annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mission Impossible 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mission Impossible 2

L'ho appena rivisto, ma continuo a non capire il perché il Dr. Nekhorvich si inietti il virus. Lo scopo dei suoi studi era creare un potente antivirus, cosa gli importava di conservare anche chimera? Quando parte per Atlanta forse qualcuno lo obbliga a portarsi dietro quel virus? A che scopo?

PS. E' un film esagerato, ma due scene sono fin troppo assurde ed evitabili, mi riferisco a quella dell'impatto in volo a 80kmh tra i due centauri e quella della pattinata sull'asfalto, nel primo caso morte certa e nel secondo addio scarpe... Ci sono cose sulle quali puoi giocare puntando sull'ignoranza del pubblico ad esempio su: armi, combattimenti, acrobazie, mezzi militari, sistemi informatici o altre tematiche, ma in alcuni casi sarebbe meglio trattenersi un pochino. Poi non so magari è un qualcosa che ha colpito solo me.

Visti anche gli extra, che dire? A distanza di quasi 20anni ormai il cinema estremo è fatto in gran parte in CGI ma qui Tom ha girato praticamente tutto senza controfigure soprattutto in scene dove ha rischiato di farsi male sul serio, purtroppo chi non lo sa non se ne accorge.

La scena del coltello a 1 cm dall'occhio oggi è una banalità e verrebbe girata in 1000 modi diversi, ma in questo film è ripresa realmente, voi lo sapevate?
    Diamo ormai tutto per scontato ma una volta il cinema era una cosa molto più seria perché non esistevano scappatoie.

Mentre guardavo il film dicevo: "qui hanno usato uno stuntman sicuro", "qui la montagna è finta", "qui non c'è il dirupo" ecc.. niente di più sbagliato, professionalità estrema, qualche cavo di sicurezza e tanta fiducia negli addetti ai lavori.
    Ultima modifica di Alex Murphy; 24 agosto 17, 10:48.

Commenta

MI2 ... il 'Notorious' di John Woo: http://www.ropeofsilicon.com/did-you...e-have-a-look/

Hopkins: “Espresso? Cappuccino?”
      Cruise: “No, grazie [ho visto ‘Notorious’… mai fidarsi di chi vuol farti bere un caffè ]”

Originariamente inviato da Alex Murphy Visualizza il messaggio
      L'ho appena rivisto, ma continuo a non capire il perché il Dr. Nekhorvich si inietti il virus. Lo scopo dei suoi studi era creare un potente antivirus, cosa gli importava di conservare anche chimera? Quando parte per Atlanta forse qualcuno lo obbliga a portarsi dietro quel virus? A che scopo?
      Il dottore aveva creato sia il virus che l’antivirus, e collaborava con i servizi segreti americani interessati al controllo (a scopo militare) di quel prodotto; si inietta il virus perché probabilmente era l’unico modo per aggirare le misure di sicurezza e portarlo fuori dall’edificio in cui lavorava; portarsi dietro solo l’antivirus… beh, senza il virus non avrebbe avuto modo neanche di provare altrove l’efficacia dell’antivirus stesso…

"E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

Commenta

Ti correggo, il dottore lo dice chiaramente che se lo inietta perchè il corpo era il miglior mezzo di trasporto per conservarlo intatto non per altro. Però sul resto ti faccio un appunto, chimera era stato creato per trovare un potentissimo antivirus capace di sconfiggere qualsiasi infezione quindi il risultato finale di quegli studi era bellerofonte mentre chimera solo una spiacevole conseguenza. Se il dottore voleva mostrarne l'efficacia poteva usare un sistema un pochino meno pericoloso.. Bastava testarlo su di un ceppo di ebola ad atlanta. Che poi gli americani volessero chimera allora è un'altra questione, ma nel film non viene mostrato alcun contatto in cui gli si chiede di fornire anche una copia del virus creato, sembra sia scontato che debba farlo.
        Ultima modifica di Alex Murphy; 24 agosto 17, 16:04.

Commenta

In occasione del 20° anniversario di Mission: Impossible II, l'Hollywood Reporter ha scambiato due chiacchiere con Ronald D. Moore,
          "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

In esecuzione...
          X