro lavoro, altrimenti la noia assoluta è dietro l'angolo.
Commenta
-
al film per me mancano anche momenti realmente epici...cioè lo scontro finale nell'ira di khan lo era e parecchio pure...qui invece nisba...il villain è stato sovrastimato come temevo...che poi viene salvato dalla grande interpretazione dell'attore,ma con un pò più di accortezza poteva venirne fuori un nemico da annali del cinema...le basi c'erano...
~FREE BIRD~
Commenta
-
Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggioal film per me mancano anche momenti realmente epici...cioè lo scontro finale nell'ira di khan lo era e parecchio pure...qui invece nisba...il villain è stato sovrastimato come temevo...che poi viene salvato dalla grande interpretazione dell'attore,ma con un pò più di accortezza poteva venirne fuori un nemico da annali del cinema...le basi c'erano...
Commenta
Commenta