annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gemini Man (Ang Lee)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Film davvero imbarazzante.
    "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

    Commenta


    • #92
      Vado leggermente controcorrente...per me Ang Lee cerca in tutti i modi di salvare il film,la messa in scena per me è ottima,ogni città ma in generale ogni situazione ha la sua fotografia,quindi il film sotto quest'aspetto non è piatto,anzi le inquadrature le ho trovate davvero ben curate.

      Le scene action sono buone,chiare,spesso con poco montaggio quindi non iperveloci parlo soprattutto della scazzottata delle catacombe dove di fatto non ci si perde un colpo(poi certo sono chiare ma non hanno il ritmo di John Wick per dire).
      La sequenza dell'inseguimento e della battaglia in modo l'ho trovata proprio ottima...inizia con un bellissimo pianosequenza e continua stavolta sì anche in modo ritmato,con movimenti di macchina e montaggio ma sempre tutto molto limpido.

      Se si fosse dato questo film ad un mestierante sarebbe venuto fuori uno scempio unico,con esplosioni e sparatorie velocissime ogni tre secondi;invece qui i tempi sono calibrati,Lee sa quando tenere la camera fissa,quando rallentare i tempi del film e quando inserire l'azione.

      La nota dolente sono i personaggi e su tutti quello di Will Smith perchè in pratica è perfetto,non sbaglia un previsione è sempre lo stesso personaggio dall'inizio alla fine...ed anche ad esempio il personaggio del Barone risulta piattissimo.

      Concordo con i vari commenti che trovano il film telefonato ed anche un po' stucchevole...però appunto sul lato tecnico per me siamo su buonissimi livelli.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
        La nota dolente sono i personaggi e su tutti quello di Will Smith perchè in pratica è perfetto,non sbaglia un previsione è sempre lo stesso personaggio dall'inizio alla fine...
        Infatti l'evoluzione c'è l'ha il suo clone.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

          Infatti l'evoluzione c'è l'ha il suo clone.
          Sì seppur banalotta il clone è l'unico personaggio con un arco narrativo.

          Alla fine è un film con vicende e situazioni già viste in altri film ma ben girate...il finale potevano osare di più,la battaglia finale è troppo poco enfatica.

          Si può scegliere se pensare che Ang Lee abbia provato a salvare il film dall'essere un totale scempio oppure che Ange Lee sia incappato in un trappolone(comunque credo che un po' di soldi se li sia beccati)

          Commenta


          • #95
            Sfondi una porta aperta, sono il primo a criticare tutto di questo film e che, sul genere e sul tema, si è visto di molto meglio in altri b movie.

            Commenta

            In esecuzione...
            X