annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2020: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Felicissimo per Parasite , oggettivamente il migliore tra i candidati indipendentemente dai fattori in gioco. É vero che nelle ultime settimane le quote si erano abbassate clamorosamente in favore di Parasite ma comunque il fattore "sorpresa" rimane indubbiamente

Commenta

• Per una volta che ha vinto un film davvero meritevole, voi "eh ma è un prodotto per le masse", "eh ma il suo successo mi insospettisce", ma andate a cagare

Commenta

• Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio

La Dern comunque è una semidea, qui come altrove. Il modo in cui si toglie le scarpe per arruffianrsi la povera Scarlett, beh, è quasi da brividi.
        In questo caso non gli avrei dato l'oscar solo perchè mi stava sulle balle il personaggio.
        Mentre il mio cervello inizia pian piano a dimenticare il film quella scena continua a rimanermi bene impressa in effetti.
        Magari non l'interpretazione della vita, ma sicuramente quella giusto al momento giusto, per un'attrice che era un po' scomparsa dai radar ed é tornata alla ribalta recentemente. Una vittoria per chi ha recitato più volte per Lynch poi fa sempre piacere.

Per quanto riguarda il coreano ha già lavorato per Hollywood, seppur con il freno a mano tirato la sua personalità in quei film c'era comunque.
        Conto sul fatto che non si svenda, anzi, che possa creare un nuovo corso di film autoriale a medio-alto budget.

Comunque, per chi fosse già in astinenza da awards season ricordo che manca ancora l'appuntamento più atteso ed importante: i BadAwards.

Commenta

• Andando molto veloce e sintetico.

Contento per questo Parasite che ho visto da poco per i nostri badwards e infatti merita molto. Ma la statuetta per miglior regia.. no dai. Mi è sembrata eccessiva.

Assurde le due statuette a C'era una Volta... soprattutto nella categoria attori non pro, c'erano ben altri nomi che avrebbero meritato (Hopkins).

Pessima la scelta di premiare Toy Story 4 (della saga sicuramente il più debole poi) meglio decisamente KLAUS per dirne uno.

Contento per Ford v Ferrari che anche qui avete un po' tutti snobbato e sul quale io puntavo, proprio nelle voci in cui ha vinto

In miglior fotografia Deakins continua a primeggiare. Lo amo.

Alla fine una premiazione che fa felici un po' tutti.. tranne forse Scorsese.
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Alla fine una premiazione che fa felici un po' tutti.. tranne forse Scorsese.
            sembrava il più felice di tutti da quanto se la rideva durante i premi per Parasite

Commenta

• Diciamoci la verità, qui il grande sconfitto è uno solo e si chiama Quentin Tarantino.
              1917 era il favorito nelle categorie principali ed è stato beffato, ok, ma alla fine nella season award ha portato casa un quintale di riconoscimenti importanti. E Mendes ha già un Oscar in tasca come regista.
              Scorsese è un maestro del cinema che ha avuto tutto dalla vita. Avrebbe potuto ottenere ancora di più, indubbiamente, ma anche lui il suo Oscar moment lo ha avuto.
              Tarantino è una leggenda vivente, ha due Oscar per la sceneggiatura sul comodino, una Palma d'Oro e chi più ne ha più ne metta. Non ha bisogno di altri premi, ormai è un mito. Però, credo che nelle sue ambizioni ci fosse sicuramente quella di replicare Cannes e di puntare agli Oscar che gli mancano, ovvero regia e miglior film. Ha fatto un film hollywoodiano con grandi star, nostalgico, aveva tutto dalla sua parte, anche gli incassi e la critica e invece è stato fregato da Bong due volte.
              https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                Diciamoci la verità, qui il grande sconfitto è uno solo e si chiama Quentin Tarantino.
                1917 era il favorito nelle categorie principali ed è stato beffato, ok, ma alla fine nella season award ha portato casa un quintale di riconoscimenti importanti. E Mendes ha già un Oscar in tasca come regista.
                Scorsese è un maestro del cinema che ha avuto tutto dalla vita. Avrebbe potuto ottenere ancora di più, indubbiamente, ma anche lui il suo Oscar moment lo ha avuto.
                Tarantino è una leggenda vivente, ha due Oscar per la sceneggiatura sul comodino, una Palma d'Oro e chi più ne ha più ne metta. Non ha bisogno di altri premi, ormai è un mito. Però, credo che nelle sue ambizioni ci fosse sicuramente quella di replicare Cannes e di puntare agli Oscar che gli mancano, ovvero regia e miglior film. Ha fatto un film hollywoodiano con grandi star, nostalgico, aveva tutto dalla sua parte, anche gli incassi e la critica e invece è stato fregato da Bong due volte.
                Se ti riferisci ad aspettative vecchie di un anno sì, Tarantino puntava agli Oscar ed ha fallito.
                Se ti riferisci alle aspettative degli ultimi mesi no, era chiaro a tutti (lui compreso) che C' era una volta... ad Hollywood fosse finito fuori dai giochi senza possibilità di redenzione.
                Il grande trombato della serata è Mendes. Che scoppola!

