annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freaks Out (Gabriele Mainetti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
    In generale, dai tempi di "freaks" di Browning. Principalmente perchè il termine italiano che tradurrebbe "freak" è "fenomeni da baraccone", per cui col termine inglese si risparmia tempo.

Detto ciò, qual è il problema? E' dagli anni '60 che i termini inglesi vengono "accorpati" per non dire storpiati nella lingua italiana (dai tempi in cui gli italiani si inventarono la parola "footing", che in inglese non esiste, per indicare il jogging, o aggiunsero il termine "roll on" alla descrizione dei rossetti).
    Inoltre Freaks Out è un titolo che può essere letto su più livelli:
    - Come omaggio a Freaks, appunto
    - Come riferimento/parodia alla canzone "Freak Out" o comunque al termine "Freak Out", che in "slang" indica "dare di matto". Quindi si legherebbe alla tematica "sovversiva" dei "freak" legati ai diversi che "si oppongono" alla dittatura.
    Esatto, e "out" anche nel senso di "fuori (dal circo)" visto che se ho ben capito la storia gira intorno a questi freaks che all'improvviso si ritrovano ad affrontare il mondo esterno dopo aver vissuto per tutta la vita da reietti in quel circo

Commenta

Commenta

Eccolo. A parte qualche frase stra-abusata "Non è un dono, è una maledizione" è davvero ottimo. Visivamente è tanta tanta roba
        https://www.youtube.com/watch?v=WsE0...k4mQeP-hAcdCS4

Commenta

Porca xxxxxxxxxx

Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

Bellissimo.
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Accidenti, è un trailer davvero bello che mostra una grande cura verso tutti gli aspetti. La produzione è di gran livello e c'è una bellissima cura estetica, nella fotografia, nelle scenografie e nell'uso degli esterni. Molto interessante e molto valido questo stridere tra un impianto internazionale e l'uso molto locale del dialetto.

Vibrazioni ottime. Già dal primo teaser avevo visto comunque più Burton e Del Toro che Fellini e questo trailer sembra confermarlo.

Commenta

Supertizi anche qui, chissà se è ambientato nello stesso universo di Jeeg Comunque bel trailer, al momento mi ispira. Immagino che adesso sui social si sprecheranno i paragoni con Inglorious Basterds. Bella la scelta di Clair De Lune come sottofondo (non il massimo dell'originalità, a dire il vero), così come la citazione finale ai Guerrieri della Notte

Commenta

visivamente molto bello, poi mi pare che i toni siano quelli del suo primo film con momenti comici, drammatici e d'azione, peccato per qualche banalità di troppo nelle frasi, che potrebbero essere state inserite per semplificare il trailer al grande pubblico, insomma poi nel film il linguaggio è meno banale, almeno spero
                  Ultima modifica di - Rasputin -; 13 October 20, 15:58.

Commenta

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                    Supertizi anche qui, chissà se è ambientato nello stesso universo di Jeeg Comunque bel trailer, al momento mi ispira. Immagino che adesso sui social si sprecheranno i paragoni con Inglorious Basterds. Bella la scelta di Clair De Lune come sottofondo (non il massimo dell'originalità, a dire il vero), così come la citazione finale ai Guerrieri della Notte
                    cita anche roma città aperta

Commenta

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                      Si vero, Clair De Lune viene ormai usato per millemila trailers, però oh ... ci sta, fa sempre il suo quanto a pelle d'oca ...

Per il resto in effetti in alcuni momenti mi ha fatto venire in mente Inglorious Basterds.

Visivamente (e non parlo solo degli effetti, ovviamente) non sembra avere nulla da invidiare a tanti blockbuster americani.

E' da mezzora che sono a bocca aperta.
                      Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

Diciamo che se c'è un elemento di cui preoccuparsi, è la sceneggiatura di Guaglianone

Commenta

Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
                          Diciamo che se c'è un elemento di cui preoccuparsi, è la sceneggiatura di Guaglianone
                          si ma è sempre il regista il responsabile alla fine, a lui è piaciuta

Commenta

Un minestrone di cose già viste, chissà quale è l' effetto speciale che ha fatto perdere la testa a Mainetti rallentando la post-produzione a dismisura. Mi auguro non le solite abusate stucchevoli lucciolette che fanno tanto magggia.
                            Adesso che si è tolto sto sfizio ci regali Jeeg Robot 2.

Commenta

quando le cose già viste le fa Tarantino andate in brodo di giuggiole..
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Non mi ha fatto cadere la mascella a terra però è un bel trailer, il film mi sembra molto più vendibile all'estero rispetto a Jeeg Robot, per stile e contenuto, infatti se dovesse ricevere una buona accoglienza non mi stupirei nel vedere Mainetti al timone di un blockbuster americano (di offerte ne ha già ricevute e rifiutate a quanto pare)

Commenta

In esecuzione...
                                X