annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TeneT - Christopher Nolan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La sequenza citata del combattimento in Dark Knight Rises ha più che altro grossi problemi di montaggio, oltre alla coreografia agghiacciante. Tra l'altro ricordo pure una marea di scavalcamenti di campo nel corpo a corpo fra i due, che complica ancora di più il capire il chi-sta-dove.

Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
    Sì, ma... vuoi dirmi che Psycho lo lasci così? Knock-out?
    Ah non era finito il discorso? Giuro che non l'avevo capito
    Seriamente, che altro dovremmo dire su quel finale.

Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
    Che spiegoni poteva dare l'oceanologo, se non sapeva nemmeno spiegare a se stesso il comportamento dello squalo?
    Gli spiegoni sarebbero potuti saltar fuori ogni volta che l'oceanologo fornisce informazioni sugli squali in generale e sullo squalo bianco del film in particolare, la maestria sta nell'averli evitati tutti ancorando le informazioni ad elementi visivi e incorporandole in dialoghi conflittuali. Non teste parlanti ma vere e proprie "azioni verbali".

Prendi il piano-sequenza con Brody e Hooper che litigano con il sindaco Vaughn, una scena magistrale che spara tutte le informazioni necessarie senza prendere lo spettatore per uno stupido, classico "exposition as ammunition".

Qualcosa di molto diverso da...

Originariamente inviato da McCarrey
    Minchia quanto acredine nei confronti di Nolan!
    Ma no, quale acredine, si sta commentando amabilmente un trailer.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
      Sensei una cosa su cui già da adesso mi sento di poter avere un parere più che positivo è il cast, che pare eccellente (Branagh in testa).
      Ma sai che ha dato la stessa sensazione pure a me? Pare tanta roba.
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Visto il nuovo trailer, e 'sto film mi intrippa sempre di più ... questa cosa di potersi muovere in modo relativamente contrario o qualunque cosa sia, è stupenda e si presta a scene spettacolose e risvolti pazzeschi.

Sinceramente non comprendo certi commenti, boh.
        Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da Atlantide Visualizza il messaggio
          ma quali sarebbero i problemi delle scazzottate di TDKR? A parte lo stunt che cade da solo il combattimento tra Bane e Batman e in generale tutta la parte di guerriglia urbana mi sembra ben fatta
          No dai ... a me piace Nolan (in alcuni suoi film anche moltissimo), però certe scene di combattimento di TDKR sono ai limiti dell'imbarazzante, bisogna essere oggettivi.

Riguardatevi il combattimento con Bane durante la rivolta ... ci sono comparse anche solamente a 2 metri da loro due, che si vede da un km che fanno finta ... con pugni che passano a minimo 20 cm dal viso di chi poi "riceve" il colpo e via discorrendo ...
          Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Cioè al secondo numero DUE il poliziotto più vicino alla camera "becca" un cazzotto che in realtà sta a 20 cm da lui almeno... ma di che parliamo? Oltre al fatto che l'idea in sè di una scazzottata è brutta forte
            https://youtu.be/zWnxs9ZBc0M

Commenta

• Vabè ragazzi non volevo riaprire vecchie ferite

Io ho sempre voluto pensare che tutto quello che succede quando Bruce finisce nel "pozzo" è tutta una sua immaginazione e che è rimasto in quella prigione e non è mai uscito
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
                Ah non era finito il discorso? Giuro che non l'avevo capito
                Seriamente, che altro dovremmo dire su quel finale.

Gli spiegoni sarebbero potuti saltar fuori ogni volta che l'oceanologo fornisce informazioni sugli squali in generale e sullo squalo bianco del film in particolare, la maestria sta nell'averli evitati tutti ancorando le informazioni ad elementi visivi e incorporandole in dialoghi conflittuali. Non teste parlanti ma vere e proprie "azioni verbali".

Prendi il piano-sequenza con Brody e Hooper che litigano con il sindaco Vaughn, una scena magistrale che spara tutte le informazioni necessarie senza prendere lo spettatore per uno stupido, classico "exposition as ammunition".

Qualcosa di molto diverso da...

Ma sì, Psycho lasciamolo lì con il suo bianco e nero, come l’asciugamano gettato sul ring e l’occhio di Creed all’ultimo round.

