annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TeneT - Christopher Nolan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I trailer di Interstellar erano meravigliosi (ricordo anche quello con Evey reborn in sottofondo), magari il film fosse stato tutto su quel livello Comunque pare che il nome (presumo in codice) del protagonista sia... "Protagonista"

Commenta

• non preoccuparti avevo capito l'intento, ma rettificavo la mia posizione, siccome poi ti hanno riquotato, sembrava che si fosse capito che in questo tenet c'ho visto un interstellar 2.0

parlavo solo della costruzione del trailer, che precisamente mi ha ricordato quella del primo trailer di Interstellar (quindi non questo che hanno linkato) e di conseguenza ho avuto le stesse sensazioni un po' negative.

il secondo trailer di Interstellar mi aveva preso di più del primo, mentre qui (visto pure l'argomento), è successo il contrario il primo trailer di Tenet mi ha incuriosito, il secondo mi ha smorzato un po' l'hype.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
        I trailer di Interstellar erano meravigliosi (ricordo anche quello con Evey reborn in sottofondo), magari il film fosse stato tutto su quel livello Comunque pare che il nome (presumo in codice) del protagonista sia... "Protagonista"
        Interstellar era un evento già dall'annuncio del genere in rapporto a Nolan, si sbavava per ogni frame dall'inizio (e giustamente aggiungo) perchè si sapeva della potenziale portata, inevitabili i rimandi a 2001, l'hype per quel film è rimasto lo stesso, altissimo, dall'inizio all'uscita

Commenta

• paradossalmente ho trovato più similitudini con TDKR che con Inception: l'esplosione in campo lungo nel teatro è identica all'esplosione del box del sindaco da parte di Bane

Commenta

• Anche i trailer di Dunkirk non mi avevano esaltato, poi il film si rivelò molto bello.

Quindi diciamo che se un trailer di Nolan non mi esalta, c'è quasi sempre la possibilità che invece il film mi convinca a pieno.
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• L'ultimo trailer e i nuovi spot mi hanno fatto salire una preoccupazione: la premessa è che Nolan notoriamente ama girare il più possibile dal vero sul set e ricorrere il meno possibile ai vfx.

Ora, già con la sequenza dell'inseguimento tra auto, ma soprattutto con lo spot 'airplane inversion', in cui si vedono i due 'swat' avanzare verso l'aereo mentre i pompieri indietreggiano, la sensazione è che Nolan abbia girato tutto in un colpo solo, facendo andare i due attori all'indietro fingendo il movimento di corsa in avanti, per poi invertire il girato.

Questa cosa ho paura che già nello spot sia 'visibile': i movimenti delle braccia e delle teste sono un po' innaturali. Se così fosse, per tutte le scene che includono l'inversione, ci sarebbe un enorme problema di sospensione dell'incredulità. E non vorrei che la sua fissazione con "l'analogico" diventi, in questo caso, davvero controproducente.

Commenta

• Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
                L'ultimo trailer e i nuovi spot mi hanno fatto salire una preoccupazione: la premessa è che Nolan notoriamente ama girare il più possibile dal vero sul set e ricorrere il meno possibile ai vfx.

Ora, già con la sequenza dell'inseguimento tra auto, ma soprattutto con lo spot 'airplane inversion', in cui si vedono i due 'swat' avanzare verso l'aereo mentre i pompieri indietreggiano, la sensazione è che Nolan abbia girato tutto in un colpo solo, facendo andare i due attori all'indietro fingendo il movimento di corsa in avanti, per poi invertire il girato.

Questa cosa ho paura che già nello spot sia 'visibile': i movimenti delle braccia e delle teste sono un po' innaturali. Se così fosse, per tutte le scene che includono l'inversione, ci sarebbe un enorme problema di sospensione dell'incredulità. E non vorrei che la sua fissazione con "l'analogico" diventi, in questo caso, davvero controproducente.
                alternativa per ottenere l'effetto desiderato??

Commenta

• Originariamente inviato da LeoP Visualizza il messaggio
                  L'ultimo trailer e i nuovi spot mi hanno fatto salire una preoccupazione: la premessa è che Nolan notoriamente ama girare il più possibile dal vero sul set e ricorrere il meno possibile ai vfx.

E' vero, probabilmente la scelta migliore era girare le scene separatamente... Speriamo sia l'unica scena del film dove è così palese... Certo che metterla in un trailer che sai verrà visionato accufratamente dai fan non è furbissimo....
                  Ultima modifica di The Inquisitor; 26 maggio 20, 03:44.

Commenta

• Una preview di una scena ambientata durante la Terza Guerra Mondiale:

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Pattinson pare sempre più l'alter ego di Nolan.

EY3ZF8nWoAA737f.jpeg

Commenta

• Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

alternativa per ottenere l'effetto desiderato??
                        Direi che nel 2020 è fattibilissimo. Si gira separatamente e con il tracking dei movimenti di camera è fatta. Certo richiede più vfx, più green screen... Ma a mio avviso, nel caso di un film con questo espediente narrativo, sarebbe doveroso evitare effetti di straniamento dovuti al playback in reverse. Se ha fatto tutto così, il film purtroppo ne risentirà.

Commenta

• Ho visto lo spot e francamente non è che mi disturbi tanto. Anzi se non lo sottolineavate voi nemmeno me ne accorgevo più di tanto.

Commenta

• parlando degli vsx e del poco green screen usato da Nolan:

https://www.independent.co.uk/arts-e...-a9532421.html

Tenet: Christopher Nolan crashed real plane into a building for explosion scene

Commenta

• Il problema è che quel semplice effetto di rovesciamento della ripresa è stato usato in una marea di commediole e farse, da Benny Hill che con un pugno manda il cattivo sul tetto al classico tappo di spumante che finisce in bocca a Lino Banfi, quindi c'è effettivamente un vertiginoso rischio del ridicolo.

Vero è che è stato utilizzato parecchio anche nell'era degli effetti speciali pratici, nella Cosa di Carpenter a esempio, ma sempre in forma impercettibile, mentre con persone, animali o automezzi in bella vista il trucco diventa molto evidente.

Commenta

• Ma parlate di questo?

A me sembra onestamente di ottima realizzazione e non ci vedo nessun effetto ridicolo. Sono il primo ad avere parlato male del trailer, ma non inventiamoci problemi dove non ce ne sono.

Se proprio vogliamo, parliamo del fatto che gli spot sembrano confermare la noia del trailer e purtroppo fanno temere che nel cast l'unico "anello debole" sia proprio il protagonista.
                                Ultima modifica di Tom Doniphon; 26 maggio 20, 14:16.

Commenta

In esecuzione...
                                X