annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2020: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avessi puntato 100 euro allora saresti ricca

Commenta

• Omar non mettere il dito nella piaga.

Commenta

• Cmq meritato per una volta vince il migliore nominato... E uno dei migliori della stagione internazionale.

Commenta

• Ragazzi 1917 era strafavorito, si parlava di cerimonia scontata... è una vittoria inaspettata e incredibile, anche perché nessuno si aspettava la doppietta film-regia, già era difficile uno dei due... però avete ragione che il miglior cast ai Sag poteva essere un sassolino che poteva smuovere le acque... si è trasformato in un macigno!

Era ed è il mio preferito dell'anno, con tutto che ho apprezzato molto anche 1917 (e Tarantino) ma il mio tifo andava principalmente per questo gioiello, sono molto contento
          Bong ad ogni oscar vinto diceva che andava a bere, sarà già ubriaco ormai ahahaha
          I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Da quanti decenni non accadeva una sorpresa di tale portata?

Commenta

• Non ne ho idea, sicuramente a memoria nei tempi recenti Moonlight su La La Land era stata una sorpresona, ma qui il peso e la portata di questa vittoria è una cosa differente.

Poi secondo me saranno in pochi ad essere scontenti di questa vittoria, vuoi per il discorso piccolo film e nazionalità/lingua straniera, vuoi perché è cinema di alto livello che è stato in grado di farsi apprezzare molto sia da appassionati e cinefili che dal pubblico più generalista... e non è cosa da poco. È un trionfo totale.

Buonanotte a tutti

Commenta

• Clamoroso!! Gran serata, facevo il tifo per Parasite ma non ci ho creduto abbastanza duro da pronosticarlo... specialmente in Regia. Ma grazie a questo la sorpresa è stata enorme!
                Tolta la sedia a Mendes la vittoria come Miglior Film è stata decisamente più in discesa, ma non è stata di meno l'eccitazione quando è arrivato il momento dell'incoronazione. Una pagina della storia del cinema è stata scritta stanotte!
                Record a parte, per quanto mi riguarda ha vinto il miglior film del 2019, ed era da un pò che non si faceva della sana meritocrazia tra i premi principali.
                Vado quindi a letto soddisfatto, mi faccio andare bene davvero tutro... anche l'Oscar alla Zellweger e a Waititi (che è sempre meglio che alla 72esima trasposizione di Piccole Donne).
                Ultima modifica di MrCarrey; 10 febbraio 20, 06:06.
                tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                  Clamoroso!! Gran serata, facevo il tifo per Parasite ma non ci ho creduto abbastanza duro da pronosticarlo... specialmente in Regia. Ma grazie a questo la sorpresa è stata enorme!
                  Tolta la sedia a Mendes la vittoria come Miglior Film è stata decisamente più in discesa, ma non è stata di meno l'eccitazione quando è arrivato il momento dell'incoronazione. Una pagina della storia del cinema è stata scritta stanotte! Il Miglior Film del 2019 ha vinto, ed era da un pò che non si faceva della sana meritocrazia nei premi principali.
                  Vado quindi a letto soddisfatto, mi faccio andare bene davvero tutro... anche l'Oscar alla Zellweger e a Waititi (che è sempre meglio che alla 72esima trasposizione di Piccole Donne).
                  Concordo in toto, il timido "non succede, ma se succede....." di inizio serata è stato profetico

