annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Netflix - Original film

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che poi la produzione ha tutti i numeri eh. Parte benissimo, c'è un cast da albo d'oro, un maestro alla fotografia, un'ambientazione divertente (anche se prendersi gioco di critici e mercanti d'arte contemporanea è un pò come sparare sulla croce rossa), una convinzione di fondo che mantiene il ritmo sostenuto fino alla fine (non ci si annoia), ma da un momento in poi il film diventa una puntata ovvia e insipida di Ai confini della realtà, boh. Anche gli effetti digitali scarsi li accetto giusto da Lynch perché coerenti con un certo tipo di estetica, in Velvet Buzzsaw fanno cascare le palle. Peccato, Lo sciacallo era notevole.

Commenta

• Secondo un recente studio, Netflix annovera nel proprio catalogo una quantità di film migliori di quelli contenuti sulle piattaforme concorrenti

Commenta

• Oggi su Forbes/Italia:

"Netflix ha bruciato 13 miliardi di dollari di cassa dal 2011 a oggi. Secondo l’edizione americana di Forbes, gli investitori sarebbero stanchi delle promesse del fondatore Reed Hastings e avrebbero iniziato a liberarsi del titolo (le azioni della piattaforma streaming, tra luglio e dicembre 2018, hanno perso il 36%). Pure dopo l'ultima presentazione dei conti, a metà gennaio, i titoli sono scesi... del 4% poiché la crescita di abbonati, pur arrivati a quota 146,6 milioni nel mondo, non sembra più in grado di sostenere l'enorme incremento dei costi, con quasi 10 miliardi di dollari investiti ogni anno nella produzione di contenuti nuovi.
        Il punto critico è proprio la crescita di abbonamenti, che non ha finora generato una crescita di ricavi sufficiente a coprire l'incremento dei costi. Il business model di Netflix, spiegano gli analisti, a questo punto può funzionare solo se da qui in poi la crescita dei ricavi da abbonamenti sarà superiore o almeno pari
        all'aumento dei costi, ma non ci sono segnali che ciò possa accadere. Inoltre, mentre per anni Netflix è stato quasi un monopolista nel mercato, ora la competizione è accesa. Entro il 2020, in aggiunta, i colossi Apple, Disney, Warner Media e Nbc Universal lanceranno le loro piattaforme on demand a pagamento, riappropriandosi di molti dei contenuti finora ceduti a Netflix. A cui non resterà che aumentare ulteriormente il prezzo degli abbonamenti."

Commenta

• Tutto molto interessante.

Commenta

• Di finanza non ci capisco nulla. Prima o poi questa bolla scoppierà in faccia a qualcuno?

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              Di finanza non ci capisco nulla.
              Avrei detto il contrario
              Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
              Prima o poi questa bolla scoppierà in faccia a qualcuno?
              Bolla di cosa? Di Vod?

Commenta

• Bolla finanziaria. Spendono soldi che non hanno.
                Ultima modifica di mr.fred; 08 febbraio 19, 20:51.

Commenta

Bolla finanziaria. Spendono soldi che non anno.
                  Mi pare pratica comune ad hollywood.

Commenta

• Chi li ha mai visti i bilanci?

Commenta

• Più ancora a chi importa?

Commenta

• Ho pubblicato un articolo di Forbes e ho ammesso la mia ignoranza in materia. Magari qualcuno e cui interessa e che ha voglia di fare luce si trova, altrimenti finisce qui.

Commenta

Ho pubblicato un articolo di Forbes e ho ammesso la mia ignoranza in materia. Magari qualcuno e cui interessa e che ha voglia di fare luce si trova, altrimenti finisce qui.

Ah ma tranquillo, è sempre tutto molto interessante. Però la tua "battaglia" contro netflix, rende il tutto sempre un po' noiosello.

Commenta

• Ma che ti importa. Che poi battaglia di cosa visto che sono abbonato proprio come tutti voi, non se ne può fare a meno.

Commenta

Ma che ti importa. Che poi battaglia di cosa visto che sono abbonato proprio come tutti voi, non se ne può fare a meno.

Si, anche se per me, se non fosse che lo divido con un amico e per la loro offerta anime doppiati, probabilmente non l'avrei mai fatto.

Commenta

• beh è interessante. Ho letto articoli che parlavano di Netflix come campione del mondo 2019 che la porteranno a Cannes e a gli Oscar e fin lì è tutto molto bello (almeno per loro). Tuttavia è anche interessante notare di come Netflix non solo sia, giustamente, approfittata del fatto che i tassi di interesse erano ai minimi storici, consentendogli di emettere bond ad alto rendimento (rischio) in gran quantita e di finanziare tutto e di più, ma anche producendo ingenti perdite. Non molto diversamente da altre società, quali ad esempio Tesla, oppure Amazon degli esordi fino a qualche anno addietro. Ora però si balla. La competizione crescerà con Disney, Apple e Amazon. I tassi potrebbero aumentare oppure le condizioni di mercato comunque mutare si vedrà. Tutte cose note, ma non so se il paragone con gli studios regge, nel senso che la maggior parte è in guadagno o comunque ha un modello ben più sostenibile per la società, dando posto di lavoro ad un sacco di persone...detto questo, neflix è l'effetto non la causa...tutti voglio il monopolio al minor costo possibile se gli viene concesso, oggi internet e la società vanno in quella direzione...ma chissà che le cose non cambino forzatamente un domani...si vedrà... poi se dobbiamo parlare dei film di netflix, passo... anzi no 'the wheel' mi è piaciuto.

Commenta

In esecuzione...
                                X