annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TeneT - Christopher Nolan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Miskin83 Visualizza il messaggio
    Comunque a mente fredda devo dire che a me TENET è piaciuto molto e che a livello di trama tutto torna.
    Di buchi narrativi non ne vedo proprio.
    Magari durante la visione non si colgono alcune sfumature, perchè tutto è volutamente rushato, ma pensandoci un attimo sopra è tutto chiaro. E' un bel puzzle.

Ad esempio durante la visione
    Spoiler! Mostra
    Ma di questo aspetto ci sono certezze? Perchè io mi ricordo che alla fine
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da trust Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
      Ma quali certezze è un'interpretazione personale e assolutamente sbagliata.
      La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Ma quali certezze è un'interpretazione personale e assolutamente sbagliata.
        Il bambino in realtà è il futuro Cobb-Di Caprio di Inception

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Il bambino in realtà è il futuro Cobb-Di Caprio di Inception
          Questo sarebbe già più plausibile. XD
          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Inutile, fracassone, giocattolone... ma vi siete già dimenticati di Inception? Quello non lo è?
            Che poi io amo tutto il cinema di Nolan, da quello più "diretto" a quello più concettuale.
            Questo lo trovo più dalla parte dei Batman, di Inception, piuttosto che dalla parte di Dunkirk, Memento o The Prestige, ma un cinema del genere, volente o nolente lo fa lui e pochissimi altri, quindi datemi pure altri 10 Tenet l'anno prossimo e io sono contento.
            Per capire al 100% tutte le circonvoluzioni del meccanismo su cui si basa il film lo spettatore deve effettuare
            Spoiler! Mostra

Una visione attiva come non mi capitava da parecchio tempo.
            Ho trovato anche i necessari spiegoni molto più calibrati rispetto a Inception.
            Ultima modifica di galobros; 28 August 20, 19:48.

Commenta

• Per quanto mi riguarda è il miglior prodotto di Nolan post-Inception. Ottimo ritmo , bellissima la colonna sonora,bravi gli attori, e le sequenze action sono strepitose. Mi pare si stia dando un pò troppo per scontato questo regista. Ditemi dove altro vedete prodotti così ambiziosi e creativi

Commenta

• Esattamente quello che ho pensato io. Solo dopo la visione mi sono reso conto che avevo fame di questo tipo di cinema.

Commenta

• Originariamente inviato da galobros Visualizza il messaggio
                  Inutile, fracassone, giocattolone... ma vi siete già dimenticati di Inception? Quello non lo è?
                  Che poi io amo tutto il cinema di Nolan, da quello più "diretto" a quello più concettuale.
                  Questo lo trovo più dalla parte dei Batman, di Inception, piuttosto che dalla parte di Dunkirk, Memento o The Prestige, ma un cinema del genere, volente o nolente lo fa lui e pochissimi altri, quindi datemi pure altri 10 Tenet l'anno prossimo e io sono contento.
                  Per capire al 100% tutte le circonvoluzioni del meccanismo su cui si basa il film lo spettatore deve effettuare
                  Spoiler! Mostra

Una visione attiva come non mi capitava da parecchio tempo.
                  Ho trovato anche i necessari spiegoni molto più calibrati rispetto a Inception.
                  Bello il paragone tra la "famosa" manovra e il bis di visione con la consapevolezza acquisita XD

Commenta

• Mi sembra che i pareri positivi e negativi nel forum si stiano leggermente riequilibrando
                    Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                    Il fatto quotidiano ha gli stessi critici, tipo questo Turrini, che si occupano indiscriminatamente di cinema, musica, letteratura, televisione e mostre e chi ne ha più ne metta.
                    Io la trovo una cosa imbarazzante ed offensiva per ciascuna di queste arti. Ma se il massimo dell'ambizione è avere appunto gente che parla di film scrivendo "questa scena vuole essere una canzone dei black sabbath ma al massimo è elio e le storie tese" (ma che cazzo vor dì...boh... non sarò degno del critico semiotico che tutto conosce di qualsiasi arte) immagino risparmino pure e tutti felici.
                    Se somiglia a un pezzo di Elio e le Storie Tese vado a vederlo tre volte.
                    In realtà quello del recensore è un velato riferimento a un intermezzo contenuto nel primo album degli EelST, in cui Rocco Tanica parodizzava (dichiaratamente) i messaggi satanici dei dischi dei Black Sabbath cantando Tanti Auguri a Te al contrario. Immagino volesse fare un parallelo "simpatico" con le parole al contrario di TeneT, ma la recensione sembra ridicola sin dal titolo e lo dico pur non avendo visto ancora il film.
                    Tra l'altro Nolan in Inception ha palesemente copiato dalla loro canzone Abate Cruento ("questa notte ho fatto un sogno strutturato a matrioska, io sognavo di sognare")

