annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ghostbusters: Afterlife

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
    Spoiler! Mostra
    eccola, quello che mi preoccupa dai trailer

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      dieci minuti finali, scene post credit.. praticamente stai quasi dicendo che il film è inutile e gli unici sussulti arrivano da quello che già si è intuito e che comporterà la presenza dei vecchiardi
      No no non credo sia un film inutile ma almeno per chi come me è cresciuto con i gli originali quella finale è sicuramente la parte più significativa, per il resto come scrivevo prima si tratta di un buon film “old school” che sa vivere di vita propria e si lascia apprezzare, pur battendosi su un terreno arato da mille battaglie che se non le ho viste tutte poco ci manca.

Commenta

• Comunque rigurdo i "vecchi"...

Spoiler! Mostra
        :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• avere zero aspettative e rimanere lo stesso schifiato.

Una ruffianata atomica, paradossalmente è migliore nei primi 40 min che scimmiotta StrangerThing/Goonies/Navigator/cazzivari, che quando diventa Ghostbusters....al quarantesimo fanservice sempre del primo film mi sono scassato.
          Fantasmi pochi e usati malissimo.
          Le scenette drammatiche smielate strappalacrime nel sequel di quello che una delle migliori commedie anni 80 non hanno senso di esistere, si la commedia, uno dei punti elementari del brand nascosto da qualche parte e quando esce non fa ridere.
          I vecchi, sopratutto Murray mezzi rinco per quel poco che spuntano.
          Spoiler! Mostra

Jurassic World e Star Wars 7 con tutte le critiche e tanti difetti hanno fatto un lavoro migliore.

Cosa salvo, una bella regia e qualche CGI.

Sta sindrome da Peter Pan e nostalgia per quarantenni è diventata una vera psicosi.

Mia classifica.
          Ghostbuster 1984 10/10
          Ghostbusters II 5/10
          Ghostbusters 2016 4/10
          Ghostbusters Legacy 2/10

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
            Comunque rigurdo i "vecchi"...

Spoiler! Mostra
            Spoiler! Mostra
            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Premessa: non sono Potuto ancora andare in sala ma mi sono spoilerato il finale.

ragazzi, fanservice o no mi sono emozionato. Poche seghe.

il film è una pausa che porterà inevitabilmente ad una nuova serie di ghostbusters, di nuovo a NY, ed in grande.

non c’era modo migliore per omaggiare il film originale ed i suoi protagonisti.

ps

Spoiler! Mostra

Commenta

• L'unica critica che faccio (oltre ad un risvolto narrativo legato a Egon) è: avrei voluto vederli un po di piu. Ma nel compesso Reitman junior ha fatto un eccellente lavoro. Considerando le pessime sceneggiature di questi decenni dove loro erano morti o moribondi ci è andata di culo. Manca l'ironia dei primi due e il pathos emotivo di certi dialoghi (come quello di Ray e Winston in auto nel primo) ma c'è una poetica bellissima e commovente. Come omaggio a Egon è perfetto. Spero in un sequel dove i suoi nipoti vanno a New York e Peter, Ray e Winston gli fanno da mentori.

Commenta

• Un raschiamento di barile fatto anche con il cuore, non ci riesco a essere troppo cattivo su.
                  Ultima modifica di Variabile Ind.; 28 novembre 21, 10:37.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio
                    avere zero aspettative e rimanere lo stesso schifiato.

Una ruffianata atomica, paradossalmente è migliore nei primi 40 min che scimmiotta StrangerThing/Goonies/Navigator/cazzivari, che quando diventa Ghostbusters....al quarantesimo fanservice sempre del primo film mi sono scassato.
                    Fantasmi pochi e usati malissimo.
                    Le scenette drammatiche smielate strappalacrime nel sequel di quello che una delle migliori commedie anni 80 non hanno senso di esistere, si la commedia, uno dei punti elementari del brand nascosto da qualche parte e quando esce non fa ridere.
                    I vecchi, sopratutto Murray mezzi rinco per quel poco che spuntano.
                    Spoiler! Mostra

Jurassic World e Star Wars 7 con tutte le critiche e tanti difetti hanno fatto un lavoro migliore.

