annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2020: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si ovviamente parasite è un bel film altrimenti non sarebbe li ma in passato non avrebbe avuto nessuna possibilità di vincere e intendo prima dell'ondata del politicamente corretto di questi ultimi anni

Commenta

• Secondo voi quale potrebbe essere tolti irish man, parasite, hollywood e 1917 quel film che potrebbe emergere con mega sorpresa col preferenziale, se si creano determinate situazioni, tipo molti che mettono alto 1917 e agli ultimi hollywood o il contrario e così via....

Ford vs ferrari mi verrebbe da escluderlo, immagino venga votato basso da quasi tutti. Storia di un matrimonio lo escluderei pure. Jojo Rabbit potrebbe avere possibilità ma preferisco non pensarci .
      Poi metterei piccole donne e il piiù favorito Joker, anche se per qualcuno che lo mette alto forse ci potrebbero essere molti che lo mettono all'ultimo posto, quindi chissà.

Certo i favoriti rimangono altri film.
      Ultima modifica di Sebastian Wilder; 20 gennaio 20, 19:47.

Commenta

• Comunque è "positivo" che negli ultimi anni, quando 1 mese prima degli Oscar regna già sovrana la noia perché il 90% è già deciso, il best picture almeno sia diventato un po' combattuto ed è quasi impossibile ormai ogni anno mettere la mano sul fuoco su un titolo. Almeno un brivido di attesa resta fino alla fine. Perché davvero ormai si arriva alla cerimonia con lo stesso attore che ha fatto 17 discorsi di ringraziamento prima. ​.
        Ultima modifica di Sebastian Wilder; 20 gennaio 20, 19:55.

Commenta

• Sebastian Wilder vero, anche perché con la tendenza a dividere dell ' academy ci sono almeno 2-3 film che potrebbero prendersi miglior film in base alla divisione ma lo capisci a serata in corso

FvF lo vedo basso anch'io, Storia di un matrimonio idem. Joker avrebbe potuto dire la sua se non fosse stato investito da polemiche (e per quanto si sia distanziato lo vedono comunque come un cinecomic), anche perché è presente in tutte le nomination importanti, tra cui montaggio e regia...però lo vedo molto divisivo. Tanti lo metteranno tra i primi, altrettanti a fondo classifica.
          Piccole donne e jojo potrebbero fare il colpaccio nel caso si scelga per la divisione e fare film + sceneggiatura adattata come GB l ' anno scorso.

Commenta

• 1917 non l'ho visto ancora e quindi non mi pronuncio così al buio però se il miglior film andasse a Scorsese o a Tarantino o a Bong Joon-ho ne sarei davvero felice. Dando per scontato che Parasite vinca il miglior film straniero (anzi internazionale, come si dice adesso) credo sia molto improbabile che possa fare addirittura il bis. Però mi auguro che esca la sorpresa e che vinca uno dei tre per cui faccio il tifo
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
              Anche Chicago aveva vinto bp senza sceneggiatura e regia. Ma è rarissimo.
              Vero, me l'ero dimenticato. Ma vinse al montaggio al contrario de Il gladiatore, e 1917 non è neanche in nomination.

Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
              Secondo voi quale potrebbe essere tolti irish man, parasite, hollywood e 1917 quel film che potrebbe emergere con mega sorpresa col preferenziale, se si creano determinate situazioni, tipo molti che mettono alto 1917 e agli ultimi hollywood o il contrario e così via....
              JoJo rabbit
              I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                1917 non l'ho visto ancora e quindi non mi pronuncio così al buio però se il miglior film andasse a Scorsese o a Tarantino o a Bong Joon-ho ne sarei davvero felice. Dando per scontato che Parasite vinca il miglior film straniero (anzi internazionale, come si dice adesso) credo sia molto improbabile che possa fare addirittura il bis. Però mi auguro che esca la sorpresa e che vinca uno dei tre per cui faccio il tifo
                L'oscar a Parasite sarebbe davvero storico, ogni anno c'è un premio in qualche modo storico ma questo sarebbe davvero il premio storico del decennio e forse più.

Ma nell'attuale scenario è praticamente impossibile. E' in corso tutta una diatriba per via del crollo delle presenze nelle sale americane che c'è stato nel 2019, sull'avanzare dei servizi streaming. Grossa parte di Hollywood e dell'Academy (le già citate cricche legate a Spielberg per esempio) fanno ancora la guerra a Netflix, figuriamoci se in questo scenario di apparente "crisi del cinema d'arte americano" dove i film medi non incassano più come una volta e il pubblico va a vedere solo Marvel e Disney o qualche altro blockbuster, danno il premio ad un film non hollywoodiano. Sarebbe un segno di resa incredibile.

Il fatto che nonostante delle performance di alto livello indiscutibile non abbiano nominato neanche un attore fa capire che il film non è penetrato in toto fino all'osso duro dell'Academy.
                Ultima modifica di Sebastian Wilder; 20 gennaio 20, 20:55.

