annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi Stellari - remake

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giochi Stellari - remake

    Gary Whitta, sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, ha rivelato su twitter di essere al lavoro su un nuovo progetto: il reboot di Giochi Stellari, il cult di fantascienza diretto da Nick Castle uscito nei cinema nel 1984 e ricordato per essere una delle prime pellicole, insieme a TRON, a proporre effetti speciali in CGI.

    E nel comunicare la cosa ha svelato di diffuso alcuni concept che vi proponiamo qua sotto.


    https://twitter.com/garywhitta/statu...lm%2F305809%2F


    Whitta, che sta collaborando insieme a Jonathan Betuel, sceneggiatore della pellicola originale, è stato poi raggiunto da io9 per alcune dichiarazioni sul film.

    È da sempre uno dei miei film preferiti e, per me, si tratta di un lavoro davvero speciale. Insieme a Star Wars è il film che ha stimolato di più la mia immaginazione quando ero un ragazzino. Chissà, magari è perché al tempo ero fissato coi videogiochi, ma l’idea del giocare con un gioco che diventa una specie di biglietto magico per un’autentica avventura spaziale mi è sempre sembrata un concept estremamente brillante. È stata una pellicola molto sottovalutata secondo me anche se è durata nel tempo tanto da diventare un classico e ogni volta che la tiro fuori in una conversazione alle persone si illuminano gli occhi […] Jon ha creato il film originale, è un’idea completamente sua, una spec script che ha scritto mentre lavorava come cameriere a Hollywood nei primi anni ottanta. C’è stata una vera e propria guerra per assicurarsi i diritti. Nel corso del tempo, ogni volta che tiravo fuori l’idea di un reboot in qualche meeting trovavo sempre molta eccitazione, ma tutti poi realizzavano che era era un casino perché i diritti erano complicati.

    Ed è vero, non è semplice, ma una chiave fondamentale della cosa, per quel che mi è dato capire (e non sono un avvocato), è che Jon possiede ancora parte dei diritti dell’IP originale, quindi nessuno può lavorare a un film senza il suo coinvolgimento. Sono riuscito a rintracciarlo e dopo averlo tormentato con tutte le mie domande da fanboy abbiamo iniziato a parlare di come sarebbe una nuova versione del film. E da quella volta abbiamo speso talmente tante ore a lavorare su questa cosa che ho letteralmente perso il conto della cosa, ma ora ci ritroviamo con una storia pienamente sviluppata che è un misto fra reboot e sequel che onorerà la pellicola originale, ma, allo stesso tempo, passerà il testimone a una nuova generazione. Siamo entrambi molto emozionati all’idea.
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

  • #2
    Spielberg doveva metterci questo in Ready Player One, altro che Kubrick!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio
      Spielberg doveva metterci questo in Ready Player One, altro che Kubrick!
      Non esageriamo... XD

      Commenta


      • #4
        rivisto non tanto tempo fa e niente...tabula rasa...quella cgi maledetta...

        "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

        "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


        ~FREE BIRD~

        Commenta


        • #5
          Per più di un anno non si è più discusso della cosa, poi, qualche ora fa, Whitta ha confermato con un tweet di essere ancora al lavoro su Giochi Stellari
          "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

          Commenta


          • #6
            Nel caso ci fossero dubbi, Jonathan Betuel ha confermato che il reboot in sviluppo di Giochi Stellari, il cult di fantascienza, sarà un film
            "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

            Commenta


            • #7
              Boh... sto film io lo adoravo, era un po' il sogno di tutti finire un giochetto in sala giochi (io ci sono riuscito, mi sono sentito un eroe per un breve periodo lol) e la trama di questo film era così semplice ma funzionale, che rendeva tutto così magico.

              Ogni tanto me lo rivedo perché ha tutto ciò che si chiede ad una grande avventura sci-fi (cose che oggi molti film si dimenticano di avere) ma davvero quando sento parlare di remake, a me vengono sempre i brividi, perché penso a come potrebbero ambientarlo ai giorni nostri e la troverei una vera cagata solo a pensarci, mancano i presupposti che rendono l'eroe che non sa di esserlo, un ottimo protagonista della storia.

              Il bello di Giochi Stellari era nell'ambientazione, nella genuinità di vedere un gioco nel bel mezzo del nulla, che era una sorta di biglietto per un grande viaggio. Una cosa del genere oggi non potrebbe esistere, i bimbini si rincoglioniscono con gli smarphone e i giochi sulle app, che può esserci di "magico" e "sperduto" in una roba che è alla portata di tutti?

              Che fanno, mettono il gioco sulla switch o come app da scaricare su un telefonino? Boh, sono molto scettico su questo remake mascherato a sequel.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


              # I am one with the Force and the Force is with me #

              -= If You Seek His Monument Look Around You =-

              Commenta

              In esecuzione...
              X