Cosa salvo, una bella regia e qualche CGI.

Sta sindrome da Peter Pan e nostalgia per quarantenni è diventata una vera psicosi.

Mia classifica.
                    Ghostbuster 1984 10/10
                    Ghostbusters II 5/10
                    Ghostbusters 2016 4/10
                    Ghostbusters Legacy 2/10
                    Visto e non posso che concordare .
                    Film fatto per Youtuber indignati per il film femminista del 2016 e per il vecchio fandom , il resto non esiste o è lasciato sullo sfondo .
                    Citazioni e nostalgia schiacciano i personaggi giovani , che secondo me sarebbero potuti risaltare maggiormente con una trama diversa e che avesse messo in evidenza loro e non il passato .
                    Tolto l'omaggio a Ramis e la comparsa dei vecchi di questo film resta poco o nulla , se non l'idea che sia stato fatto per L'Internet che ha voluto dare lezioni al pessimo film del 2016 riuscendo a partorire una roba che non è mai e poi mai superiore .
                    E il secondo si mangia a colazione le ultime due pellicole , ora spero che chiudano con questa saga e brand e che si smetta di dare retta a chi fa video in rete .

Commenta

• Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggio

Visto e non posso che concordare .
                      Film fatto per Youtuber indignati per il film femminista del 2016 e per il vecchio fandom , il resto non esiste o è lasciato sullo sfondo .
                      Citazioni e nostalgia schiacciano i personaggi giovani , che secondo me sarebbero potuti risaltare maggiormente con una trama diversa e che avesse messo in evidenza loro e non il passato .
                      Tolto l'omaggio a Ramis e la comparsa dei vecchi di questo film resta poco o nulla , se non l'idea che sia stato fatto per L'Internet che ha voluto dare lezioni al pessimo film del 2016 riuscendo a partorire una roba che non è mai e poi mai superiore .
                      E il secondo si mangia a colazione le ultime due pellicole , ora spero che chiudano con questa saga e brand e che si smetta di dare retta a chi fa video in rete .
                      dici bene, un film fatto per seguire le polemiche.
                      Gli stessi youtuber che si sono incazzati per The Last Jedi o He-Man della Netflix o Eternals che gridano "woke" spesso non conoscendo l'uso della parola.

Io non sono un tipo da fanservice o nostalgico, ma la accetto se accompagnate da nuove storyline che portano a nuove direzioni, in Star Wars Il Risveglio della Forza si segue il cammino di Kylo Ren e Rey, in Jurassic World si torna a parlare di biogenetica e cosa succede andare oltre.... il fanservice era usato per tagliare i ponti con il passato, che i film non sono riuscitissimi ok.
                      In Ghostbusters Afterlife i ragazzetti usati come escamotage per arrivare ai veri protagonisti e si nota che il fanservice e il vecchio cast sono il fine ultimo per restare in uno status quo, cioè per dire, non cambiate nulla o i fan vi azzannano.
                      Di recente la news del regista che pensa di usare Vigo nel quarto.
                      Ultima modifica di ReXe; 06 dicembre 21, 18:37.

Commenta

• In Ghostbusters: Legacy è Olivia Wilde a interpretare l'iconico Gozer il Gozeriano: eccola in sala trucco nel backstage del film...

Commenta

• Come volevasi dimostrare, film fuori tempo massimo che fino a quando non arriva a fare la scena remake del primo film, è alquanto soporifero.

Tutta la parte dove dobbiamo conoscere la famiglia Spengler è noiosissima, così come la città e le dinamiche sociali che avvengono tipo con uno schiocco delle dita. La ragazzina insopportabile tuttologa, solo perché studia e apre i libri più del fratello scemo e appassionato di macchine, magicamente diventa una Rey 2.0, sa scassinare porte, conoscere il funzionamento di trappole e marchingegni da fisici nucleari, ricorda a memoria un numero che appare in un video visto mezzo secondo... insomma la solita ragazzina mary sue che ormai vediamo spopolare al cinema dopo la piaga Katniss di Hunger Games.