Commenta

• si Sebastian Wilder , capisco il tuo discorso e mi sembra più che sensato. La vittoria di Parasite è davvero improbabile, vincerà sicuramente per il film straniero e si fermerà lì. Per il discorso della "guerra" a Netflix ha pochissime probabilità anche il film di Scorsese e quello di Tarantino non mi pare esattamente un film "da Oscar". Però ... mai dire mai. Negli ultimi anni ci sono state delle sorprese clamorose e quindi io continuerò a sperare fino alla proclamazione
                  "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Sono i film più nominati quindi in realtà non si dovrebbero mettere nel novero delle sorprese, insieme a loro Joker. 1917 però è quello che sta vincendo più in queste ultime premiazioni pre Oscar quindi mi sa che è favorito più degli altri 4. Per il discorso fatto sopra ciliegina sulla torta:è un film presumo molto hollywoodiano, un genere storico (nel senso che quello di guerra è uno di quei generi che ad hollywood si fanno dagli esordi e non è mai passato di moda) che sta incassando molto molto bene. E quindi la vittoria sarebbe la celebrazione hollywoodiana perfetta, che in questo periodo ci vuole.

Commenta

• Beh, insomma...Joker sarebbe una sorpresa clamorosa. Un cinecomic, un film che tratta argomenti spinosi, attaccato dalla critica americana e dai media per la violenza e perchè "osa" criticare la società come corresponsabile dei fallimenti individuali...troppo scomodo. E' già tanto se si porta a casa un premio pesante.
                      11 nominations significano che comunque è piaciuto, mi piace pensare che l'academy voglia comunque ribadire la libertà dell'arte (mi aspettavo lo boicottassero, anche perchè per gli ascolti volendo avevano Endgame come nuovo Black Panther).
                      Però lo vedo come la favorita di quest'anno, tante nomination ma "solo" un premio attoriale e via. E va bene così, Phoenix merita ma per il resto ci sono film superiori. Anche se vedere le reazioni il giorno dopo sarebbe troppo divertente e un bello scherzo da parte del Joker

Commenta

• Latino Awards LEJA
                        ​​​​​​Best Picture
                        Parasite

Best Director
                        Bong Joon-ho, “Parasite

Best Actor
                        Joaquin Phoenix, “Joker

Best Actress
                        Awkwafina, “
                        The Farewell

Best Supporting Actor

Brad Pitt, “Once Upon a Time in...Hollywood”​

Best Supporting Actress

Jennifer Lopez, “Hustlers

Best Voice/Motion Performa
                        Rosa Salazar, “Alita: Battle Angel

Best Animated Feature
                        Toy Story 4

Best International Feature

Parasite

Best Documentary Feature
                        “Knock Down the House”

Best Original Screenplay

Parasite

Best Adapted Screenplay
                        Little Women

Best Ensemble Casting

Knives Out

Best Production & Set Design
                        1917

Best Cinematography
                        1917

Best Costume Design
                        Dolemite Is My Name

Best Film Editing
                        Parasite

Best Hair & Makeup
                        Bombshell

Best Sound Design
                        1917

Best Visual Effects
                        Avengers: Endgame

Best Stunts

Avengers: Endgame

Best Score
                        1917” - Thomas Newman

Best Song
                        “I’m Gonna Love Me Again” - “Rocketman

Commenta

• Beh anche a mia sensazione non è il favorito ad una vittoria come ho scritto. Ma se dovesse vincere quello che è addirittura il film più nominato di tutti non si può certo dire che sarà una vittoria a sorpresa come se vincesse Marriage story o piccole donne o Ford Vs Ferrari.

Commenta

• Sono sincero, tifo per Phoenix ma un po' mi dispiace che Driver non si porti a casa l'Oscar, ritengo la sua interpretazione per certi versi più difficile e complessa di quella di Gioacchino.

Commenta

• miei pronostici:

film: Once upon a time in...Hollywood/1917
                              regia: 1917
                              actor pro: Phoenix
                              actress pro: Zellweger/Johannson
                              actor no pro: Pitt
                              actress no pro: Dern
                              fotografia: 1917
                              straniero: Parasite
                              sceneggiatura originale: Marriage Story
                              sceneggiatura adattata: Jojo Rabbit
                              costumi: Piccole Donne
                              trucco: Bombshell
                              effetti: Lion King
                              Ultima modifica di Uncle Scrooge; 21 gennaio 20, 09:30.

Honour to the 26s

Commenta

• Perché 1917 non dovrebbe vincere.

https://variety.com/2020/film/column...mpression=true

Riassumendo per l'articolo è "muffa da academy" tipo the artist e simili. L'autore scrive validi motivi per cui meriterebbero Hollywood, Parasite, the Irish man e joker (si limita ai film favoriti)). Il film di tarantino perché il suo cinema non è mai stato premiato e premiarlo significherebbe premiare non solo lui ma tutto quello che è venuto dopo grazie a lui, tipo una rivoluzione nell'industria indie che ha affetto ancora ora.
                                Parasite significherebbe riconoscere che il cinema americano non è più il centro produttivo mondiale come non lo era negli anni 50 e 60.
                                The Irish man e joker non mi ricordo che li ho letti ieri sera

Comunque concordo un po' col giudizio generale che infatti coincide con quanto scrivevo ieri sera. Vincerà 1917 perché al momento han bisogno di premiare "quella roba lì"

Commenta

In esecuzione...
                                X