Commenta

• Commenti rapidi che sono cotta
                    Categorie attoriali come da programma, senza alcuna sorpresa; sono contenta per tutti eccetto che per la Zellweger, anche se ormai mi ero rassegnata alla sua vittoria. Carino Pitt, si vedeva che era emozionato; ottima la Dern, ed è stato bello vedere tutti così commossi per lei; Phoenix aveva fatto un discorso migliore ai SAG, ma è stato toccante il momento in cui ha citato River; il discorso della Zellweger tutto sommato mi è piaciuto, e ho apprezzato che abbia sottolineato che la vera Judy Garland non abbia mai ricevuto l'Oscar (eccetto quello "giovanile" ).
                    Anche per sonoro e montaggio sonoro nessuna sorpresa, per quanto mi riguarda; avrei forse dato per favorito OUATIH per il secondo, ma neanche più di tanto.
                    Un po' meno previsti, per me, gli effetti speciali: al netto di tutte le polemiche in merito, pensavo l'avrebbero dato a The Irishman, anche solo per non farlo uscire a mani vuote. In alternativa avrei detto Il re leone o SW9, di sicuro l'ultimo a cui pensavo era 1917.
                    Sceneggiatura non originale a Jojo Rabbit ormai abbastanza telefonata; non contavo nella vittoria di Joker, ma mi dispiace lo stesso. Anche la sceneggiatura originale a Bong non è stata del tutto una sorpresa (sebbene fosse un'aspettativa assolutamente gradita, in questo caso), dopo i BAFTA, ma se ormai alla luce dell'andazzo della stagione premi avevo scartato la possibilità che vincesse Storia di un matrimonio restava comunque l'ombra di Tarantino che si stagliava minacciosa. Il premio a Bong è stato il primo grande segnale di un possibile trionfo di Parasite; contentissima che il coreano ce l'abbia fatta, era nettamente il migliore della cinquina quanto e pure più di Rian Johnson
                    Se la sceneggiatura è stata incoraggiante, il montaggio a Le Mans '66 è stato un po' spiazzante Io in realtà lo davo anche per vincente nei miei pronostici iniziali, ma in quello scenario mi figuravo che OUATIH vincesse il miglior film (nonostante la sua esclusione proprio dal montaggio desse già da pensare)... Comunque, considerato il resto dell'andazzo della serata non è che questo premio al film di Mangold mi abbia impensierita, rimane solo una stranezza.
                    Il trucco invece è andato prevedibilmente (e anche meritatamente, visto l'incredibile lavoro fatto sulla Theron) a Bombshell, così come i costumi non potevano che andare a Piccole donne (anche se, film storico per film storico, a questo punto aumenta il rimpianto per la mancata vittoria di La favorita - in cui era stato svolto un lavoro incredibile di materiali e di design - l'anno scorso, premiando invece quella baracconata di Black Panther).
                    Prevedibile, anche se per me deludente, pure la scenografia a OUATIH. Ribadisco che per me doveva vincere Parasite (anche se, considerando il palmarès, non mi lamento certo dei premi che ha vinto); se proprio doveva vincere un film storico avrei premiato The Irishman, che ricostruisce la New York di diversi decenni e non di un singolo anno.
                    Contenta per il premio - scontato, anche in questo caso - a Hildur Guðnadóttir per la colonna sonora di Joker.
                    Nessuna sorpresa neanche per la fotografia a 1917 (anche se nel mio cuore continuavo a tifare per The Lighthouse).
                    Contentissima per la regia a Bong ovviamente Lo tifavo e non disperavo del tutto nella sua vittoria, ma credevo e temevo che Mendes avesse più probabilità di vincere.
                    Ma se per la regia nutrivo ancora delle speranze, mai mi sarei aspettata che Parasite conquistasse la statuetta per il miglior film Poco da dire, premio meritatissimo ma soprattutto traguardo storico incredibile che resterà negli annali della storia degli Oscar
                    Ultima modifica di Enfad; 10 febbraio 20, 06:49.

Commenta

• Lo avevo detto.

Commenta

• Che dire... Non ho ancora capito se mi sono svegliato o sto ancora sognando, un film della Corea del Sud che umilia Hollywood é, nel suo piccolo, quanto più mi possa dare la carica per affrontare una nuova settimana... Sempre detto che non potevano dargli solo film internazionale, ma un successo così non me l'aspettavo, gli mancavano solo le scenografie a questo punto, ma hanno voluto premiare la maniacale ricostruzione dei '60s di Tarantino.
                        La nota più negativa alla fine pare essere stata Jojo alla sceneggiatura adattata.
                        Attori locked come da previsione.
                        Mendes a cuccia.

Commenta

• Credo sia capitato raramente che un film in grado di vincere nella maniera di Parasite non avesse nessun attore nominato. Almeno una nomination non pro gliela potevano dare.

Commenta

• Mendes e Netflix con le ossa rotte.
                            Cannes strapazza Venezia.
                            Ordine ristabilito.

Commenta

• Da quanto una Palma d'Oro non diventava Oscar al miglior film? O è la prima volta in assoluto?

Commenta

• Visto nemmeno un minuto, al mio solito,e premesso che piuttosto il Paese medita sul litigio tra Morgan e Bugo signora mia, l'avevo pur scritto che Gioacchino nel caso si sarebbe buttato sul fratello dead. D'altronde se Hollywood era troppo conservatrice fino a ieri,allora per sicurezza paraculiamo...
                                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

In esecuzione...
                                X