annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Film a cui dareste 10...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Slask
    aggiungerei alla mia lista LA COSA di J. Carpenter.. rivisto finalmente dopo anni.
    Per me è il capolavoro indiscusso del cinema horror.
    non è il mio horror preferito in assoluto, ma sono d'accordo che sia una pietra miliare del genere! :sisisi:
    "Prendete il salvagente. Stasera c'è aria di burrasca."

Commenta

• Originariamente inviato da lisbeth86
      Originariamente inviato da Marekiaro
      Originariamente inviato da CHRISTAL
      Il Padrino parte II, C'era una volta in America, Seven, Scarface, Gli Intoccabili, Carlito's Way, Quei bravi ragazzi, Sleepers, Heath la sfida, The Game(con Penn-Douglas), I soliti sospetti, Le iene , Pulpfiction, Dracula(di Coppola), Bravehearth, Il Gladiatore, Ned Kelly, Robinhood(con Costner), Vi presento Joe Black, Ufficiale e gentiluomo, Top gun, Romeo+Giulietta(con DiCaprio), Tre metri sopra il cielo, Ghost, Titanic, Mystic river, Memento, The Prestige, L'uomo senza sonno, Batman Begins, The Dark Knight, Il codice Da Vinci, Bad Boys parte II, Mission impossible parte I, Trappola di cristallo Die Hard, Die Hard duri a morire, Arma Letale, Fuori in 60 secondi, Blade Runner, Rocky parte II, Platoon, Salvate il soldato Ryan, Apocalipse Now, Pearl Harbor, Forrest Gump, Point Break(con Swayze), Il Cacciatore, Hellboy parte II, Casinò Royal 007, Robocop parte I, Il Corvo(con Lee)
      i gusti son gusti e sono rispettabilissimi...ma...quando ho letto sono rimasto cosi
      Quoto...su molti sono d'accordo, ma quello mi ha proprio stupita! :sisisi:
      Certo non è paragonabile al Padrino o a Forrest Gump, ma ritengo che 3metri sopra il cielo sia l'unico film nostrano che più si avvicina ad un target americano. Certo stiamo parlando di una pellicola più vicina ad un telefilm stile O.C, che al resto della mia lista dei film americani a cui darei un 10, ma quando l'ho visto non mi ha affato stancato anzi mi ha sorprendentemente rapito. Forse perchè è l'unico film italiano che non parla di morte, pocondria, miseria, peste, non è ambientato durante la guerra nè nel dopoguerra, nè tratta di tragedie pseudo prostitute, nazisti, tradimenti, eccecc per farla breve non è perniente invaso dal nostro modo di fare film dove la malinconia e la tristezza più la tragedia, che non manca mai, la fanno da padrone, e poi non è da inserire nemmeno nel solito target da commedia natalizia-Vanzina, Neri Parenti, Brizzi e compagnia dicendo. Per tutti questi motivi lo ritengo un ottimo prodotto per adolescenti. Ribadisco però che non lo paragonerei agli altri film contenuti nella mia lista, ammetto che vederlo li mezzo un pò di effetto lo fa anche a me...ma la cosa è stata,appunto, voluta.
      TDKRISES SARA'UN FILMONE FAN BOY ORGOGLIOSO!

Commenta

• In generale noto che a molti sono piaciuti più film recenti che del passato... magari gli stessi che poi dicono che oramai hollywood non sforna più capolavori. asd

Commenta

• io ho fatto apposta 2 liste una con film di vecchia data, l'altra con grandissime perle dei nostri tempi, in alcuni casi ingiustamente sottovalutate perchè "non sò classici..."
          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Il capolavoro assoluto di quel maledetto geniaccio bastardo che è Miike, e cioè: Itchi the Killer.... un film di una potenza, poetica sadica e drammaticità imbattibile, ritenuto da molti: il film fico che fa ridere, ma che va moooolto oltre... e vogliamo parlare dei personaggi?!? non credo ce ne sia bisogno insomma... il bello è che in mezzo a tutto quella violenza esplicita, a quel caos e a quel susseguirsi di scene al limite di ogni schema esistene c'è UNA STORIA, con DEI PERSONAGGI ed una (ripeto) drammaticità e poesia troppo sottovalutati...... in poche parole BELLISSIMO...
            P.s. L' ho rivisto solo ora per la seconda volta e l' ho rivalutato moltissimo ( non che prima non mi fosse piaciuto) e lo piazzo subito nei film a cui darei 10.... ;D

Commenta

• Per ora mi vengono solo American Beauty e Changeling..ma ce ne sono indubbiamente altri!
              [img width=420 height=236]http://img692.imageshack.us/img692/7324/restlesst.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Marv
                Questo topic è UNO SBALLO!
                Vero, il dieci non si dovrebbe dire con leggerezza e dovrebbe rappresentare la perfezione. Peccato che parlando di gusti personali si finisce per attribuire parametri tutti nostri su cosa è dieci e cosa no. :?

Commenta

• Ovvio che l'oggettività nei giudizi è solo un'utopia :

I film da 10 per il sottoscritto?

Ci sono poi capolavori come 2001, blade runner, qualcuno volò sul nido del cuculo, per citarne alcuni, ma tutti rasentano la perfezione... Solo uno per me rappresenta la perfezione ed è: Quarto Potere

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame
                    Ovvio che l'oggettività nei giudizi è solo un'utopia :
                    E mi pare anche giusto. Detesto sentirmi dire che "La dolce vita" o "2001 Odissea nello Spazio" o "Psyco" sono capolavori. Posso dire che sono oggettivamente dei film fatti alla perfezione, ma non li definirei mai capolavori, semplicemente perchè ci sono molti altri film che amo molto di più.
                    Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• bella noodles.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
                        bella noodles.
                        Nel senso che sei d'accordo o nel senso che non sei d'accordo?

Commenta

• O forse sei solo bello...

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
                            O forse sei solo bello...
                            Allora la cosa mi lusinga, ma purtroppo sono già impegnato asd

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles
                              Originariamente inviato da TheGame
                              Ovvio che l'oggettività nei giudizi è solo un'utopia :
                              E mi pare anche giusto. Detesto sentirmi dire che "La dolce vita" o "2001 Odissea nello Spazio" o "Psyco" sono capolavori. Posso dire che sono oggettivamente dei film fatti alla perfezione, ma non li definirei mai capolavori, semplicemente perchè ci sono molti altri film che amo molto di più.
                              ti quoto in pieno. :sisisi:
                              "Prendete il salvagente. Stasera c'è aria di burrasca."

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles
                                Originariamente inviato da Slask
                                bella noodles.
                                Nel senso che sei d'accordo o nel senso che non sei d'accordo?
                                la prima ;D

Commenta

In esecuzione...
                                X