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                  Chissà adesso cosa tira fuori il buon Bong con tutta Hollywood genuflessa ai suoi piedi.

Spero faccia altri buoni film e glielo auguro.Lascerei stare le spacconate verbali "Hollywood genuflessa ai suoi piedi", versione italiana di Fiorello e Ferro che si baciano in diretta , fanno il picco di share e passeranno i prossimi dieci mesi a farsi desiderare ad ogni costo per fare un altro Festival di Sanremo .Per me possono già andare a...
                  "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Se ti riferisci ad aspettative vecchie di un anno sì, Tarantino puntava agli Oscar ed ha fallito.
                    Se ti riferisci alle aspettative degli ultimi mesi no, era chiaro a tutti (lui compreso) che C' era una volta... ad Hollywood fosse finito fuori dai giochi senza possibilità di redenzione.
                    Il grande trombato della serata è Mendes. Che scoppola!
                    concordo, per come si sono messe le cose nelle ultime settimane è indubbiamente così.

Commenta

• Originariamente inviato da Prof. Laurana Visualizza il messaggio

sembrava il più felice di tutti da quanto se la rideva durante i premi per Parasite
                      s'è pure beccato la standing ovation mentre un collega ritirava l'Oscar.
                      Maestro.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                        Non credo che il buon David ora scappi nell'angolino accovacciato tenendosi le gambe, perché su 1917 non la penso come lui.
                        guarda che io ho parlato di "buon film", non penso affatto che 1917 sia chissà cosa. Ma trovo ingiusto e ingeneroso distruggerlo come una boiata, è un film ben fatto e con parecchi pregi. Per me un 7,5 lo merita sicuramente. Tu che voto gli daresti invece ? 5 ?

concordo con Gidan 89 Tarantino grande sconfitto, più di Scorsese
                        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• inizio a pensare che le giurie siano composte solo da messicani Vi prego di una cosa: Parasite merita, ma c'erano altri film a meritare altrettanto tra quelli nominati, l'accademy autocelebra sè stessa, il suo imperialismo al limite, ma per fortuna il cinema vieme consacrato dai film e dagli spettatori che nel lungo periodo (a volte troppo lungo) ne ricoscono il valore. E adesso tutti a votare per i premi seri, i BADAWARDS 2020:

https://forum.badtaste.it/forum/cine...ta-i-vincitori

Commenta

• Sono molto contento per Parasite, il mio film preferito per l'anno di premi, tutto sommato soddisfatto, ma devo ancora vedere 1917 e Jojo Rabbit per cui non mi esprimo su tutto, sono solo convinto che Parasite nella mia classifica di gradimento non lo abbatterà nessuno per questa tornata.

Commenta

• però dai ... ha vinto un film coreano, ripeto: COREANO !!!! miglior film e miglior film straniero ('sta roba del film internazionale non la reggo proprio). Un caso unico nella storia di Hollywood.

criticare l'Accademia anche in questo caso mi sembra da folli
                              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Sono combatturo, nel senso sono felicissimo per Parasite (che per me è stato il miglior film del 2019) però mi dispiace che tarantino non abbia vinto niente di "pesante". Sulla scoppola di 1917 non me l'aspettavo proprio visti i precedenti premi.

Commenta

In esecuzione...
                                X