Il mio discorso sullo squalo, al di là delle (in?)evitabili incongruenze scientifiche (per cui... cosa dovrebbe spiegare un esperto se il comportamento è diverso dai suoi studi?), verte sul fatto che si sta parlando di uno squalo (cosa c’è da spiegare al pubblico su uno squalo?). Non credo che nel 1975 il pubblico non sapesse cosa fosse uno squalo. La musica, così come per Hitchcock, cambia anche per Spielberg quando si tratta di adattare qualcosa di più fantasioso, vedi Ready Player One.
                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da trust Visualizza il messaggio
                  Cioè al secondo numero DUE il poliziotto più vicino alla camera "becca" un cazzotto che in realtà sta a 20 cm da lui almeno... ma di che parliamo? Oltre al fatto che l'idea in sè di una scazzottata è brutta forte
                  https://youtu.be/zWnxs9ZBc0M
                  1:58 il calcio di Bane a Batman...mamma mia
                  "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Basta avere un po di dimestichezza con i film action per capire quanto cagare facciano le mazzate di tdkr. Ma neanche.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                      Ho l'impressione che ci si sia polarizzati troppo su due posizioni estreme inconciliabili.

Che Nolan sia un bravo regista per me non ci piove, ad oggi per me ha fatto un solo brutto film, TDKR. Nel cinema mainstream è sicuramente una manna dal cielo, fa prodotti di qualità, con uno sguardo registico inconfondibile e teso ad una forte concretezza.

Ciò non toglie che non deve per forza avere un consenso a prescindere o sulla fiducia. Per me questo trailer è una grande delusione, è un trailer di sole parole, i personaggi parlano, parlano, parlano e... parlano, le poche cose "action" che si vedono sono piatte, non trovo per ora nulla di entusiasmante nella messa in scena della manipolazione temporale.

Dopo un film tutto basato su ciò che si vede come il bellissimo Dunkirk, torniamo apparentemente ad un Nolan più "solito", macchinoso e verboso.

Non riesco proprio ad entusiasmarmi a questo progetto e non capisco perché per forza uno deve "avercela con Nolan" se è rimasto piuttosto freddo nel vedere questo trailer.
                      Concordo.

Aggiungo che, per me, un perfetto esempio della tendenza di Nolan all'essere troppo farraginoso e artefatto è la scena di Harvey Dent in tribunale in TDK. L'ho odiata sempre più ad ogni visione...

Poi in questo trailer ho già spottato 2/3 spiegoni buttati lì nel bel mezzo della narrazione e altrettanti "aforismi" che mi hanno stroncato i coglioni e riportato alla mente la tediosissima seconda visione di Inception....

Commenta

• Mah.. stai commettendo lo stesso errore di chi dice che nel trailer c'è "inception vibes". Io che ho amato quel film, di Inception non c'ho visto proprio nulla in questo trailer.

Se vogliamo accostarlo a qualcosa di Nolan, direi che il trailer ha più similitudini con i trailer di Interstellar. Così come questo, non mi avevano detto niente di che e il film sembrava tendente al noioso.

Poi fortunatamente la pellicola in sala, s'è rivelata essere abbastanza pregevole. Quindi spero che anche per Tenet vi sarà questo epilogo.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Mah.. stai commettendo lo stesso errore di chi dice che nel trailer c'è "inception vibes". Io che ho amato quel film, di Inception non c'ho visto proprio nulla in questo trailer.

Se vogliamo accostarlo a qualcosa di Nolan, direi che il trailer ha più similitudini con i trailer di Interstellar. Così come questo, non mi avevano detto niente di che e il film sembrava tendente al noioso.

Poi fortunatamente la pellicola in sala, s'è rivelata essere abbastanza pregevole. Quindi spero che anche per Tenet vi sarà questo epilogo.

non so, inception è la prima cosa che mi è venuta in mente guardando il trailer
                          c'è il team, c'è la missione in mezzo alle città, c'è il tema del tempo che sostituisce il sogno, c'è michael caine

ci sono parecchie inquadrature che lo rimandano anche

Commenta

• Bè che lo ricordano sì, ma non di certo per il tema del film stesso.
                            QUello di Tenet pare una roba più grossa, un conflitto mondiale su più grande scala, quello di Inception era una rivalsa personale.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                              Bè che lo ricordano sì, ma non di certo per il tema del film stesso.
                              beh ma sono lo stesso genere

azione fantascienza thriller

quindi il rimando è inevitabile (preciso, da questo trailer)

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

beh ma sono lo stesso genere

azione fantascienza thriller

quindi il rimando è inevitabile (preciso, da questo trailer)
                                Infatti. Che poi non sia una copia carbone, grazie a sto granqatso non vedo nessuno nesso, ma proprio nessuno, tra quello che si vede in questo trailer e Interstellar.

Commenta

In esecuzione...
                                X