Per me è tutto sbagliato, questa aura di "leggenda" misteriosa non gli si confà proprio. Hanno fatto il verso a Ep7 dove anche li una guerra di 30 anni veniva ricordata come una faida dell'età romana. Qui ancora peggio, perché il tutto è ambientato in un mondo semi-realistico, dove la gente parla di un marshmellow gigante che gironzolava per New York come se fosse una roba normalissima o addirittura mai avvenuta. Insomma è come dire che l'11 Settembre tra 37 anni verrà dimenticato. Qua si dimenticano che questi hanno fatto camminare anche la statua della libertà per le strade di New York. LOL

Dove è finità la comedy scanzonata dei primi due film? Si salva giusto il finale, che fa praticamente quello che avrebbe dovuto fare JJ Abrams in Ep9 (sia sempre maledetto e rinchiuso nel pozzo insieme a Gozer) con il "tutti sith gnegne, tutti jedi olè olè" e che ovviamente non ha fatto perché è un cane maledetto.

Catartica la scena di loro tutti insieme.. sapevo che ci sarebbe stata ma, non in quella forma. Però passato il momento "oh wow", sono tornato alla realtà e sinceramente rivedere questi attori imbolsiti rifare il verso a se stessi mi ha provocato un misto di fastidio e cringe. Fastidio, soprattutto nei confronti di Bill Murray che per colpa sua hanno rimandato un Ghostbuster 3 per decenni, quando erano ancora fisicamente proponibili e soprattutto tutti e 4 in vita; cringe perché davvero, rivederli costumati a quella età mi ha fatto pensare più al SNL che al film. "Scusa" probabilmente l'avrebbero dovuta farla dire a Murray come battuta. Il doppiaggio poi non aiuta.. sentire voci diverse su questi personaggi è stato a tratti sgradevole.

Carina la scena post credit.. che apre probabilmente ad un seguito. A questo punto, immagino che tolta la pratica famiglia Spengler, ci si possa concentrare su la Venkman e riprendere il filone del secondo film. Ci dovrebbe essere anche un piccolo Oscarino biondo ormai quasi 40enne da quelle parti no? Potrebbe tornare a fargli visita lo zio Vigo.. tanto ormai sti seguiti campano con le riproposizioni infinite dei vecchi film

In sostanza, per me rimane abbastanza chiaro che anche questo filone di film (chiamarlo "saga" mi pare eccessivo) non ha senso di esistere se rimasticati in questa forma.

Per quanto mi riguarda, si poteva svecchiare Ghostbusters mantenendo il lato action-comedy e riproponendo gli stessi personaggi ma con un cast del tutto nuovo. Bastava davvero poco a scritturare non so gente come Kevin Hart, Ed Helms, Jason Sudeikis insomma tutti i classici volti della commedia (tranne Seth Roger che odio) nei 4 ruoli storici e narrare tutta un'altra storia completamente inedita (avevano l'imbarazzo della scelta attraverso il cartoon anche) per divertire il pubblico.

E' andata così, pazienza. Avanti con il prossimo cult anni '80 da sminchiare.
                          Ultima modifica di Naihir; 10 dicembre 21, 22:44.
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• non si capisce da quando Egon se fatto la famiglia, per una figlia di 35 anni circa doveva essere già nata ai tempi di Ghostbusters 2

Commenta

• Vabbè se entriamo nel dettaglio delle cose, sto film lo si demolisce in tre minuti.

Anche le tute che improvvisamente calzano ai bimbini, tutta quella parte teen con il gruppetto di ragazzi nel canyon che non porta a nessuna dinamica, ma anche la fine...

Spoiler! Mostra

ah tra l'altro menomale che quella scena orrenda dei mini marshmallow doveva essere solo uno spot...

invece era proprio del film, ed ha occupato anche tanto minutaggio per i miei gusti.
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• curioso che sta incassando meno del reboot, anche in tempi pandemici incassare di più del reboot non deve essere difficile... eppure

Commenta

In esecuzione...
                                X