Commenta

• Io il film ancora non l'ho visto, ma mi hanno detto che questo articolo è interessante e lo posto:

https://movieplayer.it/articoli/tene...-finale_23327/
                      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• il ritmo frenetico e le innumerevoli contorsioni della trama non sarebbero un problema se non penalizzassero la tensione del film..il problema è che è tutto così frenetico e contorto da non consentire allo spettatore di "temere" per il destino dei protagonisti - e del mondo intero, dicono loro - , di percepire come "reale" la minaccia contro cui combattono... li vedi correre da un capo all'altro del mondo, letteralmente in avanti e all'indietro, per scongiurare un pericolo gravissimo che però lo spettatore non avverte mai davvero, forse perchè troppo preoccupato di riuscire a capire in ogni momento cosa stia succedendo... la battaglia finale ad esempio, visivamente spettacolare e "bizzarra", l'ho trovata del tutto priva di pathos
                        Ultima modifica di Dervis 85; 29 August 20, 13:51.
                        Ho parlato.

Commenta

• Ho avuto anche io queste sensazioni di poca "immedesimazione", dovute oltre al ritmo un po' troppo frenetico e all'evoluzione precipitosa degli avvenimenti, anche a
                          Spoiler! Mostra

Comunque dovrei andare a rivederlo domani sera, vediamo le sensazioni che mi da alla seconda visione

Commenta

• Originariamente inviato da trust Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                            Se non sbaglio
                            Spoiler! Mostra

Ma potrei sbagliarmi ed aver capito male.
                            Sono qua a scrivere in un forum per esporre i miei pensieri e considerazioni.
                            Non tronco le opinioni altrui senza valutarle, facendo delle battutine imbarazzanti che nemmeno fanno ridere (quella di Terminator è simpatica, ma quella di Cobb-DiCaprio è persino cringe...)

Commenta

• Non mi aspettavo granché e questo ho ottenuto purtroppo.
                              Pupazzi che corrono qua e là, senza che riescano a creare un pizzico di interesse o di legame nei confronti di chi guarda.
                              Un film stile Bond, che però manca completamente di glamour e fascino, e quasi ti fa stare sul culo le vicende di questi eroi, quasi da farti tifare per i cattivi.
                              Se solo questo essere poco coinvolgente a livello emotivo fosse controbilanciato da immagini spettacolari ed emozionanti, avrei anche potuto accettarlo, ma purtroppo mancano completamente.
                              ​​​​​​Bocciato quasi senza appello.

Commenta

• Originariamente inviato da Dervis 85 Visualizza il messaggio
                                il ritmo frenetico e le innumerevoli contorsioni della trama non sarebbero un problema se non penalizzassero la tensione del film..il problema è che è tutto così frenetico e contorto da non consentire allo spettatore di "temere" per il destino dei protagonisti - e del mondo intero, dicono loro - , di percepire come "reale" la minaccia contro cui combattono... li vedi correre da un capo all'altro del mondo, letteralmente in avanti e all'indietro, per scongiurare un pericolo gravissimo che però lo spettatore non avverte mai davvero, forse perchè troppo preoccupato di riuscire a capire in ogni momento cosa stia succedendo... la battaglia finale ad esempio, visivamente spettacolare e "bizzarra", l'ho trovata del tutto priva di pathos
                                Vero, durante la visione non si ha la sensazione di pericolo per quello che sta succedendo.
                                Ma secondo me è corretto che il film dia quella sensazione dato che
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X